Ho 37 anni ed ho imparato a leggere e scrivere da Quattroruote.Il suggerimento per migliorare la rivista e' per me questo;dopo tantissimi anni di lettura e visione ti poni delle domande come questa:"come lavora un differenziale" oppure "come funziona una sosp. De dion o multilink e perché questa o quella soluzione,come si calcola il rapporto di compressione?insomma vorrei dalla mia amata Quattroruote piu' risposte squisitamente tecniche,dedicando sulla tv e ovviamente anche nella rivista piu' spazi ben fatti alla tecnica. Insomma immagino una cosa così:quattroruote,quattroruote classica,quattroruote tecnica invece per assurdo leggo la vostra rivista da sempre ed ogni volta che mi pongo un domanda sono costretto a cercare la risposta altrove. Inoltre,sono convinto che voi non solo sareste in grado di affamare la mia sete di sapere,ma di raccontare tanti aneddoti per ogni scelta fatta da questa o quella casa Scusate se sono stato un po' lungo e buona fine e buon inzio
Questo è proprio un gran bell'invito. Esattamente quello che speravamo. Allora vi propongo di raccogliere una serie di argomenti che vi interessino, su cui poi faremo dei video a tema. Grazie ancora per l'interesse, arrivederci, Paolo
Anch'io sarei favorevole ad un maggiore spazio per la tecnica (anche se mi rendo conto che la meccanica e l'elettronica possono essere complesse da spiegare al vasto pubblico di 4 R). Da anni spero che si chiarisca il modo esauriente come si può ripartire in differente misura la coppia motrice sugli assi anteriore e posteriore delle vetture a 4 ruote motrici. Recentemente non si è approfondito il discorso sulle innovazioni in tema di Power unit in F 1, a parte il filmato girato da Ferrari. Grazie