Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Space star in salita non ce la fa

Space star in salita non ce la fa | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kylion_1971

    kylion_1971

    Iscritto:
    1433203052
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    letto solo ora questo post, perché per farlo uscire fuori dalle ricerche Google, ho dovuto fare numerose prove.
    acquistato anche noi una Space Star 1000 GPL.
    provata in concessionaria su un percorso ed andava da Dio.
    presa, portata a casa, fatti salire i miei genitori dietro, mia moglie davanti, usciamo dal cancello, e mi immetto sulla strada in salita...
    ...e li siamo rimasti tutti e 4.
    anche noi non cercavamo un auto che fosse un fulmine ma siamo rimasti di stucco sia noi, sabato scorso (30 maggio 2015) quando l'abbiamo ritirata, che oggi, 1 giugno, i 3 meccanici della concessionaria che l'hanno provata. abbiamo fatto prove di partenza in salita ed il risultato è che sia la nostra, che un'altra space star in esposizione, non sono riuscite a fare la salita. mi trovo col tuo stesso problema e anche con noi la Mitsubishi se n'è uscita dicendo che la macchina ha questo comportamento, e che in giappone hanno detto che non sono previsti aggiornamenti per il momento.
    siamo nel panico (romani anche noi e con i tuo stessi problemi) e non sappiamo come fare, la concessionaria mercoledì proverà a farci una proposta, sicuramente non sarà soddisfacente :(
    che poi è un peccato, perché per il resto è una signora macchina.
    accessori di tutti i tipi e comodità ovunque.
    consumi irrisori. 20km/l col GPL.
    solo che è impensabile non potersi fermare in salita perché si ha la certezza di non ripartire.
    ma tu poi come hai risolto.
    PS: a parte questo post, tutti gli altri commenti sono positivi su questa macchina :rolleyes: :shock:
     
  2. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Infatti albert, io non mi aspettavo un missile ma comunque potessi usare ovunque, anche in salita, e con il carico previsto degli occupanti a bordo, mentre invece in una lieve salita, arranca in prima anche se sono sola alla guida.
     
  3. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ma quale tipo di percorso? Non vivo in montagna, ma se ci volessi andare non vedo perché devo usare i mezzi pubblici perché l'auto che ho acquistato non ce la fa a fare le salite ripide. E anche in città, dove uso principalmente l'auto, ci sono le salite, a volte anche ripide, e che faccio, rimango bloccata e devo chiamare il carro traino? Oppure come sto facendo: evito di andare dove la strada so che è in salita
     
  4. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace sapere che sei caduto anche tu nel mio stesso tranello. Hanno offerto anche a me un'auto di cilindrata maggiore, ma dovevo aggiungere altri soldi, e non mi sembra giusto, anche perché io non volevo un fulmine ma solo un'auto con la quale potessi andare ovunque, come ci si aspetta quando si acquista un'automobile. Altrimenti lo dovevano dire prima di vendermela.
     
  5. kylion_1971

    kylion_1971

    Iscritto:
    1433203052
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    A noi l'offerta non è stata ancora formalizzata.
    A me sta bene anche cambiare auto, ma non ci dobbiamo rimettere.
    la macchina ha fior di accessori, che su un altra dello stesso segmento nemmeno trovi.
    doverci andare a rimettere non mi sembra giusto.
    ieri poi si è presentato anche un grave problema, sentiti per telefono, dicono possa essere la batteria (anche se fosse come ha fatto a scaricarsi in 72 ore?). in pratica la macchina non parte e il motorino di avviamento sembra "sgranare".
    io non ce l'ho con nessuno, ma come cacchio si fa ad immettere sul mercato un auto del genere (ripeto a tutti, non parte da fermo in salita almeno che non si è da soli in macchina, ed anche li si muove lentamente.) e come si fa ad abilitarla alle normative italiane.
    alla motorizzazione che si fumano?
     
  6. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Che dire...vi auguro che ve la rubino!!!!
    Incredibile il vostro racconto....è evidente che i rapporti sono troppo lunghi e vanno accorciati, non c'è alcun'altra soluzione.
     
