Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km.

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km. | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Non c'è nulla da fare, se non si ricorre all'Avvocato non se ne viene a capo - ed ho forti dubbi che si ottenga qualcosa di più di un blando rimborso anche adendo le vie legali.
    Sono settimane che provo a contattare con telefonate e messaggi in segreteria il responsabile dell'Usato alla Renault Retail di Baranzate (MI) - tale EMANUELE GUETTA.
    Col c.a.z.z.o che risponde.
    Siccome non ho tempo da buttare con costoro né, tantomeno, soldi per foraggiare Avvocati, mi tengo la Talisman così com'è: certo è che - se e quando succederà di dover cambiare auto - me ne ricorderò bene, di questo atteggiamento assurdo e menefreghista, puerile ed ipocrita.
    Specie dopo SETTE Renault in 21 anni di patente.
     
  2. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Il tuo ragionamento è il mio.Nel senso che non credo che si vada oltre un "non si può fare" anche se lo vorrei spiegato TECNICAMENTE.Poichè il cruise adattativo è inserito IN UN PACCHETTO (gli altri accessori dello stesso sono presenti sulle nostre vetture) mi devono spiegare dov'è sta la grande difficoltà nello "adattare" (perché è di questo che si tratta...) le nostre allo standard di serie.Per cui hai ragione quando dici che (forse) non si otterrà nulla ma essere preso in giro è una cosa che non tollero.Non ce l'ho con la concessionaria (che si è scusata per il disguido) ma con Renault che bolla la cosa con un semplice "non si può fare".Anche se mi costa una lettera dell'avvocato voglio che mi scrivano perché NON SI PUO' FARE ed in ogni caso che sia anche piccolo ma esigo un risarcimento simbolico.E' uno strano caso ma che non mi va di lasciar perdere per poca correttezza.
     
    A adrn. e lippe1976 piace questo messaggio.
  3. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Aggiornamento:la concessionaria ha ricevuto la raccomandata dell'avvocato e mi ha chiamato.
    Conferma (ormai lo sanno anche i muri): le demo non montano quell'accessorio_Ok.Però io entro da voi e compro quel modello perchè so che è di serie.Risposta: ha ragione ma purtroppo non possiamo farci nulla.Al che ho detto al proprietario della concessionaria (mi ha chiamato in persona) che se il venditore mi avesse avvertito avrei potuto anche non comprarla.Silenzio....
    Ora: visto che non voglio tirarla per le lunghe mi sono fatto promettere che devono chiamare Renault Italia e farsi spiegare perché sulla mia non sia possibile INTEGRARE l'adattivo e non con un semplice "non si può fare".Voglio una spiegazione tecnica e poi decido io se si può o non si può fare!
    Aspetto notizie....
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2017
    A adrn. e topomillo piace questo messaggio.
  4. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    2
    in effetti storia davvero assurda...che conferma che meglio aspettare 6 mesi quando si tratta di nuovi modelli per mille motivi...
     
  5. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Concordo con te in pieno (è sempre stata una mia prerogativa aspettare che un modello "metabolizzasse" l'uscita con i problemi connessi) ma qui il discorso è diverso.Si tratta di un accessorio che sin dall'uscita è PRESENTE sulla versione che è in mio possesso.
    Quello che a me preme ora è capire se sia possibile integrarlo sulla mia, dato che il cruise control c'è ed il radar è presente (per la frenata di emergenza).Secondo me è solo una implementazione software.Tieni presente che il cruise control adattivo fa parte di un PACCHETTO e non è venduto a parte come singolo accessorio_Onde per cui le auto sono secondo me predisposte.
    Le scuse che trovano sono banali.Sanno benissimo di essere in torto (il cliente VA AVVISATO di eventuali differenze) per cui ora voglio capire dove andremo a finire.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Il problema è che queste auto non sono state ordinate nuove dai clienti (infatti in quelle funziona il dispositivo), ma sono ex dimostrative o simili, quelle che arrivano nei concessionari per mostrare ai clienti il nuovo modello.
    La questione è che gli acquirenti non sono stati adeguatamente informati sulle caratteristiche della vettura, perchè avrebbero potuto anche scegliere altro o accettare comunque le condizioni, ma dovevano farlo per scelta personale.
     
  7. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Perdonami ma il fatto che siano "dimostrative" non esula dal fatto che debbano perlomeno avere gli accessori DI SERIE.A parte che io doterei le dimostrative di TUTTI gli accessori affinché chi volesse acquistarle vedrebbe nel suo insieme tutto quello che può offrire specie su auto che non ne prevedano chissà quanti (quattro nel caso della Talisman Initiale Paris).E concordo, ed è il punto su cui mi sono impuntato, sul discorso che debbano avvertirti della mancanza di un accessorio che io pensavo fosse presente.A quel punto avrei la facoltà di scegliere se acquistarla o no.
    Ribadisco che, secondo me, si possa montare senza particolari problemi anche ora.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Come ti ho detto in passato, è parecchio probabile (non è la prima volta per un'auto di una Casa straniera) che tali accessori, sino ad allora assenti dai listini Renault, fossero ancora in attesa di omologazione.
    Il che non avrebbe inficiato sui modelli ordinati alla presentazione, perchè prodotti e consegnati in seguito, ma solo su quelli (questi) dimostrativi.
    Il problema, come dicevo, sta nella cattiva informazione verso gli acquirenti.
     
    A MaxCr piace questo elemento.
  9. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Appunto.Aspetto risposte esaustive dalla concessionaria.
     
  10. lumpes

    lumpes

    Iscritto:
    1309197259
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    2
    che tu abbia totalmente ragione e'ovvio...che sia il caso di lanciarsi in un'avventura legale su di un accessorio ( per me) in fondo marginale e'altro paio di maniche...capisco che diventi una questione di principio ma ci vuole pure la voglia di affrontare una eventuale causa( coi tempi italiani poi...). tra l'altro sulla nuova scenic ho letto parecchie rece di utenti che ne lamentano il funzionamento...
     
  11. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Non ho soldi da buttare ma una lettera (come ho fatto) di un avvocato me la posso permettere.Il mio intento era (ed è) capire perché sostengano che non è possibile montarlo afte market.Ma voglio una risposta TECNICA e non un generico "non si può".Ed è questo che ho chiesto al proprietario della concessionaria dove l'ho acquistata.
    Poi vedrò cosa fare.
    PS= Per me era l'accessorio che più mi faceva comodo (visti i km di autostrada e statale che faccio...)
     
  12. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Fai bene a perseverare,il classico non si può è troppo comodo. Non si può perché?
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    se vuoi risposte tecniche scrivi a tutti ma non "al servizio clienti" qualsiasi marca mai ti risponde tecnicamente.
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io da renault aspetto di capire come mai clio rs omologate con pneumatici in codice di velocità Y....
     
  15. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    C'è di mezzo un avvocato ed ho scritto alla concessionaria ed alla Renault Italia per conoscenza.
    Quando ho parlato con il proprietario della conce ho ESPRESSAMENTE chiesto che mi venisse detto del perché non si possa montare, ma spiegato in maniera TECNICA altrimenti l'avvocato farà una gentile chiamata....
     

Condividi questa Pagina