Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione olio Lineartronic

Sostituzione olio Lineartronic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Mi trovo a circa 94k km e sto per fare il tagliando dei 90k (gli intervalli si sono un pochino sballati).
    Nel prenotare ho chiesto per l'eventuale sostituzione dell'olio del cvt, la risposta è stata incerta per dirmi poi che non serve e che il lubrificante dura quanto il cambio....
    Sul manuale d'uso non c'è indicazione chiara, si prospetta un cambio ogni 45k se usato in condizioni gravose (montagna, sterrato...) non scrivono nemmeno le specifiche del fluido da usare.
    Sta cosa mi preoccupa un po' e quindi sono andato vicino casa presso un'officina che si occupa solo di cambi (centro ufficiale ZF), il loro punto di vista è che l'olio vada cambiato tassativamente entro i 100k e che un fluido che duri in eterno non esista: chiedono 250€+IVA
    Per inciso mi ha mostrato una OB della serie precedente alla quale stavano sostituendo il cambio per intero, ma questo può voler dire tutto e niente.
    Propendo per prenotare e far fare il tagliando al cambio, ma mi chiedo chi dica il vero.
    Sembra quasi che il Service ufficiale non voglia fare il lavoro, nemmeno se io lo richiedo e lo pago....
    Idee, suggerimenti?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    La storia della manutenzione del cambio automatico mi preoccupa ,sembra che tutte le case facciano melina dicono e non dicono, mi viene da pensare che se stabiliscono un periodo preciso di manutenzione e poi un cambio si rompe con manutenzioni eseguite poi si preoccupino di dover intervenire .
     
  3. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Come scritto altre volte, alla mia é stato cambiato ogni 60000 km. L'olio costa 28 euro al litro e servono 6 litri.
     
  4. Lucco100

    Lucco100

    Iscritto:
    1464108667
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    40
    Giorgio, poi cos'hai fatto?
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Sono andato vicino casa in un’officina che si occupa solo di cambi automatici (sono autorizzati ZF) e mi hanno sostituito olio e filtro per 250€.
    Mi hanno consigliato di ripetere questo tagliando ogni 100mila km al massimo.
     

Condividi questa Pagina