Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spot Mercedes a Maranello

Spot Mercedes a Maranello - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    625
    Piaciuto:
    130
    Sono rimasto schifato dallo spot mercedes girato a Maranello.
    Invidia per la vittoria in F1? No, ho sempre amato la Ferrari anche quando non vinceva e non sarà certo un titolo in più o in meno a farmi cambiare passione.
    Peggio, l'arroganza del primo della classe che ti suggerisce sbagliato e poi guarda la tua sconfitta con perfidia.
    Penso a quello che avrebbe detto il Drake vedendo quel ramarro da fumetto con la stella che si faceva riprendere davanti all'ingresso storico, al telo rosso che resta a terra, al cavallino nero che sembra un gatto bagnato.
    Non è uno spot spiritoso (quando mai si è visto un tedesco che fa ridere?), è umiliante, ed anche l'aforisma filosofico finale di onore alle armi è messo lì solo per ribadire che la nuova Ferrari sono loro.
    Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il grande Marchionne, che licenziò Montezemolo perchè non vinceva più: penso che infamerà i suoi, secondo il suo francescano costume, dicendo che hanno ragione loro e che la colpa è sempre di chi perde.
    Del resto non ha invitato a Maranello per i 70 anni quel simpaticone di Lauda, notoriamente un grande estimatore del Drake e della Ferrari, lasciando nell'oblio Montezemolo che forse qualcosina si meritava?
    Saluti amari.
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Schifato, amaro.... quanta esagerazione, quanta drammatizzazione per qualcosa che drammatico non è affatto.
    Hanno voluto farsi un filmato autocelebrativo : che probabilmente non è il massimo della signorilità.
    Ma hanno anche riconosciuto il valore degli avversari, e questa è una bella cosa, invece.
    Dopodiché amen, chiuso ed arrivederci all'anno prossimo... sono tanti, e lo sono sempre stati, i casi negli sport in cui le cose non andavano come previsto ; e specialmente come i tifosi pretendevano. E meno male che è così, aggiungo io; altrimenti sarebbe una noia mortale, più che mai in F.1 dove già la noia, spesso, è ottima ed abbondante.
    Vettel è stato anche poco aiutato dalla fortuna - spesso determinante - ma Hamilton è stato comunque bravissimo, determinato e costante, e non ha certamente rubato nulla ; perciò amen, lo si accetta e basta, ed amen anche se il vincitore si vuole autocelebrare un po'.
    Anche se la Ferrari, nel caso dovesse vincere un altr'anno, spero non faccia nulla del genere.
    .
     
  3. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    625
    Piaciuto:
    130
    Ottimo esempio di cerchiobottismo.
    Non ho parlato del fatto che Hamilton si sia meritato il titolo o meno, anche se mi domando quale ferrarista preferirebbe veder vincere la mercedes per movimentare il campionato.
    Ma che gusto c'è a guardare dall'alto le vicende della vita senza prendere posizione? Se anche nelle passioni non ci mettiamo della sana partecipazione è meglio passare il tempo guardando le quotazioni dei BTP.
    saluti
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non so se sia giusto definire cerchiobottismo il mio modo di vedere le cose, ma se anche tutti fossero d'accordo su questo non per questo cambierei mentalità e modo di vedere le cose : ho 60 anni, sono stato certamente più fazioso di adesso in gioventù - senza mai esagerare - ma l'essere - su questioni NON essenziali - un poco al di sopra delle parti, riservandomi la facoltà di critica anche verso persone, istituzioni ecc. cui in linea di massima vanno le mie simpatie, è assolutamente un bene, un po' un punto d'arrivo, cui non rinuncerei.

    Ho detto su questioni non essenziali : come è appunto l'aver simpatia per questo o per quello nello sport, o preferire certi costruttori di automobili ad altri perché hanno più "feeling" con i miei gusti.

    Mi guardo bene dall'estendere questa mentalità a questioni più importanti ed essenziali, ad es. se devo dare un giudizio su politici, su dittatori più o meno camuffati e cose del genere : questioni importanti, spesso vitali, sulle quali guarda un po' la gente si scalda molto meno che su quelle non essenziali, tipo appunto il tifo calcistico e sportivo in genere, ecc.

    Ci ho messo un bel po' di anni a maturare questa mentalità, e francamente me ne sento orgoglioso, difficilmente tornerei indietro; posso anche essere definito cerchiobottista quando parlo delle piccole cose, la cosa non mi sconvolge punto, basta che non mi senta tale quando penso / agisco su questioni più importanti.
    .
     
    A amineo61 piace questo elemento.
  5. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
    Concordo con questo Tuo modo di pensare e relazionarti con la realtà.
    Spesso accettiamo supinamente eventi e decisioni che hanno forti ricadute sulla vita di ognuno di noi condizionandone lo svolgersi; se a volte ne siamo consci, ne percepiamo l'entità e i possibili effetti ma non sappiamo come (o non vogliamo) reagire, dominati dal fatalismo.
    Al contrario si è pronti a stracciarsi le vesti su argomenti di scarsa importanza, gridando allo scandalo.
    Comunque lo spot lo hanno girato al mattino presto, sicuri di non incrociare qualche collaudatore mattutino dal piede pesante, il rischio di prendere una sonora lezione era elevatissimo.....hai visto mai...
     
  6. lhansa

    lhansa

    Iscritto:
    1540009070
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    State certi che lo rifaranno anche quest'anno
     

Condividi questa Pagina