Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spero non rimanga un caso isolato...

Spero non rimanga un caso isolato... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    673
    Piaciuto:
    305
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/31/bologna-14enne-scuola-con-la-testa-rasata-ha-rifiutato-il-velo-genitori-denunciati-allontanata-dalla-famiglia/3488708/
    E meno male, per la ragazzina, che l'assurda punizione - assurda quanto la "prescrizione" violata - si è limitata al taglio a zero dei capelli... in passato ci è toccato leggere di padri musulmani che hanno ucciso le proprie figlie "colpevoli" di voler vivere all'occidentale...
    Se vieni in Italia, ne rispetti Costituzione e leggi vigenti, altrimenti rimani a casa tua, così stiamo tutti meglio.
     
  2. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    e1df596580d4d183f998ac4a7926f85e.jpg

    In OT ci sono centinaia di discorsi simili, quasi tutti finiti in casciara...

    Mi limito a dire che, per gli orientamenti ideologici e il coinvolgimento emotivo che possono inquinarlo, è un discorso molto, molto delicato. Troppo delicato.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2017
  3. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Una persona con cui (purtroppo) ho avuto a che fare si pronunciava allo stesso modo in un tweet. Pochi mesi dopo è entrata nel mio PC (art. 615 ter c.p.) e mi ha minacciato per iscritto. Solo per dire che come affermazione mi sembra un po' moralistica.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2017
  4. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    673
    Piaciuto:
    305
    Concordo sul fatto che sia un tema assai delicato e già trattato in altri topics, per questi motivi immagino che nessuno avesse ancora postato la notizia.
    L'ho postata perché mi pare sia il primo caso del genere in Italia; mi auguro che il provvedimento del pm sia confermato dal giudice competente e, come da oggetto, che non rimanga un caso isolato.
    Non c'è nulla di moralistico nella mia affermazione che hai citato; semmai giuridico nella prima parte (ma la legalità nel nostro disgraziato Paese è spesso un optional) e pragmatico e realistico nella seconda parte (che non piacerà ai "buonisti" ideologi dell'integrazione a tutti costi, anche quando ne è lapalissiana l'impossibilità, ma è ciò di cui sono fermamente convinto).
    Non ho per nulla gradito l'accostamento che hai fatto: il fatto che un'opinione sia sostenuta anche da uno squilibrato, quale dev'essere il soggetto nel quale hai avuto la sfortuna di imbatterti, non inficia certo la bontà dell'opinione stessa.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2017
  5. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Se sei consapevole del fatto che si tratti di "un tema assai delicato e già trattato in altri topics" perché gli dedichi un thread? Ce ne sono poche di notizie più opportune da commentare in questa sede?

    Circostanze identiche sono rare ma di casi del genere ce ne sono stati tantissimi (e il superlativo non è casuale) in Italia, in Europa e in tutto il mondo non musulmano negli ultimi due decenni.

    Anch'io me lo auguro, ma il nocciolo della questione è un altro: perché? C'è "antipatia" nei confronti dei musulmani o il desiderio che una corretta interpretazione delle norme in vigore garantisca un equilibrio sociale?
    Torna sul sito dello stesso o di altro quotidiano, oggi come un qualsiasi altro giorno, e vedi come la gran parte delle violazioni sono commesse dai cittadini italiani (in Francia dai francesi, in Germania lo stesso e così via).

    Se non ti limiti alle intenzioni ti fai giudice di te stesso...

    Non avevi appena espresso compiacimento perché è stata fatta giustizia?

    Rispetto le tue convinzioni ma sono, appunto, "le tue" convinzioni.

    Non ti pronunciare su ciò che non conosci.
     
  6. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    C'è già un altro thread recente in cui si sta vomitando di tutto contro gli immigrati musulmani (pare il Ku Klux Klan) puoi esporre lì le tue ragioni...
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.225
    Piaciuto:
    21.406
    Il thread cui ti riferisci è mio, e non riguarda GLI immigrati musulmani, bensì DETERMINATI immigrati musulmani. La differenza dovrebbe essere evidente.
     
  8. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    673
    Piaciuto:
    305
    Non spetta a te dirlo, semmai ad un moderatore.
    Potrei sbagliare, ma non ricordo nessun altro caso, in Italia, in cui un pm ha allontanato una ragazza musulmana dalla sua famiglia; per questo motivo, come già scritto, ho aperto il presente thread, sebbene l'argomento integrazione sia oggetto di altri topics.
    Cosa c'entra il fatto che la maggior parte degli illeciti sia commesso da italiani (ammesso che sia vero)? Forse che, se così fosse, ciò legittimerebbe gli illeciti compiuti dagli stranieri? Certamente i nostri connazionali delinquono, anche per questo ho affermato che la legalità è spesso un optional; l'ho affermato perché ciò vale, spesso, anche per le istituzioni preposte a far rispettare Costituzione, leggi e ordine pubblico. Ergo la presunta contraddizione che hai creduto di vedere nelle mie parole non sussiste.
    Venendo al nocciolo della questione, sì, si tratta proprio di antipatia per tutti quegli stranieri che si stabiliscono nel nostro Paese senza condividere neppure i fondamenti della nostra società, in primo luogo l'assoluta parità fra uomo e donna, del tutto sconosciuta anche ai musulmani cosiddetti moderati; persone con le quali l'integrazione è mera utopia, a mio avviso.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.225
    Piaciuto:
    21.406
    Apro una parente, come diceva Totò: quando sento questa argomentazione mi cadono le b......raccia per lo sconforto. Mi sembra impossibile che chi la porta a motivo di eccesso di allarmismo per i delitti commessi da risorse di importazione non si accorga del semplicissimo fatto che gli stranieri residenti in Italia sono meno del 10% della popolazione (esattamente 8,3% nel 2015 secondo l'ISTAT). Metticene un altro 5% di irregolari, fa il 15% a stare larghi. Ca**o, ci mancherebbe anche che commettessero la maggior parte dei delitti!!!! Con queste cifre, già il fatto che la popolazione carceraria sia composta per il 40%, se non sbaglio, da stranieri mi sembra un dato più che indicativo sulla "qualità" dell'import.....
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2017
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  10. Al Pignolo

    Al Pignolo

    Iscritto:
    1458856277
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    14
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.582
    Piaciuto:
    4.210
    Mi spieghi cosa c'entra in questo contesto ? Ma siamo seri.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.225
    Piaciuto:
    21.406
    Da uno che voleva aprire una pinoleria? Pretendi un po' troppo....
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  13. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    le ultime notizie sono semplicemente una pediculosi del capo, il modo più sbrigativo é la rasatura, se ció risulta essere la reale motivazione faranno una bella figura da cioccolatai gli inquirenti, i servizi sociali e i politici che hanno trattato superficialmente la faccenda.
    Ai miei tempi se un genitore rasava i capelli del figlio non andava sui giornali, sono cambiati i tempi evidentemente.
     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    c'é differenza anche tra tagliare una gamba perché sta andando in cancrena dal tagliare una gamba perché " il tizio" ti ha fatto uno sgarbo.
     
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    l'atto di tagliare i capelli é un simbolo di oppressione nei confronti della ragazza...bene hanno fatto ad allontanarla dalla famiglia. Genitori simili sono estremisti ed andrebbero rispediti nel loro paese.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina