Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Start and stop non si attiva su honda Jazz

Start and stop non si attiva su honda Jazz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. diego7351

    diego7351

    Iscritto:
    1470130715
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, da diverso tempo non posto quesiti, ma seguo il forum Honda.
    Da qualche settimana, come da titolo, lo start/stop della mia Jazz non si attiva.
    Premesso che sono a conoscenza del fatto che a freddo non si deve attivare, ora anche dopo una discreta percorrenza in autostrada (quindi eliminando a priori temperatura bassa del motore, clima attivo, e consumi anomali di energia) il famigerato spegnimento del motore non avviene.
    Il display del cruscotto visualizza il messaggio" arresto non disponibile con indicato il disegno della batteria.
    Secondo voi, potrebbe essere una ricarica insufficiente dell'alternatore?
    Ho voluto attendere una percorrenza continua e sostenuta(diciamo un paio d'ore di guida autostradale) ma niente affatto.
    Diciamo che la cosa da un lato non mi dispiace perchè spesso il dispositivo veniva disattivato con il pulsante, tuttavia l'indicazione di batteria in fase di possibile start/stop mi ha messo in allerta.
    Che ne pensate? A qualcuno di voi è già successo?
    Pensavo di dare una piccola ricarica alla batteria per un'intera nottata, ma leggendo il manuale ( e soprattutto non avendo la batteria con i tappi apribili per lo sfiato) non saprei come fare.
    Inoltre mi hanno consigliato che per effettuare una ricarica si devono necessariamente staccare i morsetti dalla stessa.
    Secondo voi provoco danni alla centralina, collegando direttamente il caricabatteria in modo classico?
    Altro dilemma, avendo installato un sistema antifurto, se stacco alimentazione può essere che il dispositivo vada in allarme essendo provvisto di batteria tampone per allarme in Taglio Cavi ?

    Grazie
    Diego
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina