Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift Vs Hyundai i20 (2018)

Suzuki Swift Vs Hyundai i20 (2018) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Normalman

    Normalman

    Iscritto:
    1525351852
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    4
    Sono indeciso tra i modelli Suzuki Swift e Hyundai i20 con motori benzina 1.2 a 4 cilindri. A parita' di prezzo, la Suzuki e' disegnata meglio fuori, mentre la Hyundai e' disegnata meglio dentro. Alla Suzuki manca la spia della temperatura motore sul cruscotto ed i comandi del computer di bordo sul volante. La Suzuki ha la chiave normale, mentre la Hyundai ha la chiave ripiegabile. La Suzuki ha la autoradio integrata nel touch screen, mentre la Hyundai ha una vera autoradio dal design molto bello. Pero' ho saputo dal possessore della Hyundai che la macchina si e' rotta gia' nel periodo della garanzia, e non e' comodissima alla guida. Mentre possessore della Suzuki non lamenta nessun guasto anche oltre la garanzia, e non ha lamentele sulla guidabilita'. Mi interessano pareri dei possessori di entrambe le macchine, per informazioni sul margine dell' affidabilita' e comfort di entrambi i modelli.
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2018
  2. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511

    ...e cosa te ne fai, che tanto c'è il ben più utile termometro dell'acqua?
    https://www.google.it/search?rlz=1C...o#imgdii=HhY-5URzZ3MC8M:&imgrc=VYhy6r0jE3iIOM:

    E comunque i comandi al volante li ha eccome...

    In ogni caso, io andrei di Swift, unico difetto serio rispetto alla i20 è che è un pò più piccola - che poi è anche un pregio quando si tratta di parcheggiare...affidabilità vanno bene entrambe, poi l'auto sfigata può sempre capitare.
    Prestazioni uguali, i motori sono equivalenti, forse un pelo più brillante e parca nei consumi la Swift che è un pò più leggera. Ma roba da poco...
     
  3. Normalman

    Normalman

    Iscritto:
    1525351852
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    4
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    [​IMG]
    Questa è la foto di una versione intermedia, non ha nè navigatore nè clima automatico, ma il termometro è sempre lì, dentro il contagiri.
    La radio è integrata in plancia, ma non ha il navigatore e il display è un banale cristalli liquidi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. Normalman

    Normalman

    Iscritto:
    1525351852
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    4
    Purtroppo non e' vero. Sono passato dal concessionario. Almeno in Italia solo il modello top ha la strumentazione completa. I modelli inferiori non hanno la spia della temperatura del motore.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Avranno sicuramente la spia rossa.
    In alcune auto c'è anche quella blu per il motore freddo.
     
  7. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Io non mi farei nemmeno la domanda, Suzuki senza se e senza ma
    e nemmeno mi fare distrarre da certi particolari come l'autoradio o la spia dell'acqua (ma che ti serve se hai l'indicatore a cruscotto?).
    P.S: esperienza da possessore? Non io, ma un mio parente da quasi cinque anni guida soddisfattissimo una Swift mod. precedente powered by Fiat.
    P.S2: se avessi potuto convincere mia moglie, avrebbe acquistato questa auto qui invece della nuova C3. Secondo me é imbattibile su vari fronti in quella categoria, non ultimo quello delle prestazioni e dei consumi.
    Buona scelta!
     
  8. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Tra la due io ti consiglio la Swift, penso costi pure meno oltre ad essere più bella
     
  9. Normalman

    Normalman

    Iscritto:
    1525351852
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    4
    E' quello di qui sto parlando. La lampadina rossa si accende quando il motore e' gia' fritto. D' inverno invece non e' possibile controllare se la temperatura e' giusta per andare tranquilli. Per controllare lo stato del motore servono il contagiri e la temperatura del motore. Non me la sento senza uno dei due.
     
  10. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    L'indicatore analogico o digitale della temperatura ce l'avra ben o sbaglio?
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Per me è più carina la Hyundai. Ma forse sarò influenzato dal fatto che corre, e vince, nei rallies, in versione R5 e WRC..........
    Comunque è carina anche la Suzuki, e corre pure, in versione R1.

    Hyundai i20 R5 (base 5 porte)
    [​IMG]

    Hyundai i20 WRC (base coupè)
    [​IMG]

    Suzuki Swift R1
    [​IMG]
     
  12. Normalman

    Normalman

    Iscritto:
    1525351852
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    4
    No. Solo la lampadina rossa, che si accende quando il motore e' gia' fritto. E' successo su un' altra macchina. La lampadina si e' accesa quando il fumo usciva gia' dal radiatore.
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Posso testimoniare direttamente che la spia rossa si può accendere anche diverse volte, senza riportare danni. È già accaduto, per guasti all'elettroventola o al suo termostato.
    Ed ho più di un'auto senza contagiri, nè termometro dell'acqua, e stanno benissimo. Una di queste ha 32 anni...
    Non servono grandi accortezze, basta guidare in modo normale, controllare i livelli periodicamente e non tirare le marce sino al limitatore (che è stato inventato proprio per evitare danni da fuorigiri).

    Il termometro del liquido raffreddamento, poi, ti offre una falsa percezione della temperatura del motore. Sulla mia Corsa c'è, ma dopo 2-3 minuti è già alla temperatura di esercizio, ma il motore è ancora freddo, perchè c'è un circuito sdoppiato.
    Per avere una corretta percezione della temperatura del motore, ti serve il termometro dell'olio. Ma non lo trovi nemmeno nelle ammiraglie...
     
    A Brumista piace questo elemento.
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    giusto per sapere qual'era questa macchina?
     
  15. Normalman

    Normalman

    Iscritto:
    1525351852
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    4
    Sulla mia Renault 5 c' era. Prima si stava meglio...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina