Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km.

Talisman Sporter 1.6 dCi Initiale Paris. Primi 20.000 km. | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Appunto....io non mollo.
     
  2. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Arrivati a questo punto, è proprio una questione di principio.
    Non hanno ben capito che non sarò io a mollare, successe già nel 2009 con un tubo della Mégane III dCi che vibrava come un forsennato e che volevano darmi a bere come "normale".
     
  3. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Ho appena ri-chiamato Renault Italia.Mi hanno confermato due cose: che c'è una segnalazione aperta e che l'auto che possedo ha il cruise control adattivo di serie.La persona con cui ho parlato mi ha detto che entro tre giorni verrò chiamato da un responsabile per capire la situazione.
    Attendo e vedremo che succede.
     
  4. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Sai cosa inizio a sospettare?Che le nostre due initiale non fossero destinate al mercato italiano.Sei sicuro che abbia la frenata automatica?Per ma ha solo l'avviso di pericolo di avvicinamento!
    E poi: sulla mia compare nel quadro strumenti una spia che nelle istruzioni non esiste!!
    Terzo: le tue due carte Renault per l'accesso sono uguali?Le mie no!
    Insomma tre indizi fanno una prova.
    Aspetto che mi chiamino dalla Renault.Nel caso risultasse quello che ti ho detto non so come potremmo agire ma sicuramente (nel mio caso) la concessionaria non è stata corretta.
     
  5. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Max, mi scriveresti il numero di Renault Italia cui ti sei rivolto tu per cortesia?
     
  6. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    008 008 7362858 è un numero verde.Premi il tasto due ed esponi il tuo problema.Chissà che chiama uno, chiama due...qualcosa venga fuori.
     
  7. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Bene.
    Anche io ho una pratica aperta a mio nome, avente ad oggetto "ANOMALIA assenza regolatore adattivo di velocità Talisman Initiale Paris".
    A giorni - tre lavorativi, hanno specificato - verrò contattato da un consulente per trovare una soluzione.
    Sono davvero curioso di vedere quale sia, tale soluzione: dubito si possa installare "after market", ergo....

    P.S.
    La mia ha la frenata automatica.

    P.P.S.
    Ho fatto una breve ricerca: il cruise adattivo è DI SERIE sull'allestimento Initiale Paris non solo in Italia, ma anche in
    - Svizzera
    - Francia
    - Germania
    - Spagna

    P.P.P.S.
    Si, le mie due card dell'Easy Access System sono uguali.
     
  8. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
     
  9. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Bene.L'unione fa la forza (forse).
    Sai perché ti dicevo della frenata automatica?Perchè nelle istruzioni si fa riferimento ad un dispositivo di avvertimento di collisione che suonerebbe in caso di avvicinamento eccessivo all'auto che precede senza frenare.
    ALLARME DISTANZE DI SICUREZZA (1/3) (dal manuale pag 2.47)
    Bene per cui la nostra initiale è di un mercato strano oppure qualcosa ancora non quadra.
    Io ho una card diversa dall'altra.Una è quella bella cromata, invece l'altra è di plasticotto.Il responsabile mi ha detto che è di "scorta" (ora scopro che è una bugia ma lo immaginavo).Teniamoci in contatto per gli sviluppi.
     
  10. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    I sistemi di sicurezza attivi.jpg La spia misteriosa sul cruscotto.jpg La seconda chiave.jpg Allego alcune foto per farmi capire meglio.
    1) I sistemi di sicurezza attivi sulla mia Talisman
    2) La spia "misteriosa"
    3) La seconda chiave.
     
  11. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Epilogo assenza regolatore adattivo.

    Mi chiama Andrea, di Renault Italia.
    In sintesi, la mia Talisman Sporter Initiale Paris fa parte di un lotto di vetture simili (in Italia, 89 esemplari) immatricolate a fine aprile 2016, date ai concessionari come auto dimostrative e tutte PRIVE di tale accessorio.
    La cosa è stata palesata al Concessionario, che probabilmente ne dovrebbe aver tratto anche vantaggi economici sul prezzo di acquisto delle Talisman Initiale.
    Quindi la responsabilità è del Concessionario, che - o scientemente, o perché ignaro - ha taciuto al cliente l'assenza di tale optional - che assolutamente NON E' possibile installare "after market".
    Sic est, sicut parvis.
    Scriverò a Renault Retail, Filiale di Milano, per metterli al corrente della loro poca trasparenza - magari, neanche ne erano al corrente.
    Ma a questo punto trattasi, al massimo, di comportamento poco corretto da parte del venditore, nell'omettere questo dettaglio CHIARAMENTE precisato da Renault all'atto della consegna delle 89 Talisman Sporter.
     
  12. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Ho ricevuto le stesse parole...papale papale.La trovo una risposta di circostanza.La cosa certa è che non c'è e non si può mettere.Possiamo solo parlare di scorrettezza commerciale.SOLO?Ho appuntamento con la concessionaria per fine mese.Vediamo che mi dicono.
     
  13. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Io mi limito ad aspettare una chiamata da Renault Retail, filiale di Baranzate (MI).
    Lo chiederò direttamente a loro, il perché mi abbiano nascosto questa cosa; bastava dirlo, non avrebbe di certo inficiato sulla mia scelta ma dopo 20 anni di "fedeltà"..
     
  14. MaxCr

    MaxCr

    Iscritto:
    1239115145
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    In effetti è quello che ho pensato io.Tra l'altro, essendo io esercente, so cosa significhi lealtà commerciale.Bastava dirlo (ammesso lo sapessero, ma lo troverei strano) e l'auto in ogni caso l'avrei acquistata lo stesso visto il prezzo.Però non saperlo e doversi sbattere per conoscere una verità che poteva essere chiara sin da subito non avrebbe guastato.
    Secondo te cosa significa quel simbolo sul quadrante che ho cerchiato di rosso?Sulle istruzioni non ne ho trovato traccia!
     
  15. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Semplicemente che non hai impostato il navigatore per andare da qualche parte, ergo non ti viene visualizzata alcuna indicazione. :emoji_blush:
     

Condividi questa Pagina