Mi sembra di capire che sono a comando elettronico, strano non siano pilotati da centralina, lo sono i miei della Brava 16v del 2000...i suoi non sono comandati dalla centralina, sono normali valvole termostatiche, basta guardare i ricambi
Mi sembra di capire che sono a comando elettronico, strano non siano pilotati da centralina, lo sono i miei della Brava 16v del 2000...i suoi non sono comandati dalla centralina, sono normali valvole termostatiche, basta guardare i ricambi
Ma cosa costa l'originale?sono io che volevo pagare la differenza per avere l originale. Cosa ne pensate?
Mi sembra di capire che sono a comando elettronico, strano non siano pilotati da centralina, lo sono i miei della Brava 16v del 2000...
Se è dimostrato compatibile e certificato, credo sia una spesa superflua, ma, conoscendoti un poco, magari ti fa stare più tranquilla.sono io che volevo pagare la differenza per avere l originale. Cosa ne pensate?
non direi che è a controllo elettronicoMi sembra di capire che sono a comando elettronico, strano non siano pilotati da centralina, lo sono i miei della Brava 16v del 2000...
Mi conosci bene su questo.. io voglio torni giusta, con o senza originale.. però sicuramente non la tengo così.. deve esserci per forza un motivo.Se è dimostrato compatibile e certificato, credo sia una spesa superflua, ma, conoscendoti un poco, magari ti fa stare più tranquilla.
Ho a da poco verificato col meccanico, è comandato dalla centralina (surriscaldamento da radiatore intasato)non direi che è a controllo elettronico
Una valvola termostatica si può anche provare prima di cambiarla, almeno per capire se si muove: basta immergerla in acqua bollente e vedi proprio visivamente che il piattello chiude la molla...una vecchia l'avevo anche tagliata perchè ero curioso di vedere come era il liquido.Non lo so.. per scrupolo ho chiamato un ricambista.. questo è ciò che mi ha detto.. non so quanto possa costar. Un 20/30 euro in più. Parlava di compatibilità sicura. Oppure, ovviamente di provare prima a fare la procedura per levare le possibili bolle d aria. Ma ripeto, io non so come si fa, ma che c’è anche qui una procedura particolare e un po più lunga, perché c’è da farlo per almeno 3 volte. Se ho capito bene di riempire di liquidò.. lasciarla accesa, tenerla a 2000 per 3/5 minuti e poi abbassare con riscaldamento a palla.. e controllare che la vaschetta faccia bolle.. ma non saprei questo. Dopo una settimana non sarebbero uscite da sole ste bolle?!
Fallo fare al meccanico, le bolle dovrebbero uscire nel vaso (vaschetta) di espansione, ma se resta in pressione non sfogano e restano in circolo.Dopo una settimana non sarebbero uscite da sole ste bolle?!
Tranquilla, tornerà normale.io voglio torni giusta,
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa