Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Topi in auto

Topi in auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giovanni.vicedomini

    giovanni.vicedomini

    Iscritto:
    1447618735
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi non so più che fare...ogni giorno dei topi entrano nella mia Toyota Yaris :( Ho trovato l'interno dell'automobile tutta sporca...in pratica entrano ed escono a loro piacimento! Ma come cavolo fanno??? Cioè pure nel motore ho trovato un macello! Ma dentro come fanno ad entrare??? Per i pedali???? Oppure boh non so spiegarmelo! Non so assolutamente cosa fare!
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    :?:

    hai almeno interpellato l'assistenza prima di porci questa effettivamente strana quanto incresciosa questione?
     
  3. giovanni.vicedomini

    giovanni.vicedomini

    Iscritto:
    1447618735
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Sono sincero....no. Ho la macchina da 3 anni e mezzo ed era già successa una volta. Poi diciamo che era tornato tutto normale e allora non mi sono più posto il problema. Ora però è ritornato prepotentemente in auge :cry: Addirittura stamattina ho trovato vari escrementi sul sediolino posteriore...e alzando il cofano del motore nmi sono ritrovato a tu per tu con un topone :shock: Cioè nel motore posso pure capire, ma dentro come cavolo fa ad entrare???? Cioè esce ed entra come vuole! In più accendendo il ricircolo dell'aria condizionata....bè non vi dico che odore nauseante è uscito fuori! Cioè sono disperato! Non so che cavolo fare!
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    mmmh! non riuscendo a capire da dove potrebbero passare sarei quindi portato a pensare che queste bestie abbiano potuto crearsi un varco da qualche parte della carrozzeria e probabilmente dove ad es passano dei cavi o altro dalla parte anteriore o posteriore del veicolo...

    anche a me una volta successe una cosa di simile alla mia yaris (idem la 500 del '73 parcheggiata davanti), ma questo a seguito di un periodo piuttosto prolungato di inutilizzo all'interno del box auto (aperto lato ingresso)...
    nel caso però la cosa aveva esclusivamente riguardato il vano motore nel quale l'unica (visibile almeno) conseguenza fu un leggero danno da rosicchiamento (piccolo foro) al tappo della vaschetta liquido tergicristalli... il tutto poi risolto a suon di bustine avvelenate.

    prova comunque a controllare bene anche se mi rendo conto che se il problema risiedesse nella zona motore il tutto potrebbe effettivamente risultare alquanto ostico...
    a mio avviso la cosa migliore sarebbe quella di passare quanto prima dall'assistenza o magari da qualche officina generica nelle quali potrebbero comunque risalire alla questione...
     
  5. giovanni.vicedomini

    giovanni.vicedomini

    Iscritto:
    1447618735
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Guarda non so proprio ne cosa fare e ne che pensare....
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.225
    Piaciuto:
    21.406
    Procurati un gatto....
     
    A ROVIGOLAW1 e dasca88 piace questo messaggio.
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    eh, mi sa che in questo caso la saggezza agricola sia proprio quella che porti alla migliore soluzione... :D
     
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Tieni presente che rosicchiano ferro,gomma..oltre alla questione igienica è facile che ti portino anche danni a livello quantomeno di elettronica..
     
  9. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    deve essere una bella rottura di balle, detto questo si va o in farmacia o in consorzio e si compera il Rakumin della Bayer in pastiglie, ne metti un po' sotto la macchina e sotto il sedile poi al mattino controlli se è stato mangiato e continui a reintegrare la dose fino a quando non viene più mangiata, attenzione a cani e bambini
     
  10. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Occhio che un topo muore in qualche spazio nascosto dell'abitacolo ( ad esempio sotto la moquette) ti impestata con il tanfo di carogna e peggiori la situazione
    Lo risolvi solo cambiando tutti a materiali spugnosi in cui infiltrano i liquidi della putrefazione
    Discorso un po' crudo, ma la legge naturale è questa
    Penso che la disinfestazione richiederà tempo, perizia e probabilmente anche denari, poi attenta derattizzazione dei locali
    Comunque i rischi a lasciare la situazione così com'è sono rilevanti ad esempio cortocircuito..... che per altro risolverebbe la situazione eliminando i topi.... ma anche l'auto e se sfortunato anche in box
     
  11. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Ma da dove riescono ad entrare dei topi in abitacolo??
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Anche dalle bocchette dell'aria...credo.
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    secondo me dalle bocchette d'aria no, ma forse da dietro dove c'è la uscita d'aria abitacolo che ha delle lamelle dove un topo potrebbe entrare facilmente. si trova di solito dietro la ruota sx sotto il paraurti. altre possibilità (se la macchina era ben chiusa) non lo vedo.
     
  14. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    non è così in quanto il Racumin provoca una emorragia interna ed il ratto tende quindi ad andare in cerca di acqua per bere dove poi generalmente muore
     
  15. giovanni.vicedomini

    giovanni.vicedomini

    Iscritto:
    1447618735
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Il problema secondo me è capire da dove entra! Allora il topo è un topone dalle grosse dimensioni...quindi dalle bocchette d'aria non ci può passare. Ho dubbi che però l'auto sotto il cruscotto possa essere un po' aperta...nel senso ho il dubbio che possa passare per di li! O sotto dove stanno i pedali, o ipotesi che maggiormente credo sotto il cruscotto lato sedile. Cmq l'ho già portata dal meccanico che mi ha cambiato il filtro d'aria....che era stato letteralmente fatto in brandelli! Cmq secondo c'è poco da fare, lo ha cambiato ma ha detto che se il topo vuole può benissimo rientrare....anche senza mangiare in filtro! Gli ho pure chiesto se poteva mettere una retina di ferro, ma ha detto che è inutile perché può benissimo passarci per sopra....boh! Resta il fatto che le cose non vanno! In pratica questi roditori sono attratti dalla mia macchina! Gira e rigira e stanno sempre sotto, nel motore o addirittura dentro! Come sia possibile non lo so! Perché entrano ed escono come cavolo vogliono! Sto trovando solo immondizia sui sediolini! E cmq dentro il filtro dell'aria ci stava un macello! Il meccanico ha trovato di tutto! Anche una bustina di veleno! E non vi dico la puzza che usciva dai bocchettoni dell'aria! :shock: Cioè non so più che pesci prendere! Ma secondo voi è un problema di tutte le auto? O cambiandola risolverei la cosa?
     

Condividi questa Pagina