Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi di consegna Kodiaq

Tempi di consegna Kodiaq | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Toglietemi una curiosità:
    fra chi ha commentato qualcuno segue la produzione di serie di un qualsiasi prodotto, meglio se elettromeccanico, recentemente?
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    io no, sono solo comprensivo
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ossia? Che significa?
     
  4. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    se hai idea della filiera o parli da indignados.....e HA ragione a chiedere.........
     
  5. kodiaq1

    kodiaq1

    Iscritto:
    1503915516
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti . Sono uno sfortunato probabile acquirente di una Kodiaq ahimè prenotata il 31 marzo 2017 e per mia ulteriore sfortuna con il tetto apribile . Mi fu detto che i tempi d'attesa erano di 3 mesi e fu scritto nell'ordine consegna 30 giugno . Cosa che come era ovvio non si è verificata!Siamo al 28 di Agosto e forse si parla di consegna prima metà di Settembre salvo complicazioni.....ma, nessuno mi ha mai detto che il tetto apribile fosse motivo di ritardi così mostruosi! Attenta Skoda Italia dal !° Settembre sono in Area di rigore con diritto di recesso etc....
     
    A mcnegroni piace questo elemento.
  6. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    dovresti lamentarti con il conce, lo sanno anche i sassi che la fornitura di tetta é inferiore alla richiesta....il conce dovrebbe saperlo!
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Questa è una cosa per me inconcepibile. Lo dissi all'esordio della nuova Octavia e lo ripeto ora. Perché mai un optional deve fare ritardare la consegna di mesi. Assurdo. Lo propongono loro mica é di iniziativa personale. Pare a volte che ci sia gente che non abbia mai costruito automobili.
     
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ma se la fornitura non arriva perché la domanda supera l'offerta..... che fanno te lo dipingono con lo spray a mó di trompe l'oeil per farti contento?
     
  9. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Ok. La domanda di fondo è: qualcuno sta ritirando la Kodiaq? Non ne ho viste per le strade.
    Oppure: qualcuno che la dovrebbe aver ritirata è stato contattato dalla casa per differire la consegna?
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.283
    Quando qualche tempo fa feci una certa domanda "nessuno" rispose.
    Non si vuole capire che oggi, coi margini che ci sono ovvero risicati per tutti, non puoi produrre in sovrappiù, quindi il marketing deve dire con un anno di anticipo rispetto la produzione quanti prodotti venderà, punto.

    Questo vale per tutto. Anche per i "transistor" che compongono l'elettronica. Ti servono 20'000 chip? bene aspetti tre mesi. O quattro. O sei.

    Il magazzino praticamente non esiste più. Gli unici che hanno qualcosa pronta cassa (parlo di elettronica) sono società che ti fanno pagare tutto tre volte tanto, ad andare bene. Certo se sei al "non fate l'onda" può valer la pena non certo per una produzione di serie, a meno di volerci rimettere.
    Massì tanto se la Webasto (per fare un nome) gli restano 10'000 tetti apribili in saccoccia chi se ne frega. Mica glielo ha ordinato il dottore di costruire tetti apribili. Che gli operai perdano il posto di lavoro ma chi ha voluto il tetto apribile l'ha avuto in tempo :(

    Scusate il tono un po' polemico ;) ma a volte pare che girino solo "liberi pensatori", non gente che combatte tutti i giorni coi problemi del mondo del lavoro.

    E non parlo di auto, basta fare il panettiere. :)
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  11. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    IO risposi.
    Condivido il tuo ragionamento e lo conosco da un punto di vista diverso da quello in esame.
    Mi meraviglio che esistano persone che gli devi spiegare anche questo, come hai fatto tu, non mi meraviglio per le persone ma per l'alta percentuale di esse.
     
    A Nomis piace questo elemento.
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Di Kodiaq ne ho vista solo una l'altro giorno. Secondo me stanno iniziando ora a distribuirle in incredibile e inconcepibile ritardo.
     
  13. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    In realtà, quando ho ordinato l'auto ad inizio maggio, il venditore mi ha detto che nel weekend di presentazione della Kodiaq avevano venduto 25 auto con consegna luglio. La settimana seguente, la casa madre li ha invitati a ricontattare i nuovi clienti differendo la consegna a settembre. Quindi, se ora si cominciano a vedere in giro, potrebbero essere anche in tempo. O almeno me lo auguro.
     
  14. mcnegroni

    mcnegroni

    Iscritto:
    1240332603
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    5
    Purtroppo i miei timori si sono rivelati più che fondati.
    Contattato il venditore, a fronte di una consegna prevista nel contratto a fine settembre, mi ha comunicato che l'auto sarà prodotta nella 44' settimana, ossia fine ottobre.
    Non so quando ulteriore tempo passi tra produzione e consegna, ma immagino almeno 15 giorni.
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Mediamente direi che 15 giorni ci stanno tutti. Io ti posso consigliare di farti fare uno sconto dal concessionario o di farti offrire il primo tagliando, magari sentendo anche Skoda e facendo presente la cosa.
     
    A mcnegroni piace questo elemento.

Condividi questa Pagina