http://www.quattroruote.it/news/fot...imny_primi_test_per_la_nuova_generazione.html Un look vintage sarebbe davvero carino.
Ah però...a giudicare dalle foto sembrerebbe che Suzuki ( a mio parere intelligentemente ) stia cercando di riempire il grosso buco creato dalla dipartita della famosa Defender , sembra a tutti gli effetti una mini Land Rover. Penso che sia votata al fuoristrada piú impegnativo con l' altezza da terra che pare decisamente notevole ( specie considerando che il passo non sarà quello di un defender 110 )e gli angoli di attacco e uscita che sembrano buoni.
Si il Jimny è specialistico e non credevo mantenesse il telaio a longheroni. Diventerà un unicum salvo vedere il wrangler venturo (2018) che parrebbe simile all'attuale
Se la meccanica avrà impostazione simile all' attuale credo si possa ripetere quello che già successo con la panda negli anni 90. Si avrebbe un fuoristrada piccolo ed economico , con motori adeguati ma non esagerati è capace di andare un pò dappertutto. Se poi si considera che la concorrenza di mezzi piú grossi è diminuita ( Defender sparito , Pajero e Land cruiser che sono stati suvvati ) la scelta rimane tra tre o quattro auto , tra le quali il Jimny è la panda di turno.
Approvo in pieno l'impostazione sia meccanica che estetica... Già immagino una versione "all black"(magari con qualche dettaglio color metallo e/o arancione)... spettacolo! Ps: anche il citato Land Cruiser, fra l'altro di imminente presentazione, continuerà ad adottare soluzione a longheroni con tanto di telaietto ausiliario.
Allora mi rimangio quanto detto sulla Toyota, fa piacere sapere che il telaio sarà ancora vecchia maniera. Non me l' aspettavo questa riconferma.
Sono bestie rare e loro lo sanno. Al ritiro dell'auto di mio papà ho sbirciato un jimny in versione celebrativa,25000 eurini. Però se serve cosi,piccolo e arrampicatore,non si ha molta scelta. Per concludere penso che anche il pajero sia a longheroni P.s. a esperienza per certi posti col suzuki bisogna averci le gomme giuste
Pajero sarà anche a longheroni ma dalle prime versioni ha perso parecchio in quanto a trazione e attitudine al fuoristrada piú duro. Anche gli interni sono diventati piú fighetti con pelle qui e là...è piú che altro un' impressione , col Jimny o un Pajero 2 non mi farei problemi a prendere qualche rischio mentre con un Pajero o Land cruiser moderno ci penserei minimo 10 volte.
Per il costo secondo me. Chiaro che il jimny si presta meglio ed è più economico da riparare ma le capacità delle grosse fuoristrada restano alte.
Sì, è un'impressione. Perchè il Jimny attuale non ha nessuna protezione della carrozzeria, fari in policarbonato, paraurti in plastica, ecc.... Per cui via libera a graffi della carrozzeria, rotture della plastiche, e altro, esattamente come le altre. Nella nuova versione è curioso che abbiano scelto una soluzione a dir poco antiquata come i gocciolatoi esterni del tetto, come il vecchio Samurai berlina.