Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru legacy

Subaru legacy - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucamarcuzzo92@gmail.com

    lucamarcuzzo92@gmail.com

    Iscritto:
    1522860062
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti ,
    Ho da poco comprato una Subaru Legacy usata del 2013 con 134000km 150CV motore Boxer diesel modello Dinamc.
    Della macchina sono molto contento ma vorrei sapere da qualcuno che ha avuto o che possiede questa macchina come va ? Nel senso se è una macchina che dopo qualche anno o km comincia a dare spesso problemi? Ci tengo a precisare che io sono uno che la scalda sempre l'auto e quando corro non do mai il pieno acceleratore prima dei 2000 giri per evitare di sforzare il motore .
    Inoltre guardando dai siti in Internet questo modello di Subaru hanno smesso di produrlo nel 2015? Inoltre dato il chilometraggio della mia (134mila ) quali sono i prossimi lavori di manutenzione straordinaria previsti e a che chilometraggio ? La mia cmq mi hai detto che ha la distribuzione a catena

    Grazie
     
    A leo0103 piace questo elemento.
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Io ne ho una del 2009, il motore é quasi lo stesso solo un po' più robusto (il tuo) e cambia il filtro antiparticolato. Essendo il tuo un euro 5 é un po' più problematico con le rigenerazioni (anche perché il mio non rigenera :D )
    Anche la meccanica è quasi la stessa. I problemi a cui potresti andare incontro sono la rottura del tubo intercooler (succede quasi a tutti.. Ma non é una spesa eccessiva) e la rottura del giunto del differenziale centrale che dipende molto da come è stata usata. Io l'ho rotto a 114000 ma ho fatto un po' l'asino.
    Per il resto io ho quasi 180000 km i dischi Anteriori sono quasi finiti ma il meccanico all'ultimo tagliando mi ha fatto solo le pastiglie quindi arriverò almeno a 220000 km.
    Ammortizzatori quasi mi vergogno... Ma fanno ancora il loro gran lavoro, ma sarà la prossima spesa se terrò l'auto ancora un paio d'anni.
    Concludendo ci sono due lampadine luce targa e una posizione posteriore, da mettere in conto (3 euro di lampada doppio filamento mortacci loro)
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
    A leo0103 piace questo elemento.
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.831
    Piaciuto:
    7.494
    Ciao io ne ho una immatricolata a fine 2012 (sempre V serie) ma comprata km0 a fine 2013, 150Mm, e al momento nulla da segnalare (sgratsgrat)
     
    A leo0103 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina