Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru 2007 Bifuel corpo farlallato da sostituire

Subaru 2007 Bifuel corpo farlallato da sostituire - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gioiaba@hotmail.it

    gioiaba@hotmail.it

    Iscritto:
    1499933959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti..
    ho comprato la mia prima Subaru qualche mese fa, 2007 Bifuel 170mila KM e di recente mi fa una cosa bruttina, dopo aver fatto parecchi km, da 150 in su, mi decelera di colpo, andando pian piano al minimo e non si schioda da lì..
    quando poi si raffredda riparte tranquillamente (si riaccende comunque anche quando mi fa questa cosa e va 3mila giri senza che io tocchi nemmeno il pedale dell'acceleratore)
    e posso farci altri km senza problemi, ma su lunghe tratte mi fa continuamente questa cosa.

    Ho già provato a sostituire il pedale dell'acceleratore e non ha risolto,
    Lunedì l'ho portata alla Subaru di qui e mi hanno detto che al 98% è il corpo farfallato, ma non possono esserne certi, se non fosse quello allora è la centralina.
    Costo della sostituzione 900 +IVA + manodopera, quindi arriveremo sui 1.200 di sicuro o più..

    considerando che a novembre devo anche sostituire la bombola GPL e fare revisione, mi chiedo se secondo voi vale la pena provare a ripararla o no..

    Grazie per i consigli che vorrete darmi..
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Ciao lo fa solo a GPL o anche a benzina e le centraline sono separate o integrate?
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Lo faceva anche la mia dedra bifuel ed era il sensore di giri che si surriscaldava
     
  4. gioiaba@hotmail.it

    gioiaba@hotmail.it

    Iscritto:
    1499933959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    allora io ci vado solo a GPL quindi non ti so dire se lo farebbe anche a benzina,
    considera che la prima volta che mi ha fatto sto scherzo, ho provato subito a passare a benzina e non è cambiato niente..
    non ho idea se le centraline siano separate o integrate... come faccio a saperlo?
    La cosa strana è che alla Subaru mi hanno detto che non hanno mai avuto casi del genere..
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    falla vedere ad un bravo impiantista/meccanico competente, non sembre la rete ufficiale ha pe competenze specifiche...
     
  6. gioiaba@hotmail.it

    gioiaba@hotmail.it

    Iscritto:
    1499933959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ti ringrazio pi_greco...
    potrei provare semmai a chiedere di sostituire intanto il sensore di giri ?

    il fatto del bravo impiantista/meccanico bravo è una parola..
    intendi impiantista elettrico ? o di impianti GPL..
    scusa l'ignoranza ma davvero non mi intendo...

    la macchina è ad Arezzo, se tante volte tu avessi dei contatti buoni da suggerirmi..
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    impiantista gpl... hai iniezione liquida icom o gassosa brc?
     
  8. gioiaba@hotmail.it

    gioiaba@hotmail.it

    Iscritto:
    1499933959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    non so, immagino che sul libretto ci sia scritto, ma ora non ce l'ho sottomano,
    leggevo che l'impianto icom fu sostituito in versioni più vecchie, con versione gassosa, nella mia del 2007 non saprei, è comunque l'impianto originale della casa.. spero sia gassosa a sto punto..
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    presumo sia brc, prova con i centri di installazione ed assistenza relativi, in bocca al lupo...
     
  10. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Ciao "gioiaba",
    io ho una Forester gpl del 2007 e anche a me è successo un analogo problema al corpo farfallato.
    Attenzione perché il problema potrebbe essere ( te lo auguro ) solo il "sensore" che comanda il corpo farfallato ( €. 30,00 ).
    A me è successo così, ma in Subaru se sono corretti riescono a leggere qual'è il problema facendo la diagnosi collegando il PC alla tua auto.
    Io ho già cambiato anche la bombola ( €. 500,00 ) e se ti da un pò di conforto sappi che ho avuto in mano una subari impreza, auto di cortesia di 24 anni di età, impianto gpl e km.....leggi bene......400.000.
     
  11. gioiaba@hotmail.it

    gioiaba@hotmail.it

    Iscritto:
    1499933959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    .....ecco.... ti giuro mi sono quasi commossa..
    perchè a me la macchina piace, l'ho scelta con cura e con motivi precisi, mi dispiacerebbe un sacco rivenderla..

    ora, il problema è, dico ai ragazzi della Subaru di cambiarmi solo il sensore?
    Perchè non posso insinuare che non abbiano guardato il computer..
    purtroppo quando una donna si interfaccia con queste cose, capita che se ne approfittino..
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    chi guida subaru lo capisce benissimo...
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Di meccanico il corpo farfallato non ha niente che si può rompere al massimo sporcarsi , i problemi li danno sempre i comandi che fanno funzionare la farfalla ,motorino sensore di posizione o altri marchingegni elettronici, preferiscono cambiare tutto ? fagli sapere che se ha ancora lo stesso problema di rimettere ancora il tuo.che al massimo paghi la manodopera che fa parte della ricerca guasto.
     
  14. gioiaba@hotmail.it

    gioiaba@hotmail.it

    Iscritto:
    1499933959
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    mh, mi dicono che non è possibile cambiare solo il sensore, che il corpo farfallato è un pezzo unico che comprende tutto..
     
  15. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Gioiaba, ti hanno detto una grossa "balla"e ti spiego il perché.
    Premesso che io non sono un esperto di meccanica quindi se lo avessero detto a me che il corpo farfallato fa corpo unico con il sensore ci avrei creduto, quando ho avuto il tuo problema ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia che, collegato il PC, ha diagnosticato che il problema era il corpo farfallato, quindi gli ho dato l'OK per la sostituzione.
    Dopo 2 giorni dalla sostituzione il problema si è presentato, a quel punto il meccanico mi ha detto che non sapeva che "pesci pigliare"e mi ha consigliato di andare in Subaru.
    A malincuore ci sono andato e spiegato il problema, a loro volta hanno collegato il PC e la diagnosi è stata ( me l'anno stampata e consegnata con un sorrisetto sulle labbra !!!!!!!!!), il sensore ogni tanto non funziona bene quindi manda in tilt il corpo farfallato.
    Me lo hanno sostituito, costo intorno ai 30 €, più manodopera, circa 200 €, ovviamente se ne sono approfittati.
    Quindi come vedi non è vero quello che ti hanno detto.
     

Condividi questa Pagina