Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia ESP Skoda Fabia 1.4 TDI 2006

Spia ESP Skoda Fabia 1.4 TDI 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mirko-fi

    mirko-fi

    Iscritto:
    1403093640
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti !
    Possiedo una Fabia 1.4 TDI SW (gennaio 2006, 160.000 Km); da un po' di tempo dopo 10/15 minuti dall'accensione dell'auto, si accede la spia dell'ESP. E' capitato ad altri? grazie
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao, benvenuto.
    La spia ESP non significa che il problema sia solo l'ESP. Nel senso che potrebbe essere anche qualcosa d'altro.
    Hai per caso cambiato la batteria della macchina recentemente?
    Comunque solitamente è un sensore che non funziona più e questa spia ti avverte che c'è qualcosa che non funziona ma non ti dice cosa.
    Il consiglio è quyello di andare in officina, fare attaccare l'auto alla diagnosi computerizzata e loro ti sanno dire con certezza dove sta il problema.
    Tienici aggiornati.
     
  3. mirko-fi

    mirko-fi

    Iscritto:
    1403093640
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    grazie mille !
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Se hai novità...scrivi.
    Potrebbe essere una informazione utile per tutti.
     
  5. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    cosi a priori non si puo dire nulla, serve per forza una diagnosi
     
  6. mirko-fi

    mirko-fi

    Iscritto:
    1403093640
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Eccomi ragazzi, scusate il ritardo ma non riuscivo più a rientrare nel forum !.
    Avevo portarto mesi fa' l'auto alla Skoda (rete Ufficiale) per un tagliando completo e mi avevano fatto la diagnosi computerizzata. La loro risposta su questo particolare era che dava un errore ma non specificava bene cosa e che quindi sarebbe stato necessario un lavoro che non si sapeva bene a cosa averebbe portato e soprattutto costato.
    Nel frattempo avevo notato che la spia della batteria non si accendeva all'accensione dell'auto e avevo problemi con la pompa della frizione. Ho quindi deciso di andare dal meccanico di fiducia di famiglia (al quale io non ero mai stato) il quale mi ha risolto i problemi dell'ESP e della spia della batteria in mezza giornata (alla Skoda volevano cambiare subito l'alternatore !). In pratica si erano danneggiati i collettori ed i fili della corrente posti sotto il vano motore (che tra l'altro serve anche la ventola). Sostituiti questi si è risolto tutto. Devo ancora ritirare il conto, ma sicuramente me la sono cavata meglio che alla Skoda ufficiale. Non riesco però a capacitarmi come alla Skoda dopo un tagliando completo (pagato con il sangue) non si siano resi conto di nulla. Grazie a tutti !
     

Condividi questa Pagina