Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sostituzione turbina Nissan Juke

sostituzione turbina Nissan Juke - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sommaco

    sommaco

    Iscritto:
    1475593699
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    posseggo una Nissan Juke del 2013, 40.000 km. A fine agosto si è accesa una spia di malfunzionamento generale. Il giorno dopo la mia concessionaria, Nissauto Torino mi ha detto che si trattava della turbina da sostituire, cosa assolutamente non prevedibile con un chilometraggio così basso e con una vettura regolarmente portata a fare i tagliandi previsti. Il responsabile dell'officina mi ha detto che avrebbe contattato Nissan e che senz'altro la casa si sarebbe fatta carico della sostituzione e che mi avrebbe richiamato non appena avrebbe avuto la risposta. Nel frattempo potevo guidare la vettura, con prudenza e senza tirarla. Quindi in questo ormai lungo periodo di attesa ho evitato il più possibile tragitti lunghi, anche perché si percepisce che la macchina è rallentata, ma questo mi ha creato non pochi problemi di gestione. Già mentre ero in officina altri due clienti erano nelle mie condizioni e altre Juke hanno avuto lo stesso problema, ora ho finalmente avuto un appuntamento per il 10/10, e mi si dice che Nissan provvederà al pezzo di ricambio e io devo sostenere la mano d'opera (450€). Non mi è sembrato affatto corretto, in quanto appunto non è un danno imputabile a normale usura dell'autoveicolo, ma piuttosto ad una imperfezione della turbina stessa. Sia una cliente Nissan che un meccanico mi hanno consigliato di chiedere direttamente alla casa, perché in altri casi hanno sostenuto la spesa. L' ho fatto con una mail al servizio clienti ; la risposta è stata che non potevano inviare la segnalazione alla casa madre di Roma perché non sono in garanzia (cosa di cui ero ovviamente al corrente). Mi chiedo se secondo voi c'è altro che posso fare e se è corretto (la mail sembrava di quelle inviate in automatico, anche il mio nome era sbagliato). attendo pareri, grazie mille
     
  2. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    Ciao Sommaco.. siccome il tuo caso è analogo al mio..purtroppo..ma io ho una Nissan xtrail..com'è andata a finire??Posso sapere??grazie
     
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Purtroppo siamo di fronte ad una vettura con circa 5 anni di vita. Nissan a fronte del chilometraggio abbastanza contenuto sta riconoscendo il problema sul componente, addebitando la sola manodopera, proprio perché fuori termini di copertura della garanzia. Per quanto sia chiaramente fastidioso mettere mano al portafoglio direi che non ti stanno trattando poi così male.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  4. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    ..questo problema sul componente..è una routine ..il mio xtrail 2 anni e tre mesi , a 48000km..turbina da sostituire...
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Stesso motore?
     
  6. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    ..sembra che succeda in più motori...
     
  7. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Forse stessa turbina su motori diversi. Ma anche qui entra in gioco la variabile individuale. La turbina a motore freddo è nel suo momento critico allo stesso modo a motore caldo dopo lunghe percorrenze. Per carità magari già di suo non è dimensionata a dovere e un utilizzo poco attento può farla deteriorare anzitempo. Ovviamente è una supposizione la mia e niente di più.
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Gli stessi motori sono montati su altri marchi, identici, ma non c'è questa morìa di turbine che indichi.
    Nè sono particolarmente famosi (oltre la media) per questo difetto.
    In casa ho un 1500 dci con circa 190mila km e turbina originale.
    Oltretutto Nissan usa almeno 3 diversi motori (1500, 1600 e 2000cc, con progetto, caratteristiche, prestazioni e componenti diverse).
    La Juke monta, appunto, il 1500, mentre la Xtrail non l'ha mai montato.
     
  9. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    c'è c'è...fatti un giro in altri social...il problema è che NISSAN non offre un vero servizio clienti, di sicuro non paragonabile ad altri, tendono a tirarla per le lunghe nei problemi, a non assumersi responsabilità...se possono....Codici ne sa qualcosa...il comportamento è il medesimo. Altri marchi sono più vicine ai clienti consumatori..NISSAN no, da quello che riscontro..peccato. Comunque la risposta del Signore sopra non arriverà,..purtroppo.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Continui a generalizzare
     
  11. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    beh..paragonata alla volkswagen, audi, bmw, che ho avuto..il servizio è migliore..direi volkswagan number one!!
     
  12. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    si offrono di passare il pezzo di ricambio, lasciando al cliente la spesa della manodopera per un auto MOLTO FUORI dalla garanzia.... e vi lamentate???
    sui social l'opinione diffusa è che l'auto sia garantita a vita, nella vita reale è diverso, le garanzie allungate vanno pagate a parte
    OT, siamo sicuri che tutti siano così entusiasti della VW quando ci sono stati dei problemi con il DSG ?? andate a leggere le pagine dedicate
     
  13. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Sinora però l'errore più grande è stato saltare il tagliando...
    motivo per il quale difficilmente prenderanno in considerazione le tue richieste.
     
  14. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    ma io non l' ho saltato..l' ho eseguito un po' dopo..e comunque seguendo delle indicazioni errate che mi erano state dette...dai venditori...è diverso...pertanto un marchio,che usa pretestuosamente tale cosa..non è serio.
     
  15. MOMY1974

    MOMY1974

    Iscritto:
    1517053996
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    1
    L' iter di assistenza della NISSAN è pessimo..scadente, tempi lunghi troppo, non certo adeguato alla pubblicità fuorviante che fanno..è bene che ognuno riporti le proprie esperienze, a conoscenza di tutti..poi ovvio ognuno sceglie. Tanti investimenti sulla tecnologia..e pochi sulla manodopera....questo è il vero problema.
     

Condividi questa Pagina