Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Telecamera posteriore

Telecamera posteriore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pain_antonx

    pain_antonx

    Iscritto:
    1511128314
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, è davvero utile aggiungere la telecamera posteriore nonostante i sensori di parcheggio?
    Grazie
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    La telecamera....
    Imparato a prenderci la mano fa la differenza rispetto ai sensori che cominciano a segnalare un metro e passa prima, e vanno in continuo ancora con 30 centimetri disponibili
     
  3. pain_antonx

    pain_antonx

    Iscritto:
    1511128314
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Dovrebbero avere anche il radar i sensori di parcheggio quindi dovrebbe indicarmi più o meno quanto sono vicino
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Si. Da verde, le " righine/onde " diventano rosse.
    Ma quando senti il suono fisso, ti prendi paura e ti fermi....
    E sei ancora decisamente lontano
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Diciamo che dei sensori mi fido sino ad un certo punto.
    Invece quando vedi puoi fare manovra al millimetro.

    Altro particolare da non sottovalutare: riconosci a vista la differenza fra un ciuffo d'erba alta e un panettone.
    I sensori no.
    Diaciamo che il primo ti allerta su un problema con l'altro verifichi.
     
  6. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    ciao ho avuto auto con sensori senza telecamera, telecamera senza sensori e tutte e due.
    chiaramente averli tutti e due è la soluzioni migliore, altrimenti meglio solo i sensori.
    con la sola telecamera (che avevo sulla Suzuki Grand Vitara) era un problema quando l'oggetto non
    era al centro.
     
  7. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25

    telecamera grandangolare, perfetto......
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Tra i vantaggi della telecamera ovviamente va messoil fatto che in determinate situazioni (parcheggi a lisca) consente di verificare che la strada sia libera e non ci sia qualcuno in arrivo.
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    La telecamera permette di fare lentamente manovre millimetriche mentre i sensori permettono di fare velocemente manovre più grossolane.
    Personalmente preferisco i sensori (su un'auto ho i sensori e su un'altra la telecamera) perchè nel 90% delle manovre non serve altro e quindi mi trovo a manovrare con più scioltezza e mi fanno sentire anche più sicuro perchè con le orecchie sento cosa avviene dietro e con gli occhi mi guardo intorno invece di guardare un monitor.

    Ciao.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Non ho nessuno dei due ma ho fatto mettere i sensori su quella della moglie e ho usato qualche auto con la telecamera e mi trovo meglio con i sensori. Mi viene innaturale guardare il monitor facendo retro e ho la sgradevole sensazione di non riuscire a vedere con la telecamera gli spigoli (ok si può risolvere guardando anche gli specchietti). Forse comunque è solo una questione di abitudine
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Per me servono tutti e due, non sono alternativi.

    La telecamera ti permette manovre precise che non faresti basandoti sul solo suono dei sensori (dovresti stimare la frequenza, ma a un certo punto è suono continuo e invece rimane ancora spazio). Inoltre permette di vedere la zona in cui ti muovi (stato della superficie, presenza di erba, ecc.) e, non ultimo, prevenire eventuali "intrusi" (= pedoni o veicoli) in arrivo.

    I sensori ti permettono di continuare la manovra quando stacchi gli occhi dallo schermo della telecamera per guardarti attorno (es. per capire se ci sono persone sul marciapiede accanto a cui stai parcheggiando) e avanti.

    Dovendo scegliere, direi la telecamera.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Io continuo a fare le manovre come prima cioè usando gli specchietti però coadiuvo controllando cosa c'è in mezzo.

    Dovendo scegliere? non so
     
  13. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    è proprio quello che mi è capitato quando avevo l'auto con telecamera senza sensori post.
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Per me retrocamera impagabile nelle manovre millimetriche e anche nelle retro uscendo da mezzi affiancati (si riesce a vedere se arrivano veicoli da lontano...) ben più dei sensori ma questi ultimi utilissimi nelle retro "lunghe" per coadiuvare gli specchietti.
    Dovendo scegliere non saprei a cosa rinunciare, probabilmente ai sensori...
     
  15. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per me o tutti e due oppure meglio i sensori..se hai solo la telecamera rischi di guardare solo quella e di non gurdare nelle altre direzioni..
     

Condividi questa Pagina