Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tesla Model X

Tesla Model X | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Non ne trovi probabilmente perchè non ce ne sono, è brutta e basta.
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Era giusto per precisare..... comunque l'ho vista in fiera a Padova e - mi pare, ma non vorrei sbagliare - ce n'era una in uno showroom itinerante l'estate scorsa a Lindau, ma non sono riuscito a fermarmi a dare un'occhiata causa zavorre appresso......
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    L'ho vista troppo brevemente per poter esprimere un giudizio. Di certo ha una linea esterna che non fa nulla per nascondere le dimensioni. Anzi, le evidenzia.
     
  4. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    A parte le lecite considerazioni sulla bellezza o meno, che ci stanno tutte, qualcuno la possiede, o almeno la ha provata?
     
  5. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    La sua esclusività sta nel fatto di metterci il doppio del tempo normale per percorrere 1000 km!!! :emoji_grin:
     
  6. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.171
    Come sei drastico :emoji_laughing:
     
  7. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Chi deve fare 1000 km senza fermarsi, o fermandosi pochi minuti, non acquista l'auto elettrica (e neppure a metano, e neppure una citycar, e neppure una Land 110...).
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    non bisogna avere fretta e programmare percorsi e soste per la ricarica.
    La calma e' la virtu' dei forti.

    P.S.
    e mettere nel baule tanta prolunga :emoji_joy::emoji_joy::emoji_thinking:
     
  9. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Già...ma il problema è che deve essere la macchina al mio servizio e non viceversa, e con un' auto elettrica oggi non è possibile.
    Non è questione di essere drastici, ma pratici.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Si certo era una battuta, momentaneamente in elettrico non ci andrei , per i miei gusti troppo limitante e per l'età che mi ritrovo penso proprio che con la scossa non ci viaggero' MAI
     
  11. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    L'avevo assolutamente capita come tale, ma volevo esprimere la mia personale opinione sulle auto "a scossa" (ti ho scippato la definizione perchè mi è piaciuta!):emoji_ok_hand:
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.684
    Concordo.
    A quel prezzo penso che abbia poco senso.
    Le ho viste entrambe esposte nello show room di Milano e mentre la Model S fa la sua bella figura (anche per le strade), la X non mi entusiasma per niente e inoltre le porte post ad ala di gabbiano temo siano poco pratiche in citta' perche' nei parcheggi stretti potrebbero non aprirsi.

    Probabilmente sara' molto piu' interessante la futura Model 3 che sara' disponibile a prezzi di listino abbordabili da un pubblico ben piu' vasto.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    In realtà si aprono meglio delle porte normali. A me non piacciono perché sono complicate e verosimilmente soggette a "sboccolamenti" col tempo, non sono convinto che quando piove non facciano entrare acqua e soprattutto perché per uscire dal parcheggio sono le porte anteriori quelle da aprire, quindi l'ingombro è quello....
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Concordo con te, si esce soprattutto dalle anteriori, che sono ad apertura tradizionale...
    Ecco un video-dimostrazione delle porte posteriori:
     
  15. scanred_x

    scanred_x

    Iscritto:
    1286298759
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Grazie a NEWSuper5, perché un buon video a volte mostra più di molte parole: le porte posteriori ad "ala di falco" (e non appunto ad ali di gabbiano) hanno doppia incernieratura, e quindi consentono movimenti (con sensori) e aperture impensabili anche in spazi strettissimi. Quindi nascono esattamente per fare entrare ed uscire anche in spazi di parcheggio o garage strettissimi. Sui dubbi sulla pioggia o neve, basterebbe vedere pari video di aperture in pioggia o neve, che portano anche qui alla rapida riflessione che le nostre normali porte quando si aprono non hanno nulla sopra la nostra testa quindi ci bagnamo, invece quelle ad ali di falco hanno esattamente la struttura sopra, quindi riparano da pioggia e neve. Ma non delle porte volevo parlare, ma della Model X: il discorso si è concentrato sul "bella o non bella" (premetto che anche a me piace di più la Model S, ma quando ho visto dal vivo la Model X mi sono anche ricreduto), invece il discorso di potrebbe indirizzare anche su altre caratteristiche: vogliamo parlare dell'uso anche nei centri storici o nei giorni di blocco traffico? possono essere elementi di scelta importanti... tra i tanti naturalmente, come le "emissioni"...
     

Condividi questa Pagina