Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione batteria Scenic 3 / XMOD

Sostituzione batteria Scenic 3 / XMOD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    sul manuale dice di rivolgersi all'officina, ma è veramente così impossibile sostituirsi da soli la batteria, anche per chi ha un pò di dimestichezza?

    Avete informazioni o suggerimenti in merito? Grazie
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Direi che è alla portata di tutti. Al massimo dovrai rimettere dentro il codice della radio, anche se a me, per esempio, non lo ha chiesto.
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se non hai lo start e stop non'è difficoltoso ,prendila con le guiste caratteristiche.
     
  4. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Si ho lo S&S... la batteria so già quale prendere... mi chiedevo solo se vale la pena provare da me o non è il caso (sia per la eventuale difficoltà tecnica nell'eseguire l'operazione stessa, sia per le problematiche annesse che potrebbero insorgere staccando la batteria o dopo il riattacco di quella nuova).
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Nessun problema può sorgere. Al massimo se hai qualche spia accesa dopo lo swap, vai da un generico e le fai spegnere
     
  6. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    ok grazie, ma allora cosa significa

    "se non hai lo start e stop non'è difficoltoso"

    Io HO lo S&S, qual'è il problema? grazie ancora
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Star e stop Quelli di ultima generazione servono batterie AGM e vanno fatte riconoscere alla centralina ,la mia addirittura serve proprio la sua per conformazione ,non so se è il tuo caso.Batteria AGM = Absorbet Glas Mat anziche piombo acido sono piombo calcio sostanza che assorbe acido diverse dal gel e supportano più scariche profonde e costano più del doppio delle piombo acido.Conclusione per lo start e stop le classiche batt al piombo acido non vanno bene.per due motivi sostanziali, 1 le continue scariche anche profonde 2 tensione di ricarica più alta .
    http://www.yuasa.it/informazioni/au...icoli-start-stop-sostituzione-della-batteria/
    http://www.guastiauto.com/index.php...r-start-stop-al-gel-o-agm&catid=12&Itemid=120
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2017
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    una volta messa la batteria giusta, si può andare tranquilli se non si toglie corrente all'impianto?
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Ma cambiala da te, serenamente. L'importante è che metti una batteria uguale o leggermente superiore alla vecchia. Se ha lo SeS metti una AGM, che abbia almeno gli stessi AH e gli stessi A di spunto.
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Ah, misura la vecchia, e prendila di uguali dimensioni, soprattutto in altezza.
     

Condividi questa Pagina