Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spesa fai da te per tagliando

Spesa fai da te per tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    ciao a tutti. Tra non molto devo fare il tagliando (non devo fare il cambio del filtro dell'aria) e devo anche cambiare pasticche e dischi dei freni anteriori. Volevo chiedervi se secondo voi il carrello che ho preparato va bene e se il costo è giusto:

    https://www.dropbox.com/s/xg664rfsx0ptasb/Screenshot-2018-4-27 Carrello Amazon it.png?dl=0

    Il lavoro me lo farebbe un mio amico ex meccanico. Naturalmente gli chiedo anche di controllare se ci fossero ulteriori lavori da fare al momento del tagliando.
     
  2. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ehm, guardando l'ordinativo, dischi freno & pastiglie ...ne cambi UNO solo? :emoji_grimacing:

    Non ho poi ben capito se il filtro che hai acquistato sia il filtro aria (a monte della rampa d'iniezione) o il filtro antipolline (dell'abitacolo) :emoji_rolling_eyes:

    Per il resto ...gradazione dell'olio e tipologia candele/filtro olio sono in funzione della vettura, che non hai scritto quale sia :emoji_nerd:

    Ciau!
     
  3. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    Uno solo??? Guarda che sono due dischi e due coppie di pasticche. Il filtro è quello dell'abitacolo infatti avevo scritto che non devo cambiare il filtro dell'aria. La macchina è una fiat punto classic natural power (188) del 2010 1.2 8v

     
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Allora non ho capito io ...:emoji_rolling_eyes:

    36 euro mi sembra troppo poco per l'ensemble ...fossero anche le sole 4 pastiglie :emoji_thinking:
     
  5. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    ...e perchè il prezzo del filtro olio? Troppo basso!
     
  6. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ma infatti ...nemmeno su Aliexpress hanno prezzi così :emoji_anguished:

    Hai fatto caso alle spese di spedizione?:emoji_point_up:
     
  7. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    le spese di spedizione non ci sono visto che in totale acquisto quasi cento euro di roba. Comunque sarà pure poco ma le recensioni parlano chiaro. Li ci sono pasticche e dischi e sono pure originali. In realtà mi sono stupito anche io ma voi provate a cercare su ebay: costano anche meno. Sono i meccanici che essendo ladri ti fanno credere che costano il triplo sapendo che in pochissimi vanno a cercare poi su internet per vedere se è vero.
     
  8. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Controlla,se non lo hai gia fatto,che l olio rispetti le specifiche riportate sul LUM e non solo la gradazione:)
    I prezzi in effetti sono molto bassi,ma può essere roba da fondo di magazzino da smaltire.Se hai controllato bene il sito che vende il tutto è un buonissimo prezzo
     
  9. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    è quasi tutto venduto proprio da amazon e non da rivenditori. Il liquido refrigerante va bene o devo anche li prendere proprio quello consigliato da libretto? Se lo mischio succede nulla?
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Sono prodotti delle linee economiche dei vari marchi. I meccanici comprano altro.
    Non è un grosso affare, il problema è che si sta pagando quanto valgono quei prodotti, privi praticamente di garanzie.
    L'olio è caro, da Auchan in offerta costa meno.

    Specialmente i freni, dubito che sia roba di qualità, nonostante il marchio. Con 36 € non ci compro nemmeno i dischi pieni della Supercinque. Facci sapere se le pastiglie sono silenziose o fischiano.
    Sul web c'è di tutto, ma scegliere solo in base al prezzo raramente è un affare.

    Un pò come comprare il trapano Bosch a 25€ su internet ed illudersi che sia lo stesso che usa l'impresa che ha fatto i lavori in casa. Se usato tutti i giorni per lavoro, è una grazia se funziona dopo una settimana.
    Ma è lo stesso per gli attrezzi Beta, Usag, ecc... che si trovano a poco prezzo.
     
  11. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Mi sovviene una pubblicità d'epoca, che ancora si nota su vecchie provinciali del basso piemonte:

    Auto d'epoca SI, gomme & freni NO!

    Ergo ...risparmiamo pure su ricambi after-market di relativa importanza (filtro olio, aria, spazzole tergi, ecc.), ma sui freni ...:emoji_neutral_face:
     
  12. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Beh la brembo non mi pare una marcaccia...è solo da capire il perchè costano cosi poco.Anche se fanno parte delle linee economiche non vuol dire che siano poco sicuri....forsei sono più rumorosi o si usurano prima.Insomma bisogna informarsi ,magari chiedendo anche a chi vende quel prodotto online il perche costa cosi poco e vedere cosa rispondono.
     
  13. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Non mi spingo oltre ...ma tempo fa, riallacciandomi a problematiche di pastiglie "economiche" in ambito motociclistico, ad un caro amico gli si scollò il ferodo dal relativo supporto in ferro ...:emoji_anguished:

    Su di una moto, ritrovarsi con il freno ant.re che va a vuoto ...non è "bello" :emoji_cold_sweat:

    n.d.r.

    Poi, come per tutte le cose, potrebbe anche trattarsi di un caso isolato ...ma resta il fatto che sia meglio NON lesinare nel comparto freni & pneumatici :emoji_nerd:
     
  14. italiaunoio

    italiaunoio

    Iscritto:
    1486727097
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    10
    il fatto che dal meccanico tu spendi di più non significa che ti montano roba migliore. A me ha detto di aver fatto il cambio a 120 mila chilometri e invece a quasi 160 mila mi trovo a doverli cambiare di nuovo. Io non ci credo che i meccanici comprano cose migliori. Quelli che ho postato io sono brembo e la brembo se non è migliore come marca è di sicuro una tra le migliori e tra l'altro... se facevano così schifo ci doveva pur essere qualche recensione negativa su amazon di gente che diceva che dopo poco si erano usurati eccetera ed invece ci sono solo cinque stelle. Io ho ragionato come voi per anni a fidarmi dei meccanici ma adesso mi sono rotto veramente perchè io lo stipendio non lo prendo per mantenere loro che comprano a 20 euro e rivendono a 100. Comunque chiedevo se il liquido refrigerante si può mescolare oppure no. Qualcuno lo sa?
     
  15. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Perdonami ...ma senza infervorarsi (questo è ciò che traspare dalla tua risposta) ...resta implicito che OGNUNO sia liberissimo di spender i PROPRI denari come meglio creda ...per quel che mi consti, essendo in grado di farlo, acquisto materiale per freni (olio & pasticche) della miglior marca o strettamente ORIGINALE, provvedendo poi in totale autonomia alla sostituzione e spurgo dell'impianto.

    Se tu disponi di un meccanico Amico, che monta i ricambi da te acquistati richiedendoti la sola manodopera ...nulla quaestio, sia BEN inteso! :emoji_slight_smile:

    n.d.r.

    Hai postato un thread al "vaglio" dei consociati al forum di QR, accettandone a priori i punti di vista ...o no?!
     

Condividi questa Pagina