Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

spia airbag megane iii 1.5 dci

spia airbag megane iii 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. di4b0liko85

    di4b0liko85

    Iscritto:
    1495889179
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi si è accesa la spia ma va e viene, potrebbe essere un contatto?
    cosa posso fare?
    http://i65.tinypic.com/r9lym1.jpg
    è un problema noto_? non trovo moltissimo sul forum.
    grazie mille.
    [​IMG]
     
  2. albertotron

    albertotron

    Iscritto:
    1238677028
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    A me era successa la stessa cosa.
    Era probabilmente mia madre, che per regolare il sedile , al posto di afferrare la leva, aveva staccato il connettore del sedile che riconosce la presenza di una persona seduta e credo azioni anche l'airbag laterale.
    L'ho ricollegato ed e tornato tutto a posto.
    Ciao.
     
  3. di4b0liko85

    di4b0liko85

    Iscritto:
    1495889179
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    grazie mille, effettivamente ho fatto salire mia madre recentemente, ma intendi lato guidatore, giusto?
    è facilmente riconoscibile il connettore di cui parli?
    grazie ancora.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Sarebbe da mettere in diagnosi. Quella spia potrebbe riferirsi anche al connettore del pretensionatore, oppure al sensore di posizione sedile (successo a me sulla laguna) oltre che al connettore dell'airbag sedile, o al contatto spiralato del volante.
    Metti in diagnosi e controlla anzitutto a quale dispositivo si riferisce. Da li, poi, ti muovi per la soluzione.
     
  5. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Schiaccia bene lo spinotto airbag sotto il sedile passeggero: è lui al 99%. Una curiosità, che allestimento di Megane possiedi visto che possiede il tachimetro analogico?
     
  6. morenovantatre

    morenovantatre

    Iscritto:
    1533555236
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, negli ultimi due mesi mi è successa la stessa cosa(due volte) . Acceso il motore restava questa spia accesa, allora spegnevo e riaccendevo il motore e la spia spariva, ora che ho letto i commenti do un occhio anch io al connettore sotto al sedile. Ho una megane 3 berlina GT line 1.5 edc del 2013 60 mila km. Secondo voi, può essere solo questa banalità dello spinotto? Non è tanto simpatica questa spia
     
  7. di4b0liko85

    di4b0liko85

    Iscritto:
    1495889179
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ciao, rispondo solo ora. la mia è una megane gt line del 2011 1.5 110 cv. non so perchè abbia il tachimetro analogico.
    comunque la spia era sparita per mesi e ieri si è ripresentata... non riesco ad individuare il connettore sotto al sedile, qualcuno può fare una foto? :)))
     

Condividi questa Pagina