Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia stop a 5000 giri.

Spia stop a 5000 giri. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Neonchef

    Neonchef

    Iscritto:
    1511614002
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, appena acquistato una twingo 2 serie 1.5 diesel usata. In terza a 5000 giri si è accesa la spia luminosa dello stop, appena lascio l accelleratore si è spenta. Ho ripetuto la cosa e ho riscontrato lo stesso problema. Consigli? Sapete cosa potrebbe essere? Grqzie anticipatamente.
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A 5000 giri potrebbe essere qualcosa collegato al limitatore, magari un collegamento sbagliato della centralina.
    Per la cronaca a 5000 giri non ti serve a niente andarci che tanto la coppia é già finita da un pó e il motore sta già murando.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Si vede che non hai mai guidato un'auto con motore Diesel, non è come un benzina con un allungo sino a quasi il regime massimo, il range di utilizzo è inferiore, indicativamente tra 1500 e 3000 rpm, non serve spingersi oltre i 4000 giri.
    Per darti un'idea l'Audi R10 Diesel che ha vinto a Le Mans aveva un range di utilizzo da 3000 a 5000 giri.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2017
  4. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    immagino la libidine e l'ebbrezza che hai provato......ma non faceva un baccano bestiale nel mentre ti dedicavi ad osservare e contemplare la spia?
     
  5. Neonchef

    Neonchef

    Iscritto:
    1511614002
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le risposte, quindi a vostro dire posso non preoccupari?
    Si avevo pensato anche io al limitatore giù le mani, o magari a qualcosa relativo alla pompa.
    Ripeps53 ho sempre avuto diesel per le mani compreso smart immagina, ma ovviamnete ne so poco detto questo e appurando che tu hai pienamente ragione l auto andrà anche guidata come ben descrivi tu, ma avendola presa ieri la stavo provando e nonostante tutto nn credo sia nornale che presenti quest anomalia da accensione spia.
    Lukkined nn faceva baccano se nn all accenzione della spia un non andare oltre quel regime dei 4500 / 5000 giri anzi il motore mi è sembrato abbastanza silenzioso, ma ripeto parlo da ignorante. Lunedi la farò cmq controllare nella speranza che non sia nulla di incisivo ma semplicemente una cosa risolvibile con poco. GraZie per gli interventi.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Occorrerebbe metterla in diagnosi. Io voto per un manicotto crepato/flessibile egr filato/egr quasi bloccata. A prescindere che faccia bene o meno andare a 5k giri su un K9K, quel messaggio non deve assolutamente comparire. Mettila in diagnosi e facci sapere.
     

Condividi questa Pagina