Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Terminale di scarico Lexus IS 220d

Terminale di scarico Lexus IS 220d - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi

    è da anni che ci penso ma non l'ho mai fatto. Il tubo di scappamento della IS 220d è obiettivamente triste da vedere. Soprattutto perchè tende ad andare in basso.

    Vorrei semplicemente comprare un terminale di scarico cromato da poterlo "sostituire" con l'attuale.

    Chi di voi l'ha per caso già fatto? Quale terminale mi consigliate e che dimensioni?

    Il risultato desidererei fosse così:

    http://i67.tinypic.com/2pow3n8.jpg
     
  2. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Non vi accavallate! :D
     
  3. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    fossi in te i soldi li terrei rigorosamente in tasca. mica lo vedi il teminale quando guidi? poi saresti costretto a sudare per montarlo e adattarlo, a sporcarti le mani nel posto più immondo dell'auto. naaaa
     
  4. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Sì ok...ma seguendo il tuo ragionamento, non esisterebbero coloro i quali modificano la carrozzeria della propria auto (minigonne, alettoni eccetera...) 8) Tanto quando guidano non vedono le modifiche apportate all'auto.
     
  5. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la tua risposta Davide, ma purtroppo credo non sia così semplice. Per quello ho chiesto consiglio a chi per caso avesse fatto già una operazione del genere.

    Dico che non è semplice perchè il terminale di scarico della IS 220d non è dritto, bensì piegato all'ingiù.
    Ecco perchè secondo me non basta acquistare un terminale e montarcelo per sopra (cosa che ho già fatto in passato con la mia vecchia Suzuki Swift).

    Ho l'impressione che occorra fare un minimo di modifiche al terminale di scarico originale...

    Ho cercato video su youtube scrivendo la parola chiave "Lexus is220d exhaust" ma purtroppo nessuno fa vedere l'esecuzione del montaggio.
     
  6. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Grazie, penso che farò così alla fine. Online però non compro nulla...perchè magari le dimensioni del diametro non sono giuste eccetera. Non voglio rischiare..
     
  7. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  8. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Non sono d'accordo, penso anche che dipenda molto dal modello e anche dalla categoria delle auto; sulle auto giapponesi di un certo livello o sportive sono quasi sempre belli, spesso molto belli.
    Alcuni sono stati decisamente avanzati nel design e nella cura del dettaglio anche in relazione alla categoria dell'auto, come quelli doppi triangolari della Civic "UFO" del 2006.

    Anche Lexus si è distinta nel design dei terminali di scarico, soprattutto sulle sportive di punta, con i quattro terminali sovrapposti in verticale/diagonale della IS F (poi rivisti in una configurazione molto simile sulla Ferrari California) e con i tre terminali di scarico centrali disposti a triangolo sulla LFA.

    La IS 220d è un caso specifico, perché è stata l'unica Lexus a gasolio; il terminale è singolo, e rivolto verso il basso come si usava fino a qualche anno fa per i motori Diesel, per indirizzare il particolato in uscita verso l'asfalto. Ciè rende impossibile "abbellirlo". In quegli anni, cioé seconda meta dei '2000, stavano apparendo le prime autovetture diesel con terminali inclinati normalmente e uguali a quelli delle benzina (per esempio le BMW), ma non è il caso della IS 220d.

    Le altre IS coeve però, a benzina (IS250 e IS350) hanno un bel doppio scarico con terminali cromati. Quindi il Giappone c'entra poco, è una scelta dettata esclusivamente dalla motorizzazione Diesel (chissà se fatta allora anche per qualche motivo di omologazione)

    Infatti la modifica che in qualche caso fanno i proprietari di IS 220d, visibile nel link postato sopra, è quella di montare paraurti e scarico doppio della IS 250.

    Attached files /attachments/2106466=51361-post-39623-0-00677700-1322867626.jpg
     
  9. Dermatrans

    Dermatrans

    Iscritto:
    1441715007
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il tuo commento, Jambana!

    Guarda, in realtà avevo intenzione di cambiare solo ed esclusivamente il terminale di scarico. Acquistare il paraurti della versione a benzina con i due fori e fare lo scarico doppio mi sembra un pò troppo esoso. Lo eviterei.

    Dovrei cercare un buon meccanico che possa consigliarmi un terminale e che sia in grado di montarlo senza che appaia troppo "posticcio". ;)

    Desidererei assomigliasse a questo: http://i67.tinypic.com/2pow3n8.jpg
     
  10. VLAD94AGHENIE

    VLAD94AGHENIE

    Iscritto:
    1508587592
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Dermatrans

    Alla fine hai fatto qualcosa?
    Anch'io ho un is200 e il tubo di scarico non é dei migliori
    Fammi sapere pls
     

Condividi questa Pagina