Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi di consegna Kodiaq

Tempi di consegna Kodiaq | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Felici chilometri e posta qualche foto dopo il ritiro:emoji_wink:
     
  2. Boveramax@tiscali.it

    Boveramax@tiscali.it

    Iscritto:
    1521649300
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    x Sandro 48 sei stato fortunato in quanto io l’ho ordinata il 29/07/17 ed a oggi 21/03/18 non so nemmeno quando inizieranno a costruirla, così ho dato disdetta del contratto.
     
  3. sandro48

    sandro48

    Iscritto:
    1507571939
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    8
    la guido da una settimana ed è la prima mia auto col cambio automatico, comodissimo in città mentre fuori col sequenziale si va bene, basta abituarsi. Gli interni sono ben fatti e ogni cosa è al suo posto, è silenziosa ed ha uno sterzo morbido, anche troppo forse. L'unica cosa cui bisogna che mi abitui sono i cerchi da 19" che danno qualche risposta secca dall'asfalto, prima avevo una SAAB 9.5 con cerchi di 17" dove non sentivi nulla o almeno mi pareva. Il display ti dà anche la direzione di marcia (tipo bussola)....oltre ad una quantità di dati che devo ancora mettere a fuoco, per il resto (telefono, audio, etc...) c'è di tutto. Fari full LED eccezionali! ad oggi sono molto soddisfatto, bisognerà vedere col passare del tempo come mi troverò ma l'inizio è OK. Certo più di sei mesi per averla.....
     
    A Brumista piace questo elemento.
  4. sandro48

    sandro48

    Iscritto:
    1507571939
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    8
    allora da una ventina di giorni scorrazzo con la mia nuova Kodiaq 150CV DSG Style, consegna ritardata di una quindicina di giorni motivata anche dalle pessime condizioni meteo in tutta Europa (neve, ghiaccio, incidenti, tutto vero). Devo dire che si guida con un dito, io che ero abituato ad una Saab 95SW con cambio manuale (certo più vispa anche per la centralina taroccata di 40cv, oops, che ho detto!), più alta da terra di un 15cm, molto più comoda ad entrare ed uscire (non ho più 20 anni e neanche 30....), silenziosa, molto comoda anche dietro. Sistema info eccellente, cambio devo farci l'abitudine ma in modalità S non è pigra, anzi.... il sequenziale un burro.
    Le scomodità: con i cerchi da 19" le asperità (eufemismo) dell'asfalto le senti tutte, un'idea di rollio in curva ma nulla di che, con il cambio su P (tutto avanti) si prende male la roba che si è messo nel portaoggetti davanti alla leva. La larghezza di cm 188 richiede attenzione.
    Gomme Pirelli Scorpion verde all seasons, staremo a vedere ma molto silenziose al rotolamento.
    Ieri sono entrato in riserva, un segnale ti avvisa e ti chiede se vuoi sapere dove sono i distributori in zona, simpatico.
    Che dire? ad oggi ho fatto circa 600 Km quindi pochi ma la prima impressione è positiva, vi farò sapere: se qualcuno ha delle domande specifiche son a vostra disposizione.
     
    A mcnegroni e Brumista piace questo messaggio.
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ottima impressione quindi. Volevo chiederti se hai notato in maniera molto netta la guida più alta rispetto all'auto che avevi prima. Dicono che chi si abitua alla guida rialzata difficilmente riesce a tornare a quella normale.
    Forse favorito anche dai sedili molto comodi che dovresti avere.
     
  6. sandro48

    sandro48

    Iscritto:
    1507571939
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    8
    Sono alto 1,95 e la guida più alta non mi dà nessun problema, avendo messo il sedile più basso possibile: l'entrata e l'uscita dall'abitacolo è sicuramente più comoda rispetto alla SAAB che avevo, più bassa di una quindicina di centimetri. I sedili sono comodi anche per il doppio rivestimento pelle-tessuto che "tiene" bene ma quelli SAAB erano un'altra cosa, più larghi e più morbidi. Ho portato anche due adulti alti dietro e ne sono rimasti molto soddisfatti per lo spazio disponibile per le gambe pur con i sedili anteriori arretrati al massimo.
    Per ora tutto bene.....forse le gomme un po' dure, sentirò cosa mi dice il mio gommaio di queste 4 stagioni Pirelli.
     
    A mcnegroni piace questo elemento.
  7. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Complimenti e grazie per le recensioni che hai dato .....
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Grazie Sandro per la risposta e per la tua recensione
     
  9. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Grazie e tanti buoni kilometri...
     
  10. robymarco69

    robymarco69

    Iscritto:
    1506685926
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    20
    Salve a tutti, dopo 7 mesi di lunga attesa, sono entrato in possesso della mia Kodiaq 1.4 tsi executive, ordinata il 20 settembre e consegnata il 20 aprile. Soddisfatissimo, mi ha subito dato un'ottima impressione. La guida alta la trovo spettacolare e ti abitui subito. Molto confortevole, molto spaziosa come abitacolo, bagagliaio infinito, silenziosissima, molto bella, potete vederla nella foto del mio profilo. Finora ho percorso 1000 km e mi posso ritenere soddisfatto. unica pecca le prestazioni non proprio ottime. Per avere un po' di brio, bisogna salire sopra i 3000 giri/min. Se avete domande non fatevi problemi, io ci sono. Saluti a tutti
     
    A mcnegroni e Brumista piace questo messaggio.
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Essendo un benzina mi pare abbastanza normale che le prestazioni escano tirando i giri visto che i 125 cv sono a 5000 giri.
    A 3000 ne hai più o meno 75 ipotizzando una linea di coppia abbastanza piatta sino a 5000.

    Dalle proporzioni non dovresti avere prestazioni dissimili dalla mia Yeti.
    Non è un fulmine ma per me si muove molto bene.
    Prima che auto guidavi? Dovresti conforntare il rapporto Cv/Kg che avevi prima.
     
  12. robymarco69

    robymarco69

    Iscritto:
    1506685926
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    20
    Ho avuto una rapid tdi e ancora prima un'octavia sempre tdi. Sento molto la differenza ma era prevedibile per il passaggio tra diesel e benzina però nn mi posso lamentare
     
    A Brumista piace questo elemento.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Chiaro
    Se avevi il 1.6 TDI che ha la potenza max a 3500 giri ed il 25% di coppia in più con il 15% di massa in meno la differenza i primi tempi si sente perché la dinamica in generale cambia ma soprattutto il motore non risponde come il cervello è abituato.

    Per altro recentemente ho guidato una Tipo col 1.6 TD da 120cv e .... mi trovavo a disagio preferendo la risposta della mia Yeti.

    L'abitudine fa molto e .... buoni km col nuovo mezzo ;)
     
    A robymarco69 piace questo elemento.
  14. robymarco69

    robymarco69

    Iscritto:
    1506685926
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    20
    Grazie mille
     
  15. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Complimenti e auguri.
     
    A robymarco69 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina