Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia service fiat grande punto

Spia service fiat grande punto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    vi spiego in breve, ho fatto da solo il tagliando alla mia fiat grande punto 1.2 benzina 2008.. tutto ok, almeno sembra..fino al momento della rimozione del simbolo del service.. ho letto le procedure da fare ma il problema è solo uno.. sul contakilometri non cè il pulsantino del reset kilometri parziale, come letto su internet e vari tutorial.

    Ora la domanda è, come è possibile togliere la spia?? devo portarla al centro autorizzato FIAT?? o tramite qualche passaggio??

    grazie in anticipo a tutti
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Per resettare bisogna collegarsi al cdb comunque io con due panda ho fatto sempre io i tagliandi l'unico fastidio è all'accensione che segnala service scaduto, per i Chilometri che problemi ci sono ? te li segni da qualche parte ,oppure quando compri olio ti fai dare etichette .Per resettare i Km parziali se ha il cdb premere qualche secondo il pulsantino in testa al comando tergi, ma non resetta il service.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2017
  3. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, non ho nessun problema con i kilometri, vorrei solo resettare la spia service, dato che ho provato ma non ci sono riuscito..in ogni caso, cosè il cdb? inoltre.. si mi tengo segnati a quanti km ho fatto il tagliano, e dato che ci sono.. ogni quanto va fatto?

    Se porto a far togliere la spia quanto pensi mi chiederebbero? vabbne qualsiasi elettrauto o meccanico? grazie ancora
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    CDB intendo il computer di bordo, il Fire di 10 anni fa non richiede olio a medio saps un 5w40 C3 è ottimo , Fiat a quel tempo non richiede olio long. life quindi indicava a 20000 Km il cambio ,comunque è relativo se fai meno kilometri bisogna cambiarlo ugualmente raggiunto il periodo temporale che non deve superare i due anni valido per tutti i motori ,ovviamente anche il filtro olio ,se lo cambi anche prima il motore ti ringrazia sempre.Altra manutenzione importante la cinghia di distribuzione e quella dei servizi Fiat indica 120.000 Km oppure 6 anni anche se non raggiungi i Km le candele ogni 40000 Km il controllo gioco punterie indica ogni 40000 ma se non monti GPL vai tranquillo anche fino al cambio cinghia.Buon lavoro.
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    CDB intendo il computer di bordo, il Fire di 10 anni fa richiede olio a medio saps per il catalizzatore, un 5w40 C3 è ottimo ,specifica Fiat 9.55535-s2. Fiat a quel tempo non richiede olio long. life quindi indicava a 20000 Km il cambio ,comunque è relativo se fai meno kilometri bisogna cambiarlo ugualmente raggiunto il periodo temporale che non deve superare i due anni valido per tutti i motori ,ovviamente anche il filtro olio ,se lo cambi anche prima il motore ti ringrazia sempre.Altra manutenzione importante la cinghia di distribuzione e quella dei servizi Fiat indica 120.000 Km oppure 6 anni anche se non raggiungi i Km le candele ogni 40000 Km il controllo gioco punterie indica ogni 40000 ma se non monti GPL vai tranquillo anche fino al cambio cinghia.Buon lavoro.Tutti gli elettrauti hanno lo strumento per entrare a resettare ma quanto chiedono non lo so.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2017
  6. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Grazie. la mia grande punto è del 2008 presa in germania e reimmatricolata qui nel 2016. ha 61mila km ( e da due giorni ho fatto cambio olio motore, filtro aria, filtro olio, e filtro abitacolo.. le pastiglie ho visto e sono ancora buone.
     
  7. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.373
    Piaciuto:
    359
    Se aspetti un po' il service si disattiva da solo, unico inconveniente e che dopo non ti segnala più il service successivo, quindi o lo fai resettare da un elettrauto oppure lo fa spegnere e te ne freghi e fai i cambi olio regolarmente segnando i km da qualche parte. Io personalmente me lo sono fatto disattivare, anche perchè non cambio mai l'olio quando me lo dice il service, non aspetto mai 30.000 km per fare il tagliando, al massimo 12/13000 km.
     
  8. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta.. io preferisco fare le cose in regola, cioè farlo togliere e aspettare il prossimo avviso.
    In ogni caso, ho iniziato anche io a prendere i km ed a fare i cambi a modo mio e non a modi della macchina. Ogni quanto mi consigliate di fare cambio olio, filtri ecc? la macchina attualmente ha 61mila km ed è del 2009
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Andrea io te l'ho scritto prima !
     
  10. Andrea92S

    Andrea92S

    Iscritto:
    1506331385
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Sisi, volevo sapere se c'era un indicazione generale.. come appunto la spia del service che dice di fare il tagliando.. comunque ho chiamato un officina autorizzata fiat e nessuno lo fa.. devo provare da un privato.. ho chiamato midas, e lo fanno con 25 euro.. che voi sappiate rimane la spia del service prossimo tagliando?
     

Condividi questa Pagina