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Subaru marchio low cost?

Subaru marchio low cost? | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

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    No ma mi fido di quel che dici ,ci mancherebbe. Non vedo tutti sti sconti così a perdere se non giustificati . Ma IO. Della tua esperienza ne prendo atto ,non prenderla male. Te ne dico un altra ,Suzuki swift : se comprata entro l’anno 3000€ di sconto secco senza permuta . Ok ma entro l’anno ,quindi con un vincolo. Magari nel 2018 diventano 5000 ma anche zero. Chi può dirlo . Non voglio criticare ,sia chiaro. Personalmente mi han tolto mille euro dalla bmw ma stop . Giusto il kit gonfia e ripara base in omaggio. (30€ di roba forse )
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

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    Nel mondo del commercio vale la regola della domanda e dell'offerta, al calare dell'una sale l'altra. Le auto non fanno eccezione, con alcune altre regole/variabili da considerare, e non potendo/volendo variare i listini, le case adottano proprio promo più o meno corpose per adeguare i prezzi reali all'andamento del mercato. Sicuro come il buio di stanotte che un modello richiesto ne avrà ben pochi di sconti...
     
  3. A-80

    A-80

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    Si certo . Esempio ,leggevo il discorso mercato che puntualmente qr analizza . Gli sconti sono sempre legati a condizioni particolari tipo finanziamento,km zero o permuta . Lo sconto libero probabilmente diventa forte su auto poco appetibili
     
  4. Suby01

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    Ma stiamo confrontando pere con mele. Un 1.6 turbo benzina con un 2.0 tdi da 184 cv... se mettessero il diesel sulla subaru il prezzo si alzerebbe di 2-3000 euro
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2017
  5. Suby01

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    Se le ordini forse... io guardo solo le pronto consegna e i listini non c'azzeccano niente
     
  6. A-80

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    Infatti matteomatte lo aveva specificato ;) purtroppo qui non sembra esistere la 1.8 o 2.0 tsi dsg 4x4. Una volta c’era
     
  7. A-80

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    Grazie ! se sono km zero e disponibili in stock sono già immatricolate e che vada bene hai il 22% di sconto . Però come sono sono e te le fai andare bene
     
  8. Suby01

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    Ho detto pronto consegna non km0
     
  9. A-80

    A-80

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    Sono ugualmente scontate di norma
     
  10. Suby01

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    L'ultima l'ho ordinata 18 anni fa... poi solo pronta consegna o km 0.... sono uno che si accontenta senza grosse pretese :D
     
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  11. A-80

    A-80

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    Fai bene scherzi? A volte risparmi migliaia di euro
     
  12. U2511

    U2511

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    Mi sono letto tutto il lunghissimo 3d.

    Una prima considerazione. Quando si valuta cine va l’auto nuova rispetto a quella vecchia e di riscontra che tiene la strada molto meglio, bisogna anche valutare l’influenza dell’esaurimento del comparto sospensivo della vecchia auto. Dubito fortissimamente che chi si dichiara entusiasta del nuovo mezzo rispetto al vecchio abbia sostituito periodicamente gli ammortizzatori sulla vecchia auto, diciamo ogni 100.000 max 120.000 km come mediamente andrebbe fatto per avere un’auto sempre a posto (anche prima dei 100.000, ma cerchiamo un compromesso tra tenuta di strada e tenuta del portafoglio).

    Poi una considerazione sull’elisse di aderenza. Se, ad esempio, per una data curva ad una data velocità stai utilizzando l’aderenza laterale in modo tale da avere “liberi” poniamo 10 kgf/ruota in senso longitudinale (ad esempio per accelerare), così a naso un conto è avere 10 kgf per 2 ruote (20 kgf), un altro averne 10 su 4 ruote (40 kgf in totale). Da qui la possibilità per il guidatore comune (come il sottoscritto), quello che sta ben sotto il limite di aderenza trasversale, di fare la stessa curva accelerando di più con una 4wd rispetto ad una 2wd anche su fondi a buona aderenza. Su neve ovviamente non c’è storia perché il coefficiente di attrito longitudinale è molto più basso che non su asfalto, quindi la trazione lineare è doppia sulla 4wd, così come la 4wd raddoppia il margine di errore sul gas in curva rispetto alla 2wd
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2017
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  13. Suby01

    Suby01

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    Già. Tempo fa ci fu una discussione con Modus a riguardo (a proposito che fine ha fatto) perché sosteneva che non ci fossero differenze tra 2wd e 4wd in curva. Ma proprio le formule postate da lui e riprese qui che dicono che la perdita di aderenza di una gomma in curva è data dall'applicazione di una forza (frenata o a accelerazione perché vale sia in accelerazione che in rilascio a mio avviso visto che il.freno motore si divide per quattro invece che per due) avevano messo in luce che dividendo questa forza per 4 e non per 2 i margini prima di avere perdita di aderenza erano più alti per una integrale permanente
    P.s. forse sono stato l'unico a fare un confronto auto vecchia/auto nuova... ma la curva a gas aperto non ho mai potuto farla con la 156 anche dopo aver cambiato le sospensioni a differenza di questa. Poi ripeto, in certe altre situazioni era inarrivabile per svariati motivi già specificati, come ad esemoio le doppie curve in breve sequenza dove la subaru fa più fatica
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2017
  14. A-80

    A-80

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    Comunque ogni auto è storia a se. Ci sono sempre troppi fattori in gioco per troppe situazioni di guida diverse
     
  15. deedlit81

    deedlit81

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    Giusto.. bisogna anche mettere sul piatto l'invecchiamento del componente che sta davanti al volante!! Di solito passano almeno 10 anni tra un'auto e l'altra..:emoji_grin:
     

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