Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia motore Ford Ranger Limited

Spia motore Ford Ranger Limited - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucaperunalira

    lucaperunalira

    Iscritto:
    1492330375
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti e buona Pasqua . Ho un problema con un Ranger Limited nuovo ritirato il 17 Marzo presso l'unico concessionario a Cagliari . Dopo pochi giorni mi si è accesa la spia del motore . Ho portato la macchina in officina Ford dove ho ritirato la macchina e mi hanno fatto la rigenerazione del filtro anti particolato . Dopo altri 4-5 giorni si è riaccesa la spia del motore e anche quella dell'Adblu . Ho riportato la macchina e l'hanno tenuta dal 3 al 6 Aprile all'ora di pranzo . Dopo due giorni(8Aprile) si sono riaccese le spie del motore e dell'Adblu e attualmente la macchina è ricoverata presso officina del concessionario . Ho provato a richiedere il rimborso del mezzo ma hanno risposto picche . Ho chiesto che mi venisse data una macchina di pari livello , ovvero un pick up ma hanno noleggiato una Volvo v40 presso l'europcar e mi hanno mandato un sms in cui mi dicono che questa vettura sarà nella mia disponibilità fino al 21 Aprile ; quindi immagino che almeno fino a quel giorno non mi ridaranno la macchina .
    Domande :
    Ho diritto al rimborso dell'auto o eventualmente alla sostituzione ?
    Ho urgente bisogno del pick up per lavorare , cosa potrei suggerire al concessionario o alla Ford Italia visto che non sono in grado di venire incontro alle mie esigenze?
    Grazie per le vostre risposte .
    Luca

    MOD: Non è possibile inserire i riferimenti alle concessionarie sul forum. Qualora intendessi scrivere una recensione, è disponibile la sezione Opinioni del sito Quattroruote.it. Grazie.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2017
  2. lucaperunalira

    lucaperunalira

    Iscritto:
    1492330375
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento . La macchina è ancora presso l'officina della concessionaria a Cagliari e ci resterà almeno fino al 28 , infatti mi hanno prolungato il contratto con l'autonoleggio fino a tale data . Il 28 la macchina avrà passato esattamente la metà dei giorni dalla data di acquisto in officina. Scuse da parte di Ford? Proposte di rimborso? Scuse da parte del concessionario? Nulla!
    Comunque venerdì mi hanno comunicato che il problema dovrebbe essere l'iniettore dell'Adblu . Speriamo sia la volta buona
     
  3. Mangakira

    Mangakira

    Iscritto:
    1512771537
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo anch'io sono nei problemi con il Ford ranger.
    Comprato a giugno, dopo neanche 1000km si è acceso la spia motore e perdita di potenza.
    L'ho portato in officina autorizzata Ford è l'hanno tenuto per 2 giorni dandomi una fiesta come auto di cortesia........( nella fiesta non ci carico la moto per andare in pista .....motivo per cui ho preso questa macchina)
    Dopo due giorni la sono andato a prendere e l'officina mi ha detto :speriamo di aver sistemato....
    Gli ho chiesto quale era il problema ....mi hanno detto che che non lo sanno perché la centralina non gli dà nessun errore,ma hanno provato a fare un aggiornamento.
    Dentro di me ho pensato: ma la macchina si fa la diagnosi da sola?
    Di solito è il meccanico che fa la diagnosi e non viceversa.....se i sensori hanno dei problemi come fai ad accorgetene se ti fidi della centralina.....
    Porto a casa la macchina e dopo 2000 km altri problemi di cui caricherò anche delle foto......
    Macchina che fa uno strano rumore sul retro treno,consuma più del doppio,consumo anomalo adblue,rigenerazioni continue,spia adblue che si accede e si spegne dando autonomie a caso ,serbatoio carburante con 40litri e il mezzo mi dice che ho una autonomia di 24 km con spia riserva accesa e invece la lancetta segna 1/4 di serbatoio.... E in fine non fa più dei 130 km
    La riporto in officina ,altri tre giunti senza mezzo e senza auto di cortesia perché Ford non la prevede....chiamo la Ford a Roma e mi dicono picche perché il mezzo è funzionante e non fermo e lo posso usare anche così..... Ridicoli .....ricordo che il mezzo ha 3500 km...
    Torno a prendere l'auto e scopro che l'assale dietro era lento..... Mah..... E per il resto la centralina non gli dà errori,ma loro hanno visto il problema del serbatoio della benzina ....e così hanno provato fare un aggiornamento e mi hanno detto il solito (speriamo)
    E che, se la centralina non gli dà problemi, loro non sanno come intervenire..... È qui mi chiedo: per quale motivo non posso portare la macchina da un vero meccanico ,senza perdere la garanzia..... Questi lasciano fare le diagnosi alla macchina.... Ma una macchina con centralina guasta che diagnosi può fare???!
    Mentre sono in strada per tornare a casa mi si ripresentano tutti i problemi.....
    Vediamo cosa mi diranno questa volta.....
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2017

Condividi questa Pagina