Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi di consegna Kodiaq

Tempi di consegna Kodiaq | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Magari! Parlo delle domeniche, come antipasto e dei blocchi che seguiranno l'8^ sforamento dei pm10.
    Anziché incentivare lo svecchiamento del parco diesel circolante, anche senza incentivi economici ma con il mancato blocco, bloccheranno tutti i diesel. Sembra che ultimamente vada di moda e, in attesa delle funivie, stiamo fermi.
     
  2. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Dopotutto è chiaro, a questo punto, che non è nemmeno principalmente colpa dei riscaldamenti, come spesso abbiamo scritto, visto che di freddo ancora non ne fa.

    Certo che di mezzi che espellono "salute" se ne vede in giro tanti.
     
  4. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Da quello che leggo il problema principale sono i vecchi diesel. In base alle tabelle dei parametri di omologazione antinquinamento si vede che 10 auto euro 6 inquinano come un'auto euro 3. Quindi dovrebbero incentivare la rottamazione di auto euro 3 in sostituzione di euro 6, abbattendo l'inquinamento di un ordine di grandezza. Invece che fanno gli amministratori romani? Bloccano tutti i diesel indiscriminatamente. La mia auto deve ancora essere costruita ed è già bloccata! Mi sembrano scelte demagogiche e poco orientare alla risoluzione del problema, ma estremamente vessatorie nei confronti dei cittadini.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Poi vedi trattori e camion euro -1 in giro per la campagna a tutt'andare :(
     
    A mcnegroni piace questo elemento.
  6. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Non solo in campagna, anche in giro per Roma e sul GRA. Camion che fanno un fumo nero che spaventa. Chissà chi li avrà revisionati?
     
  7. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    chissà chi era quel politico o similtale che girava trasportato con i nostri soldi in corteo di ben 3 passat nuove di pacca a 4 ruote motrici, automatiche, vetratura blindata e 5 gorilla.....non avrà problemi a roma lui é eurononmiferma!
    I privilegi, leviamogli quelli e smettiamo di foraggiarli, non avranno più voglia di emanare direttive stupide
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Vero!
    Purtroppo è sempre facile puntare il dito sulle automobili e sugli automobilisti...perchè è più immediato da parte di sindaci e governanti.
    Ma non ho capito come siamo finiti a parlare di inquinamento nella discussione delle consegne Kodiaq.:emoji_astonished:
     
  9. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Semplice: L'amministrazione comunale romana ha deciso di bloccare, nelle prossime domeniche "ecologiche", anche gli euro 6.
    Per cui, di fatto, mi ha bloccato l'auto che ho ordinato a maggio, ancor prima che venga costruita.

    Non c'è che dire, sono molto efficienti!

    Se poi pensassero che ci vogliono 10 auto euro 6, per inquinare come quella euro 3 che mi accingo a rottamare (almeno dal punto di vista del PM10)....forse incentiverebbero lo svecchiamento del parco auto, piuttosto che penalizzarle tutte allo stesso modo.
     
  10. Damsavin

    Damsavin

    Iscritto:
    1508763479
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum, devo dire che per avere il Kodiaq ho penato ma posso dire che avendola ordinata il 13 Aprile, giovedì 12/10/17 è arrivata a Verona, però ad oggi il conce non è ancora andato a prenderla:emoji_smiling_imp:, spero che vada entro dopodomani ed entro fine settimana o al più tardi mertedi prox me la consegni....
    Kodiaq 2.0 DSG Style 150 cv 2 WD 7 posti, pelle, ruotino, maxi dot colori, volante multi in pelle, estensione 4 anni 60000 km....
    Ho notato che i benzina e il diesel 190 cv, li hanno consegnati prima dei diesel 150 cv....ovviamente è la versione(come motore) che "tira" di più......
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  11. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    sicuramente....quei 100 euro scarsi di bollo ogni 12 mesi fanno pensare molti acquirenti disposti a sborsare i 33-40 mila circa dell'acquisto. Popolo strano ma é così.
    a volte arrivano bloccandosi di fronte ad ipotetiche assicurazioni più alte, eppure vi sono tanti modi per abbassarle, ma preferiscono abbassare i cv....boh
     
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    E così dall'inquinamento passiamo all'economia.
    Passi da un investimento ad una spesa corrente e l'italiano come le aziende investe in strumenti ma riduce il personale. ;)

    Ma è come per il diesel, lo compra perché consuma meno anche se spende 4k€ in più per comprarlo e poi fa 9'000 km l'anno (senza considerare l'eccesso dell'amico che dopo un anno è forse a 4'000 ma forse meno).
     
  13. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    Bortolo col bene che ti voglio .....non ho capito nulla, mi traduci?
    :emoji_astonished:
     
    A mcnegroni piace questo elemento.
  14. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Benvenuto in forum.
    Complimenti per l'acquisto e felici chilometri.
    Spero ci farai sapere come ti trovi quando l'auto ti sarà consegnata. Apri un topic apposito in caso.
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    :D

    In pratica quando acquisti fai un investimento che ti entra nel capitale, mentre le spese di carburante, assicurazione e bollo sono un costo (per lo più fisso), come gli stipendi dei dipendenti.

    Quindi a seconda degli umori fiscali si preferisce puntare sugli investimenti e tagliare i costi o viceversa.
    Questi giochetti per le aziende hanno senso perché sperano (di solito ci riescono) di recuperare fiscalmente quello che spendono in più direttamente.

    Con le auto invece molti sembrano guardare alla sola riduzione di alcuni costi fissi.

    Spero di essere stato un po' più chiaro ;)
     
    A gasato70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina