Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sostituzione pastiglie freno Giulietta

sostituzione pastiglie freno Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    vi chiederei un consiglio veloce.
    devo cambiare le pastiglie dei freni alla mia Giulietta 2.0 jtd 103kw senza impianto maggiorato
    ne approfitto adesso che faccio il cambio invernale-estivo

    ho trovato online le seguenti coppie:
    BREMBO P23132-P23133
    FERODO FDB1805-FDB4308
    entrambe le coppie vengono circa 90€

    quale mi consigliate?
    c'è anche la promo Alfa a 129€, ma facendolo da me risparmio qualcosina

    grazie per l'aiuto
     
  2. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    dimenticavo una cosa, sui cataloghi ho trovato che il sistema frenante può essere ATE, Teves, TRW-Lucas....
    come faccio a capire quale è montato sulla macchina?

    tanto l'importante è che le pastiglie siano compatibili, poi dovrebbero montare tutte, giusto?
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Solitamente quando acquisti dei ricambi dal ricambista o on-line ti viene sempre richiesta la copia del libretto con il numero di telaio.
    Questo appunto per individuare il ricambio corretto per la tua auto.
    Per la marca non saprei, non so se si riesce facilmente a risalire all'impianto. Togliendo la ruota non si legge nessuna marca o simbolo sulle pinze? Magari se le pastiglie sono ancora le originali, possono essere della stessa marca dell'impianto.
    Però io non starei a farmi troppi problemi, quando le acquisterai fornirai tutti i dati affinché il ricambiata possa darti il ricambio corretto.
    Ti consiglio di valutare se è anche il caso di cambiare l'olio dei freni visto che sei già dietro a fare il lavoro e se ricadi nella cadenza prevista sul libretto uso e manutenzione, spesso e volentieri quest'operazione viene trascurata anche dai meccanici.
     

Condividi questa Pagina