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Subaru marchio low cost?

Subaru marchio low cost? | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jazzaro

    Jazzaro

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    La distribuzione dei pesi, in zona asse anteriore, è comunque sbilanciata sullo sbalzo; una persona riesce a sollevare un cambio come quello ben più facilmente di quanto due persone possa sollevare un singolo motore, lo dico per esperienza personale.
    In particolare, per quanto riguarda i momenti polari rispetto al baricentro dell'auto e alla posizione degli assi, lo schema qui sopra risulta vantaggioso rispetto al quasi omologo Audi, che con gli L4 e i Vx presenta sbalzi più importanti, e risulta vantaggioso (ma non di molto) rispetto ai trasversali, nei confronti di cui invece guadagna per miglior trasmissione meccanica (si risparmia una coppia cilindrica). Lo schema subaru risulta invece meno vantaggioso rispetto ai MB, BMW ed Alfa (per parlare di longitudinali europee) perchè in queste l'asse anteriore è stato avanzato parecchi cm arrivando a passare attraverso la parte anteriore del basamento.
     
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  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    negli altri casi motore e cambio/differenziale stanno tutti davanti all'asse... e anche di tanto... pensa ad un 6L longitudinale...
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

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    MB, Alfa e BMW no, i loro volani stanno ben dentro al volume fra i due assi.
    Chi tiene il volano motore praticamente sull'asse anteriore sono Suby ed Audi
     
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  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    bmw
    [​IMG]
    mb non trovato...
    audi
    [​IMG]
     
  5. A-80

    A-80

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    Se no non vado errato sempre mcpherson
     
  6. A-80

    A-80

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    Questa è l’ultima ultra che è decisamente diversa dalla quattro con torsen centrale ( ancora utilizzata over 500 nm di coppia )
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    a ruote indipendenti, tipo McPherson con leve laterali inferiori ed aste di reazione, barra stabilizzatrice articolata su giunti sferici (sito AR)
     
  8. A-80

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  9. A-80

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    Ricordavo bene
     
  10. A-80

    A-80

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    Una cosa non mi torna . Nella mia il motore è chiaramente entropasso ,lo vedrebbe anche un cieco. Sull immagine che hai gugolato ho qualche dubbio ,devo informarmi sull’xdrive
     
  11. Suby01

    Suby01

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    Sì un McPherson un po' anomalo che consentiva anche una lieve regolazione della geometria al posteriore.
    Qualunque fosse il modo in cui era realizzato andava veramente bene
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

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    Audi
    https://www.google.it/search?q=a4+g...muTXAhWHVRQKHfRhCvQQ_AUICigB&biw=1242&bih=557
    E' evidente il semiasse sx che in parte passa all'interno della campana frizione o convertitore di coppia, analogamente a Subaru
    Nelle bavaresi invece
    https://www.google.it/search?q=bmw+...WhQKHfh1CVwQ_AUICigB&biw=1242&bih=557#imgrc=_
    qui si vede il passaggio per il semiasse all'interno della coppa, come per Mercedes...
    https://www.google.it/search?safe=o......0...1c.1.64.psy-ab..0.0.0....0.EMq3anq9qxQ
    Maserati
    http://hanabi.autoweek.com/sites/de...-738-415/public/140129904-3.jpg?itok=oyOYAfWj
    e Giulia in realtà ancora meglio, nel senso che la QV probabilmente riesce ad essere a motore centrale, mentre i più lungi L4 probabilmente devono adottare la soluzione BMW.
    Non so altri longitudinali come Infiniti o Lexus.
    Ovviamente, da una parte Suby ha lo svantaggio di uno sbalzo maggiore, dall'altra gode per la minor altezza del baricentro motore.
     
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  13. A-80

    A-80

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    Bravo mi hai dato la conferma
     
  14. deedlit81

    deedlit81

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    Ccomplimenti a tutti! Delle spiegazioni davvero approfondite e competenti.. ho scoperto cose che non sapevo della mia forester!
    Quindi direi che possiamo tranquillamente rispondere al titolo della discussione che NO, Subaru non é un marchio low cost, ma anzi una buona azienda solo poco pubblicizzata.
     
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  15. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

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