TICCHETTIO A FRIZIONE PREMUTA

TICCHETTIO A FRIZIONE PREMUTA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lbrtg62

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    Ho una Mini One 1.6 del 2003 con 130.000 km. Improvvisamente nel momento in cui andavo a premere la frizione da fermo, iniziava un ticchettio che aumentava con l’aumentare dei giri del motore. Mi era stato detto che probabilmente era il cuscinetto della frizione. Neanche farlo apposta quest'ultima cedeva qualche tempo dopo e così l'ho fatta sostituire. Sorprendentemente il ticchettio è rimasto tale e quale. Ho fatto sentire l'auto a due meccanici i quali mi hanno detto che il problema dipende dai rasi del banco motore sui quali appoggia l'albero motore. Dovrebbero essere usurati causando il rumore. Dicono che la riparazione è costosa e non sempre possibile. Che ne dite? Grazie a tutti
     
  2. albert56

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    cioè l'albero si sposta assialmente? Mi sembra impossibile! Ci dovrebbe essere la spia della pressione olio accesa a causa delle fughe...
     
  3. baffosax

    baffosax

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    Il problema de rasamenti del'albero motore é raro ma succede, quando si preme la frizione 'l'albero viene spinto in avanti, é roba di un paio di decimi , e non viene influenzata la pressione del''olio ,perche la tenuta la fa le bronzine e se sono in tolleranza non perde pressione,ovviamente se il problema eé quello, noi non vediamo da qua, e per sistemare bisogna sfilare l'albero motore.
     
  4. albert56

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    si ma, baffo, il motore in che condizioni è? quanto può tirare avanti? mi sembrerebbe mezzo andato!!
     
  5. lbrtg62

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    Il motore, a parte il ticchettio, è a posto. Non mangia olio, è regolare, insomma va molto bene. Lo spostamento, mi hanno detto, è di qualche decimo, ma sufficiente a provocare il ruomore.
     
  6. albert56

    albert56

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    sono contento x te... rimane il rumore fastidioso che non avevo mai sentito
     
  7. lbrtg62

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    Certo. Anche a me da un fastidio tremendo. Non so quanto resisterò..............
     
  8. albert56

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    ma si sente molto forte?
     
  9. lbrtg62

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    Praticamente si sente quando sei fermo con la frizione premuta. Dentro all'auto non si sente molto, fuori abbastanza. Se poi acceleri, sempre con la frizione giù, il ticchettio aumenta con l'aumentare dei giri.
     
  10. albert56

    albert56

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    mi fa venire in mente certe moto, mi sembra la ducati, che quando è ferma con la frizione tirata fa appunto un bel casino... spero sia una cosa più moderata!!
     

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