Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru marchio low cost?

Subaru marchio low cost? | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Già che ci siamo allego anche Jaguar
     

    Files Allegati:

  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Tornando a bomba nel tread parafrasando il buon matteomatte per curiosità ho fatto un po il contrario...ho provato a cercare levorg ovviamente automatica benzina e integrale e contemporaneamente una rivale diretta cioè un octavia pari caratteristiche ( 2017 anno di entrambe ): sorpresa escono solo levorg ! Non è più possibile acquistare un qualcosa di benzina .wagon e integrale ? Oltre a SI i problemi li hanno all’inverso anche gli altri pur capendo che siano mezzi invendibili così ...
     
  3. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    so che in certi mercati era diponibile (è?) la Octavia 1.8 TFSI da 180 cv, comunque facendo un confronto (poco ortodosso perchè paragono un diesel ad un benzina) tra la Levorg e, appunto, un Octavia (in questo caso la 20 Tdi Executive Dsg 4x4) vs la 1.6 Sport Style ballano, a parità di acessori, circ 3k a favore della Suby...
     
    A A-80 piace questo elemento.
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    mi è di difficile comprensione il dualismo skoda vs subaru... anche se apprezzo entrambi...
     
  5. deedlit81

    deedlit81

    Iscritto:
    1426514518
    Messaggi:
    150
    Piaciuto:
    38
    Beh allora se volessi una alternativa a benzina al forester in BMW potrei scegliere solo la x3 M40.. 3000 benza da 360 cv.. sono matti nella testa..
    Ma mica dico che BMW ha delle politiche commerciali di m...a!
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si sulla 2.0 tdi scout dsg l’ho notato anche io
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Skoda octavia : seg C

    Subaru levorg : seg C

    Semplice
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    Allora mettiamoci pure 1er, A2, fiat tipo e i30... il segmento non è tutto...
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Mah. Soliti discorsi già triti e ritriti . Va bene così. Solo due misure poi trai tu le conclusioni : 466 vs 469 ,entrambe sw ed entrambe di categoria. Poi l’analisi delle auto parte analizzando tecnica ,passo quindi abitacolo ,spazi ,ecce ecce . Poi si valuta il prezzo finale come abbiamo fatto io e matteomatte. Se diventa una questione di bandiera per te va benissimo ,d’altronde Pordenone-Inter sarà un unicum e non si possono mischiare le tifoserie . Hanno realtà diverse.
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    macchè triti e ritriti... se uno cerca octavia ha certe esigenze che levorg non soddisfa e viceversa... hanno target differenti...
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Mah ,lo dici tu
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    “L'altro giorno stavo guardando prezzi e dotazioni di serie della nuova Impreza: a 19.900 offre: trazione integrale con ripartizione attiva della coppia, cambio automatico, Eyesight, cruise control adattivo, ecc ecc...il tutto per una carrozzeria di 4,46 m ed un passo di 2,67m.

    Poi vado a vedere la Fiat Tipo (la 1600 Etorque AT), che, con meno accessori, offre una vettura a metà tra il segmento B e C con 4,37 m totali ed un passo di 2,64 m. Prezzo 20.600 (sicuramente costerebbe di più con gli stessi accessori che non sono disponibili)

    Altra "rivale": Rapid Spaceback 1000 Tsi Design Edition: 4,30 m x 2,6 di passo, anch'essa a cavallo tra B e C: 20.740 euro senza il cambio automatico.

    Tralascio, per evidenti ragioni, il gap tecnico/meccanico tra l'Impreza e le altre due...” ( matteomatte)


    Mi permetto di copia incollare il post di matteomatte che non ha fatto troppe filosofie ma ha centrato il punto . Tecnicamente il confronto è impietoso ma il mercato parla in altra lingua e visto che le categorie e i segmenti esistono ( piaccia o no ) ci si chiedeva come mai . Era tutto molto chiaro . Almeno per me .

    P.s Aggiungo ancora una cosa che bisogna essere pignoli: la levorg è valorizzata dal fatto di essere una competitor di auto meno dotate perché l’essere di categoria inferiore ed avere contenuti superiori è segno di grandezza . Il listino passat altresì detta golf allungata è invece scandaloso - esatto contrario - perché è una seg D con contenuti da Seg C. Questo penso sia pacifico .
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2017
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    non capisco questo tuo atteggiamento... pazienza... buona giornata...
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ho solo specificato che la categoria di appartenenza della levorg e ‘ catalogata li con l’octavia, addirittura metro alla mano! Sui contenuti tecnici superiori non credo ci siano dubbi anzi è un plus; abbiamo pure fatto almeno due pagine di OT. Non capisco neanche io perché si deve intendere sempre il male quando non c’è.
     
  15. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    Concordo, modelli, fatta la debita tara alla indiscussa superiorità tecnico/meccanica della Levorg, assolutamente confrontabili per dimensioni, passo, volumetrie interne e prezzi. Che poi si rivolgano, giocoforza vista l'inesistente (o quasi gamma Subaru) a pubblici diversi è vero ma i prodotti sono assolutamente (e doverosamente) confrontabili.
     
    A A-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina