Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sono nuovo del forum. pieno gasolio nella stepway

sono nuovo del forum. pieno gasolio nella stepway - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bulgaro neroazzurro

    bulgaro neroazzurro

    Iscritto:
    1496132529
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    scusate ho fatto il pieno di gasolio tre giorni fa e ho gia percorso circa 200 km,ma il livello del gasolio sul cruscotto non accenna a scendere. qualcuno mi puo'aiutare? grazie.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ciao e benvenuto. Potresti aver riempito il serbatoio oltre la capacità dichiarata, per cui la centralina rileva ancora il pieno.
    Stepway è un allestimento, la vettura cos'é? Una Sandero, la Lodgy...?
    Prima o poi dovrà calare, salvo malfuzionamenti al galleggiante, ma sono rarità.
     
    A bulgaro neroazzurro piace questo elemento.
  3. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Immaginando si tratti di un'auto nuova, farei ancora un centinaio di chilometri prima di pensare a un'anomalia: l'indicatore di riserva non è necessariamente legato all'effettiva quantità di carburante nel serbatoio, quando è a segmenti capita che il primo di questi scompaia dopo molti chilometri, i successivi a intervalli più brevi e regolari.
     
    A A-80 e bulgaro neroazzurro piace questo messaggio.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    sono rari gli indicatori esatti!! gira e controlla cosa succede cosa succede...
     
    A bulgaro neroazzurro piace questo elemento.
  5. pino47

    pino47

    Iscritto:
    1441448774
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Gruppo Renault. Twingo 2007 acquistata nuova . Indicatore carburante difettoso . Segnava quello che voleva. Rimasto a secco 2 volte , poi facevo il pieno quando segnava metà serbatoio. Più volte portato all'assistenza Renault in garanzia . Mai trovata soluzione anche sostituendo galleggiante ( così mi dicevano ) . Scaduta garanzia 2010 portata ennesima volta in Renault , sostituito a pagamento pompa e galleggiate : per miracolo tutto dopo ha funzionato correttamente fino ad ora . Quindi attenzione e martellare servizio assistenza in garanzia.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Comunque su tutte le auto "moderne" che ho avuto, facendo il pieno l'indicatore abbandonava il simbolo del pieno (o si spegneva la prima tacca, nelle auto con indicatore digitale) con molto ritardo rispetto ai livelli inferiori.
    Sulla Supercinque, le rarissime olte che ho fatto il pieno, non avendo nessuna centralina a filtrare il segnale del galleggiante, la lancetta se n'è sempre andata ben oltre i 43 litri del massimo (oltre al fatto che anche la pompa indica quasi sempre più carburante della capacità dichiarata dal costruttore del veicolo, se consideriamo la riserva).
     
  7. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Credo tu abbia attivato il trucco del carburante infinito, prova a premere in sequenza gas - gas - freno - gas - gas - freno - gira a sinistra e di nuovo freno.

    Dovrebbe apparirti un messaggio sul cruscotto.
     
  8. bulgaro neroazzurro

    bulgaro neroazzurro

    Iscritto:
    1496132529
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Vero...pare che la lancetta sia ferma lassù poi quando scende scende. Il rav mi faceva così ad esempio
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.661
    Piaciuto:
    4.703
    scusa, non voglio fare il signor sotutto, ma quando si ha qualche sospetto, prima di rimanere a piedi è meglio segnarsi i km a parte, come facevo sulla 500 che non aveva l'indicatore, e quando accendeva la spia era troppo tardi e come faccio adesso col gpl, che anche li c'è da ridere!!
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Novità? Segna ancora il pieno?
     

Condividi questa Pagina