Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituire car stereo grande punto...

Sostituire car stereo grande punto... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. das873

    das873

    Iscritto:
    1239882798
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    a Natale io e mia moglie abbiamo ritirato una grande punto (ex noleggio) usata presso il centro Iper di Varese
    Si tratta di una grande punto 5 porte 1.3 Mtj active, immatricolate 05/2008 (anche se sospetto che sia il modello del 2007)

    Siccome ha uno stereo non di serie (classica autoradio con frontalino) mi chiedevo se fosse possibile mettere quella integrata nella plancia, visto che su ebay se ne trovano anche a buon prezzo, ma non capisco (codice di sicurezza a parte) se poi il computer di bordo faccia poi delle storie...

    Qualcuno ne sa qualcosa?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao, allora ogni autoradio ha il suo codice e appena la rimetti al suo posto dovrebbe andare tutto apposto....però, una domanda: perchè vuoi rimettere lo stereo di serie?fa anguscia...
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Per mettere l'autoradio originale non ci sono problemi, il computer di bordo non fa storie...però anche io, come Sandro, non capisco perchè vuoi mettere quella orginale...con un 200? ti prendi una buona autoradio mp3 aftermarket...
     
  4. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    con 200 euro prende quella che gli fa pure il caffè e la cioccolata calda,io ho un Pioneer da 80 euro che legge pure l'usb e l'aux e si sente una favola (ho ampli e subwoofer ma prima avevo un JVC da 200 euro e si sentiva molto peggio)
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Beh si lo so che ci sono autoradio che costano meno e sono buone 8come nel tuo caso), io con 200? intendevo un'autoradio completo (quelli che piacciono a me), con mp3, aux-in, usb, e sistema bluetooth (Pioneer, Alpine o Jvc) ;)
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    la mia costa 4 volte tanto...ma io sono un caso patologico
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Beh ma immagino, patito come sei di tuning (senza offesa ovviamente) che tu hai quello con schermo 7" e lettore dvd :D
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    no lo schermo è da 3.5" integrato...così posso levare il frontalino, in oltre uno schermo così grosso scalda e può rovinare il suono....cmq nn è il dvd o lo schermo a fare il prezzo...sono soprattutto i componenti e le funzioni....
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Giustissimo ;)
     
  10. das873

    das873

    Iscritto:
    1239882798
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i suggerimenti!
    L'obiezione è giusta!

    Volevo mettere l'autoradio di serie perchè pensavo che la versione blue & me fosse integrata nell'autoradio, ma ho letto che il blue and me è un sistema a parte... e mi sa che non si può nemmeno aggiungere dopo...

    Mi sa allora che prenderò una autoradio con il bluetooth, come la alpine 113bt

    (Non nascondo però che preferisco l'estetica di un'autoradio integrata piuttosto che quelle aftermarket)
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Si il Blu&me è un sistema a parte....comunque è vero l'autoradio di serie si integra perfettamente però fidati che l'Alpine è sempre l'Alpine ed ha una resa migliore...visto che ci sei ti consiglierei anche di cambiare le casse se cambi autoradio così sfrutti bene la potenza dell'Alpine ;)
     
  12. das873

    das873

    Iscritto:
    1239882798
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Ok! Terrò conto del suggerimento (vedrò anche cosa dirà il mio portafoglio :D )

    A presto!
     
  13. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    L'autoradio di serie ha bisogno della connessione al can-bus della vettura, e se la vettura non è stata venduta con la radio di serie questa connessione non c'è (ma si può portare con un'oretta di lavoro, l'ho fatto su una punto classic).

    Ci sono anche quelli che vendono le autoradio modificate per funzionare senza connessione can, ma ovviamente poi non vanno tutte quelle funzioni legate alla vettura (speed volume control, spegnimento con la chiave, adattamento luminosità display).
     
  14. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    si infatti...nn capisco perchè si ostinino a fare casse che potrebbero esser messe nel cassonetto giallo del riciclo della carta.....pagni una punto anche 17-18 mila, la evo sfonda i 20, e t ritrovi con della robetta made in poland...che oltretutto pochi lo sanno ma le casse di serie reggono tipo una tensione di un volt e se attacchi uno stereo che manda un segnale da 2volt le bruci istantaneamente
     
  15. das873

    das873

    Iscritto:
    1239882798
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Ah... ecco... era proprio questo allora che avevo letto nelle inserzioni su ebay!

    Grazie! :)
     

Condividi questa Pagina