  7. kylion_1971

    kylion_1971

    Iscritto:
    1433203052
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    la cosa che più mi fa innervosire è che su tutte le riviste e forum, la macchina risulta essere un po' lenta ma fenomenale.

    non cito qui perché mi sembra fuori luogo, ma se cercate su WEB, tutti ne parlano bene.

    1000cc, un po' lenta e devi usare le marce in salita. ok.
    ma cacchio, da ferma non parte!!!!
     
  8. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Infatti il problema in salita è la partenza da fermi, e capita a Roma di doversi fermare al semaforo in salita, senza poter ripartire.

    Mommotti, i ladri sono furbi e se devono rubare un'auto non rubano davvero la space star. ;)
     
  9. kylion_1971

    kylion_1971

    Iscritto:
    1433203052
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    aggiornamenti vari:

    il 2 giugno la macchina si è bloccata e non è più ripartita.
    il motorino di avviamento sembrava sgranare quando si cercava di metterla in moto col pulsante di accensione.
    il 3 giugno ho provato a chiamare il numero verde ma non ho potuto far prendere la macchina in quanto con la targa ancora non gli risultava l'auto (è stata ritirata da noi il 30 maggio) e quindi mi hanno chiesto il numero di telaio che non avevo con me.
    il 4 e 5 ero fuori per lavoro.

    ?ieri 8 giugno è stata aperta chiamata alla Mitsubishi la mattina alle 8.00
    ?il numero verde mi ha detto di richiamarli intorno alle 13 per pianificare lo spostamento entro le 14, così come richiesto dalla polizia municipale di roma.
    ?il carrattrezzi è poi giunto alle 15 e sono stato portato all'officina Mitsubishi del centro di roma (zona Anastasio II) e non presso la concessionaria dove è stata comprata, in quanto la copertura prevede che la macchina venga spostata presso il centro Mitsubishi più vicino al luogo del ritiro.
    ?la macchina quando è stata caricata sul carro è stata fatta partire con i cavi (lo sgranare del motorino era la batteria a terra :shock: )
    ?nel salire sul pianale del carro ha avuto difficolta nel fare la rampa perché gli manca lo spunto.
    ?una volta giunti all'officina la batteria della macchina era di nuovo a terra ed è stato necessario collegare nuovamente i cavi per farla scendere dal piano di carico.
    ?la concessionari non era stata avvertita che sarei andato da loro da parte della Mitsubishi e non possono intervenire sull'auto perché non hanno gli strumenti per eseguire il check della macchina.
    ?mi hanno proposto di tenerla sotto carica oggi e domani e di andare a riprenderla.
    ?è stato eseguito un test sulla salita della rampa dell'officina con il meccanico alla guida e me seduto vicino ed è stato necessario "sfrizionare" più volte per completare la salita.
    ?avevo chiesto macchina sostitutiva al numero verde della Mitsubishi che con SMS mi ha invitato ad andare a ritirare un auto per 48 ore presso la Hertz di via giolitti 24 (dall'altra parte di roma)
    ?giunto sul posto la Hertz non sapeva nulla della prenotazione e non avendo auto a disposizione non avrebbe potuto fornirmela anche volendo.
    ?ho richiamato il numero verde che mi ha risposto che pensavano che la prenotazione fosse andata a buon fine :shock: e mi hanno detto che in alternativa avrebbero potuto fornirmi di taxi a rimborso per tornare da termini a casa ed eventualmente taxi da casa all'officina.
    ?ho fatto loro presente quanto accaduto e mi hanno detto che avrebbero aperto una segnalazione.
    ?questa mattina (9/6/2015) sono stato contattato dalla assicurazione della Mitsubishi che mi ha detto di essere sconcertata del fatto che nessuno poteva intervenire sulla macchina e mi ha detto che avrebbe chiamato la concessionaria dove l'ho acquistata, chiedendo loro di venire a prendere l'auto presso l'attuale officina perché è assurdo che una macchina nuova si fermi cosi.
    ?nel frattempo avevo già chiamato l'officina della concessionaria dove ho acquistato per dire che avrei portato loro la macchina, dopo averla ritirata domani pomeriggio e chiedendo un'auto sostitutiva.

    al momento siamo in attesa sia della concessionaria dove abbiamo acquistato e dell'assicurazione per capire se e dove dovremo andare a ritirare l'auto.

    resto di stucco del comportamento della casa Madre.
    spero sempre si possa trovare accordo con la concessionaria dove abbiamo acquistato nel caso la macchina non risolva il problema della salita, oltre a quello manifestato sulla batteria dopo nemmeno 72 ore e di cui non se ne conosce ancora la causa.

