Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tagliando Focus 1.6 tdci 90 cv

Tagliando Focus 1.6 tdci 90 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Non ho il libretto sottomano, vorrei sapere quanti litri di olio ci vogliono per una Focus 1.6 tdci 90 cv sw.
     
  2. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    dovrebbero essere 3,4 litri senza cambio filtro e 3,8 con cambio filtro
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ok grazie. ;)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    A proposito che tipologia di olio ci va?
    Tipo 10w40 o 5w40?
     
  5. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    loro raccomandano (riporto quello che c'è sul libretto) castrol engine oil con specifiche WSS-M2C913-C o di altra marca, ma conforme a tali specifiche:
    SAE 5W-30 (preferibilmente)
    SAE 5W-40 (eccetto veicoli con carburante E85)
    SAE 10W-40 conforme alle specifiche ACEA A5/B5 (preferibilmente) o ACEA A3/B3

    dicono anche che questi oli però possono causare periodi di avviamento del motore più lunghi, ridotte prestazioni e maggiori consumi.Se sia vero o solo un modo di tirare acqua al loro mulino non lo so, occorrerebbe il parere di qualche esperto.
     
  6. carillo1962

    carillo1962

    Iscritto:
    1246486234
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    ciao
    appena ritirata dal conce e sulla fattura riporta 4 litri di olio piu' filtro!comunque mi ha sfavorevolmente inpressionato la mancanza di dialogo tra il capom officina ed il cliente!vieni trattato come un oggetto da spennare!
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Cioè Ford dice che gli oli che consiglia possono causare quanto hai riportato sopra? :shock:
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Le pasticche posteriori che dovrei cambiare quanto costano?
     
  9. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    No eldinero, probabilmente i miei : hanno causato qualche problema interpretativo, loro consigliano il castrol con specifiche WSS-M2C913-C, in alternativa gli altri elencati, alcuni preferibilmente, su questi però non garantiscono come sul castrol, ma sono molto vaghi per cui non si capisce se i problemi possano essere solo sugli ultimi due (specifiche ACEA A5/B5) o anche sui SAE 5W-30 con specifiche WSS-M2C913-C.
    Poi detto tra noi, quando lasciamo l'auto in officina lo sai tu cosa fanno? e che olio ci mettono? l'unica certezza è il prezzo in fattura che si riferirà all'olio consigliato da ford, per i più sfortunati magari in lattina (nella fattura) anche se loro hanno i bidoni.Ho letto che qualcuno s'è addirittura ritrovato con le lattina da mezzo kg che costano di più.
    Poi ci saranno anche officine oneste, nessuno lo nega....ma se ne sentono di belle ed è difficile stare tranquilli. Io continuo a sostenere che prima del tagliano bisogna farsi fare un preventivo e ricordarsi che non c'è alcun obbligo di andare presso un'officina ford almeno che non si sia firmato un contratto di estensione di garanzia che ti frega in partenza. Se i tagliandi sono fatti a dovere ed è tutto registrato la garanzia resta valida diciamolo chiaramente visto che esiste una direttva Monti che parla molto chiaro. Così chiaro che anche sul libretto dei tagliandi Ford hanno dovuto scrivere che non c'è neanche l'obbligo di utilizzare ricambi originali Ford.
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    In effetti per un semplice tagliando non è necessario andare in officina Ford. Io devo solo cambiare l'olio, filtro olio, filtro aria e pasticche posteriore. A questo punto vado da un meccanico generico.
    L'Agip Sint 2000 10w 40 potrebbe andare bene?
     

Condividi questa Pagina