Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift 1.3 dds anno 2015 km 18400 rottura cambio per usura?

Suzuki Swift 1.3 dds anno 2015 km 18400 rottura cambio per usura? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. faves74

    faves74

    Iscritto:
    1520593133
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Rottura connettori cavi cambio dopo 18400 km Suzuki Swift 1.3 DDS 2015

    A febbraio 2015 ho acquistato una Suzuki Swift 1.3 dds, ad oggi l’auto ha percorso circa 18400 km, di cui l’80% fatti in autostrada. Domenica 04/03/2018 durante la normale marcia, ho scalato dalla terza alla seconda, ma il cambio è andato in folle, e non entravano più le marce ad eccezione della terza e della quarta. Con molto disagio riesco a tornare a casa. Martedì 06/03/2018 porto l’auto in assistenza presso una concessionaria Suzuki di Napoli, EDIT, dove ho acquistato l’auto. Premetto che l’auto è stata sempre regolarmente tagliandata dalla medesima officina, autorizzata Suzuki, e l’ultimo tagliando è stato fatto ad inizio gennaio 2018 quando l’auto aveva circa 18000 km. Mercoledì 07/03/2018 mi telefona l’assistenza dell’officina autorizzata, comunicandomi che si erano rotti i cavi del cambio, precisamente dei connettori con rivestimento in “plastica” che permettono il movimento laterale del cambio, a loro dice per “normale usura”. Dopo soli 18000 km? Il prezzo richiestomi per il solo pezzo da cambiare è di circa 250, 00 euro (più iva) oltre manodopera. Nel pomeriggio, chiamo il contact center della Suzuki Italia e segnalo ciò che mi è stato riferito dall’officina autorizzata in quanto mi sembra assurdo che dopo 18400 km ed un tagliando fatto a gennaio, si possa “usurare” un pezzo così importante, tanto da compromettere l’intero cambio di un’auto. Il 09/03/2018 vengo ricontattato dal contact center della Suzuki e l’operatrice mi comunica che il danno è dovuto ad un generico “sforzo” che il cambio avrebbe subito senza darmi altri dettagli. Reputo questa ulteriore giustificazione meno credibile della prima e pertanto richiedo il vostro aiuto per capire se è normale che una Suzuki Swift con soli 18400 km possa avere un problema del genere sul pezzo in questione. Pertanto non sarebbe normale prevedere un richiamo della casa per la sostituzione di un pezzo del genere? Tra altri 18000 km devo supporre che si ripresenterà nuovamente lo stesso problema?

    Grazie e buona giornata

    MOD. NEWsuper5: per questioni legali ho dovuto rimuovere il nome della concessionaria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2018

Condividi questa Pagina