Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla nuovo hardware per guida autonoma

Tesla nuovo hardware per guida autonoma - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.019
    Piaciuto:
    888
    Nuovo filmato http://www.dagospia.com/rubrica-4/b...rtroppo-entrate-tesla-che-si-guida-136237.htm
    Premesso che avrei preferito vedere un test in ora di punta nel centro di Napoli.
    Tralasciando, inoltre, costi ed autonomie già abbontamente dibattuti.
    La domanda è: ma a che serve una Tesla iper prestazionale, supersportiva, bella e menate varie se non puoi divertirti a guidarla?
    A questo punto non basta un bel parallelopipedo carrozzato e comodo che massimo va 130 km/h con tutti i confort e con prestazioni assolutamente insignificanti? (chessò un bel 0-100 in 8,6 secondi)
    Un bel tavolinetto centrale per briscola e tressette e voilà addio al divertimento. Potrebbe essere un'idea.
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.995
    Piaciuto:
    21.231
    Ripresa fatta in condizioni di traffico idilliaco (rispetto ai miei standard) e video chiaramente accelerato (il tachimetro segna al massimo 35 mph)..... mah, non so. Con tutta la mia buona volontà, non riesco a farmi piacere un sistema di cui non potrei MAI fidarmi (perchè non esiste che lascio guidare la macchina e io leggo il giornale), e tutto sommato neanche pratico, perchè sono io che so dove voglio andare e per quale strada arrivarci, e impostare il navigatore, anche usando le posizioni salvate, ogni volta che avvio l'auto mi pare un po' una minchiata. Forse il futuro sarà quello, me ne farò una ragione, ma per ora sono freddo.
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Allora a parte il divertimento per la guida mi sovviene che avresti pure i 100milaeuri per portarla a casa o anche per questo sei un pochino freddo :rolleyes::p
     
  4. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    Sono d'accordo (anche se 0-100 in 8,6 sec. non lo trovo insignificante essendo abituato ad auto normali. Magari non un parallelepipedo, anche se va da sola l'aerodinamicità mi sembra importante).

    Secondo me è stato fatto in questo modo un po' per far vedere di cosa è capace la Tesla; realizzare un'auto super tecnologica, elettrica, con ogni diavoleria presente, che va forte ma si puo' guidare anche da sola. Tutto in un'unica macchina.

    Poi essendo ancora tecnologia in via di sviluppo non era conveniente, secondo me, fare un modello a parte che avesse come punto di forza soltanto la guida autonoma.
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.995
    Piaciuto:
    21.231
    Mah, guarda.... se avessi un centone da spendere ci potrei anche pensare, nella misura in cui potessi usarla senza penalizzazioni, il che ovviamente non è, almeno finchè i supercharger sono uno ogni 200 km, e comunque servono tre quarti d'ora per il rabbocco. Ma ti dirò, anche fosse, è un'auto bellissima fuori ma inguardabile dentro, tutto sommato forse mi rivolgerei verso qualcos'altro.
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    La penso proprio come te
     

Condividi questa Pagina