Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km.

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Eh grazie della risposta!!Pensa che sulla istruzioni non c'è (almeno mi sembra così).
    Grazie....
     
  2. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Allora.
    - dialogo con Renault Italia (ennesimo), che conferma l'assenza del cruise adattivo per questo lotto di vetture cui appartengono la mia e quella di Max Cr. L'operatrice mi consiglia di contattare il responsabile dell'usato presso la filiale dove ho acquistato la Talisman (Renault Retail di Baranzate - MI), per concordare "eventuali iniziative commerciali" (..?) con cui riparare alla scorretta mancanza di informazione.
    - riesco a reperire il numero diretto di questo responsabile, numero cui "....RISPONDE SEMPRE: E, SE NON PUO', RICHIAMA!" - come mi rassicura la dipendente di Baranzate con cui parlo in prima battuta.
    - provo ripetutamente a chiamare questo signore: niente.
    - una settimana fa abbondante, lascio un messaggio abbastanza dettagliato e chiaro nella segreteria telefonica di costui, con tanto di mio recapito telefonico e contatto mail: niente
    - nessuna traccia di chiamata.

    Morale: aspetto ancora un paio di giorni, poi richiamo Baranzate ed inizio ad incazzarmi sul serio.
    Passi - tutto sommato - il non aver informato, ma per i fondelli andateci a prendere i vostri amici.
     
  3. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Concludendo: ci teniamo in saccoccia il fatto che non abbia il cruise control adattivo (certo che è curioso come fatto.Montanto DI SERIE ma su alcune no).
    Non possiamo sperare che ci vengano incontro (che vuoi l'auto è USATA ti diranno), commercialmente (e poi in che modo?).
    Però possiamo parlare bene o male (e da commerciante ne so qualcosa) poiché il passaparola è la pubblicità che rende di più e costa meno (sia positivamente che negativamente).
    Dopo un mesetto sono contento dell'acquisto.L'auto è comoda, ben piantata, accessoriata di tutto punto (a parte il problemino..) anche alcune cose non sono ancora riuscito a capirle ma ci sarà tempo.
    Per ora direi tutto bene.
    PS = molti rimangono di stucco vedendo l'auto.Piace altro che palle!!
     
  4. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    La Talisman è bellissima ed appagante, esteticamente ed internamente.
    Chiunque la veda, ne rimane colpito: almeno finora.
    Ripeto, con sempre maggiore convinzione e cognizione di causa: se appartenesse ad un brand che la gente valuta aprioristicamente come "appagante", ne venderebbero il quintuplo. E la apprezzerebbero dieci volte di più.
    Io, in ogni caso, fossi nei piani alti monterei un 2.0 dCi biturbo (come Insignia, per dire): poi ne riparliamo.
    Quanto al Cruise, non mollo: avrebbero dovuto dirmelo e fine, non si discute.
    Il fatto che l'assenza non avrebbe condizionato la mia scelta è un riflesso successivo che non va ad intaccare la mancanza di rispetto di chi mi ha venduto l'auto.
    Se non ne era al corrente, beh: quantomeno dimostri la buona fede anzitutto rispondendomi, ed in secondo luogo fidelizzandomi.
     
    A topomillo piace questo elemento.
  5. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Sto conoscendo piano piano la Talisman.Auto solida, direi appagante. Alcuni aspetti mi piacciono, altri meno. Mi soddisfano comodità, consumi, tenuta, tecnologia, bagagliaio. Un po' meno alcuni aspetti dell'impianto multimediale (cartografia che se seguita ti fa fare giri immani pur essendo aggiornata), l'impianto audio Bose non è minimamente personalizzabile.Applicazioni Renault di poca utilità se non quelle a pagamento.
    Però per ora sono soddisfatto.Chi la vede si chiede che auto è (meravigliati positivamente).
    Verso la metà di luglio dovrei recarmi alla concessionaria che mi ha venduto l'auto e parlerò (l'ho già fatto via telefono) con il venditore per il problema del cruise control. Come hai giustamente sottolineato se non lo sapeva (negligenza non degna di un venditore) me ne farò una ragione ma chiederò di venirmi incontro su un paio di cosette. Se, invece, l'omissione fosse stata "voluta" (e da commerciante ho il sesto senso per queste cose) allora la faccenda diventerebbe diversa.Mi spiace perché è uno degli accessori che avrei più apprezzato visto che faccio diversi chilometri di autostrada.Ma tant'è.....
    A me sta Talisman...piace!
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
    A topomillo piace questo elemento.
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    ?????????? io non ce l'ho
     
  7. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    In effetti, come ho scritto in precedenza, non è menzionato sulle istruzioni.Misteri....
     
  8. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Aggiornamento.Lunedì mi sono recato in concessionaria.Parlato col venditore e un suo collega.Venivano giù dalle nuvole (non sapevano che per la Initiale Paris il cruise control adattivo fosse DI SERIE).Mi hanno promesso che si informeranno sul perché la mia non l'abbia.Ho chiesto ESPRESSAMENTE di farsi carico di domandare in Renault se fosse possibile installarlo post vendita (per me sono cazz.... che non si possa fare) e di insistere sul fatto che io ho un'auto senza un accessorio CHE HO PAGATO e dovrebbe essere presente sulla vettura.Ho fatto inoltre notare come la cromatura anteriore dove c'è la scritta Initiale Paris sia già rovinata. Sguardo di stupore ma non hanno potuto fare altrimenti che annuire. Anche qui "mi faranno sapere" che mi sa di: te la tieni così e finisce lì.Spero tanto di sbagliarmi (e sarei contento di fare il mea culpa) ma alla fine bella auto ma assistenza post vendita scarsina.
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2017
  9. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Ho parlato ieri con il mio avvocato.Ho spiegato la situazione (cruise control adattivo di serie non presente e non menzionato dal venditore) e mi ha detto che una lettera si può mandarla richiedendo l'integrazione o uno sconto sul prezzo pagato.Io la faccio fare.
    Poi vediamo che succede....
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Una domanda: nel marchio renault sulla mascherina frontale, la parte centrale ha delle linee orizzontali di plastica o è chiuso da una parte trasparente?
     
  11. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Chiuso.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Quello dovrebbe essere il radar...
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Appunto. Quello è il radar per il cruise adattativo e per la frenata automatica. Quindi c'è.
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Pensavo proprio questo. Non sapevo dove lo avessero posizionato (ma chi meglio di un proprietario....), alcune vetture hanno dei sensori nella parte alta del parabrezza.
    Se dietro il coperchio c'è il radar, sarebbe solo da attivare.
     
  15. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Eppure oggi mi è stato risposto dal concessionario (per l'ennesima volta) che nella mia vettura (al pari di quella di Lippe1976) non è possibile montare l'adattivo!Io a questa cosa non ci credo!!!Secondo me dalla Renault casa madre (a cui ha chiesto lumi il venditore) non c'è la volontà di ammettere che non vogliono sbattersi per adeguare la vettura allo standard di serie.
    Sto pensando di mandare la lettera dell'avvocato alla Renaul Italia piuttosto che al concessionario.
    PS = il venditore ha candidamente ammesso che non sapeva che non era montato, altrimenti me l'avrebbe detto e si scusato.
     

Condividi questa Pagina