Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sospensioni autolivellanti Subaru Forester 2009, che fare?

Sospensioni autolivellanti Subaru Forester 2009, che fare? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sansai76

    Sansai76

    Iscritto:
    1509961624
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    4

    Quello che in pratica dovrei fare io.
    Il meccanico da cui vado però è un po scettico, forse perchè lui non si occupa di sospensioni, e quindi non si prende reponsabilità.
    te sapresti dirmi che marca sono le sospensioni che ti hanno montato?
    Hanno delle sonde le sospensioni? Anche se mi pare di aver capito che tutto è meccanico, quindi non dovrebbe esserci un colegamento a una centralina...
     
    A pippobaudo1955 piace questo elemento.
  2. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Ciao Sansai76,
    allora ero sulla strada, quindi sono passato direttamente nell'officina dove mi hanno montato gli ammortizzatori a chiedere informazioni per te. Mi ha detto che il tuo modello ha un sistema diverso dal mio per cui bisogna vedere quali ammortizzatori e molle richiede.
    Ti do il riferimento e il suo cellulare, se lo contatti ( me lo ha detto lui ) basta che gli dici che sei mio amico ( Walter - Subaru).
    E' gentilissimo, ha detto che se gli fai avere copia del libretto via Watsapp ti fa sapere cosa si può mettere, nel caso poi tu non sapessi come reperire i pezzi te li può procurare e spedire lui.
    Mi ha già detto che non ci sono sensori e che nel mio caso ha messo esattamente la stessa marca che già montavo ( non ricordo il nome). EDIT MOD
    Walter

    Mod. NEWsuper5: Non possiamo accettare nomi di officine e ancora meno nomi e numeri di tel. personali sul forum. È anche una questione di sicurezza per Voi.
    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2017
  3. Sansai76

    Sansai76

    Iscritto:
    1509961624
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    4
    Ciao Walter, grazie davvero, sei stato gentilissimo.
    L'ho chiamato stamattina e davvero ho trovato una persona squisita e gentilissima, ora gli mando il libretto e vediamo cosa esce fuori.
     
  4. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Per il Moderatore.
    Mi scuso per avere inserito nome e telefono di un'azienda, l'ho fatto involontariamente pensando ad aiutare una persona e non ricordando le regole del Forum.
    Saluti Walter
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Nessun problema, è solo una nota informativa.
     
  6. Sansai76

    Sansai76

    Iscritto:
    1509961624
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    4
    Riprendo la discussione per chiudere l'argomento, così che possa essere utile a qualcuno in futuro, spero.
    Il meccanico suggerito da Walter è stato molto gentile ma anche lui non poteva fare niente, pare che in italia di alternative alle sospensioni originali non ci sia niente, non ancore perlomeno, dato che per il modello precedente c'è già chi le revisiona, le autolivellanti.

    Quindi ho rischiato e ho preso quelle in vendita sul sito inglese, sono arrivate le ho montate e la macchina va benissimo, si è alzata di 5/6 cm, le mie erano veramente alla frutta, e ora è stabile, non dondola e da un senso di stabilità che non avevo idea visto che ho preso la macchina usata con le sospensioni già finite.

    Non so a livello omologazione come è la situazione, ma a livello meccanico sono felicissimo!!
     
    A brisingr88 piace questo elemento.
  7. brisingr88

    brisingr88

    Iscritto:
    1500210149
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    3
    Ciao sansai, puoi dirmi dove hai preso le altre sospensioni? Sto pensando di cambiare anche le mie sulla mia forester del 2008 (2 Gen)
     
  8. Sansai76

    Sansai76

    Iscritto:
    1509961624
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    4

    Questo è il link a ebay, sennò puoi cercare Pedders suspension, io fin'ora sono molto contento!
     
  9. giulioandreamaria@gmail.com

    giulioandreamaria@gmail.com

    Iscritto:
    1542798591
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve,
    devo anch'io cambiare le sospensioni posteriori alla mia subaru forester del 2005, ho fatto tutta la trafila di ricerca delle sospensioni compatibili, (il costo delle originali è assurdo),
    anche quelle di Pedders adesso costano circa 400 €/cad
    chiedo se qualcuno ha provato a montare quelle normali magari con molle rinforzate
    grazie per le info
     
  10. Utente_2168922316

    Utente_2168922316

    Iscritto:
    1550868105
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, anche io ho una Subaru forester 3 serie sh Diesel. Vi chiedo aiutooooooo! Come avete risolto con le autolivellanti??? Io sono nella disperazione le mie sono finite e ci vogliono solo originali. Solo in Cina le fanno xo 400 dollari e poi sono si sa di dogana... xo boooo non mi fido. Aiutatemi come avete risolto???
     
  11. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Quanto costano originali?
     
  12. Utente_2168922316

    Utente_2168922316

    Iscritto:
    1550868105
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
  13. Utente_2168922316

    Utente_2168922316

    Iscritto:
    1550868105
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Dai ragazzi aiutatemi... non so davvero cosa fare. Come avete risolto? Conto su di voi
     
  14. leo0103

    leo0103

    Iscritto:
    1381080423
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    59
    Io fin ora non ho mai sostituito le autolivellanti , quindi non saprei proprio consigliarti, l'unica cosa che posso dirti, è che come alternativa alle originali si sente parlare spesso e volentieri delle Pedders, almeno per i Forester
     

Condividi questa Pagina