    :(
     
  10. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Marialuna fagliela trovare in pianura o in discesa se no impazziscono anche loro!

    :lol:
     
  11. kylion_1971

    kylion_1971

    Iscritto:
    1433203052
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    alla fine ci siamo arresi.
    abbiamo dato indietro alla concessionaria la space star.
    ci abbiamo rimesso qualche soldo, ma non si poteva andare avanti così.
    nel periodo che non ho scritto, ci siamo pure trovati il paraurti danneggiato e un vetro rotto.
    ormai o si dava indietro o si chiamava l'esorcista.
    a giorni ci consegneranno (sempre stessa concessionaria, che è stata l'unica a prenderla indietro) una Opel Karl.
    anch'essa 1000cc tre cilindri, stessi CV, ma posso garantire che è tutto un altro motore. le salite le fa e anche bene!
    provata e riprovata prima di prenderla.
    non abbiamo potuto portare avanti la nostra lotta, ma diversamente non potevamo fare. ne saremmo usciti, magari vincitori, ma a che prezzo?
    appena arriverà la nuova vi farò sapere come va.
    un saluto
     
  12. acard266

    acard266

    Iscritto:
    1444312132
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Mah...abbiamo la Space Star 1.0 a GPL da giugno 2014 e queste difficoltà nelle partenze in salita non le abbiamo mai riscontrate.
    L'auto ha le marce lunghe ed è necessario usare la frizione per partire in salita ma senza altri problemi, girando tutta estate per stradine strette e ripide della Liguria.
    Dopo i 20.000 km la situazione è migliorata, soprattutto a pieno carico (2 adulti+ 2 ragazzi + baule pieno).
    Siamo stati solo fortunati? non saprei dire...provata solo la nostra...
     
    A d.cozine@gmail.com piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    è stato un errore, o volevi scrivere qualcosa di brutto?:emoji_blush:
     
  14. gio9761

    gio9761

    Iscritto:
    1242250361
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Mi pare che qualche tempo fa, in casa Fiat, veniva portato lo stesso problema per la Panda 1.2 ... Devono aver fatto qualcosa per risolvere ...
     
  15. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Kylion mi spiace per la disavventura ,le prove dei giornalisti vanno prese con le pinze ,spesso fanno il coppia ed incolla,oppure sono di parte,. anche della mia auto dicevano che era confortevole e comoda invece è l'opposto. Per non acquistare questa motorizzazione basta un dato unico e sicuro di ciò che dichiara la casa, 88 Nm a 5000 RPM in pratica un motorino giocattolo da montare su mini auto per bambini.Con 88 Nm di coppia a 3000 giri si riesce ancora a guidare ma con 88 Nm a 5000 è impossibile a meno di avere rapporti cortissimi ( " ciò che non Ha ") ,e secondo me sono pure falsi i 13,6 secondi dallo zero a cento che dichiarano ,questa è anche la prova che non tutto quello che è Giapp è oro colato.Ed il prezzo di listino della Intense GPL è pure salato 17100 eurini. Mentre se prendevi la motorizzazione 1200 i dati sono in linea con la maggioranza dei modelli. Nb quello che sottolineo sempre nei miei interventi ,non guardate mai i CV che dichiarano ( sopratutto le piccole ) ma la coppia motrice di un motore ed il numero di giri massimo che viene espressa,per quel famoso calcolo che si usa per dichiarare i CV più in alto è la coppia più saltano fuori CV che non contano nulla.
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2017

Condividi questa Pagina