Buonasera, Ho una nissan micra del 2005 alla quale ho sostituito il motore circa 3 mesi fa.la macchina sembrava andare bene,invece da circa un mese fa tanto fumo nero ed inoltre qualche giorno fa si è accesa la spia rossa del motore. Portata dal meccanico abbiamo sostituito il filtro del gasolio ed abbiamo pulito per bene la valvola egr;nonostante ciò oggi la spia del motore si è accesa di nuovo ed ho l'impressione che la turbina entri in funzione troppo tardi...la macchina sotto i 3200 giri non tira...sembra un TIR. Vi ringrazio se sapreste darmi una qualche soluzione
L'unica soluzione e' far leggere gli errori della centralina motore meglio se in un concessionario nissan Ci sono tantissimi sensori impossibile arrivare al problema ad orecchio L'egr pulita non e' detto che funzioni bene c'e un' alberino che scorre e con l'usura puo' prendere gioco e bloccarsi Escludila con un lamierino
Anche molti di quelli che circolano con pneumatici completamente usurati o dischi ridotti a 2 mm di spessore. E continuano a farlo, senza che nessuno se ne accorga. Ma non per questo è lecito, nè consigliabile, consigliare interventi contro la legge. Ancora meno su questo forum, visto che è vietato dal regolamento.
però mi confermi che se poi vieni in un qualsiasi modo beccato ti tieni tutte le violazioni del codice della strada? No perchè altrimenti non ti devi lamentare dei per te ospiti che girano con le luci della bicicletta spente.
La stessa di tutti gli altri. E la passa 1) perché ormai è diventato solamente un balzello economico, quindi l'addetto sa che se mi fa storie io semplicemente esco di lì e vado da un altro meno pignolo che si prenderà i miei soldi senza problemi, 2) perché anche se facesse i controlli con precisione svizzera e rigore austriaco, il protocollo utilizzato non prevede il controllo dei NOx, e quindi il mancato utilizzo dell'EGR non fa peggiorare i valori, anzi: paradossalmente potrebbe anche risultare più "pulita" sugli altri (CO, CO2 e HC) a patto ovviamente di associare adeguata rimappatura all'esclusione della valvola in questione, altrimenti si rischia di fare più danno che utile...
1)La revisione si paga anche se ha effetto negativo 2)Dove la facci oio controllano pure che i vetri oscurati siano di fabbrica e non con pellicole applicate...
Alla motorizzazione, probabilmente. In officina "autorizzata" possono anche provarci, ma sanno benissimo che è il sistema migliore per farsi terra bruciata intorno... Controllo giusto, in quanto previsto dal protocollo, ma pregiudizio sbagliato: le pellicole applicate vanno benissimo, a patto di essere omologate e avere il relativo certificato di installazione a opera del professionista.
Tornando alla micra di Pinco79 (a proposito, benvenuto) sarebbe interesante prchè è arrivato al punto di dover sostituire il motore (tutto il blocco annessi e connessi?) e se il nuovo era davvero nuovo...
A proposito se hai posto.. http://www.milanopost.info/2017/03/...ia-inseriti-in-famiglia-5-migranti-in-2-anni/