Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SONDAGGIO: Cruscotto tutto DIGITALE ti piace si o no ?

SONDAGGIO: Cruscotto tutto DIGITALE ti piace si o no ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cruscotto Digitale ?

Sondaggio terminato il 18 Gennaio 2018.
  1. SI

    36,4%
  2. NO

    63,6%
  1. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    che ne pensate, a me fa tanto cartone animato , davvero meglio quello normale analogico.....

    e poi se succede qualcosa all'elettronica o al display lcd che si fa, si guida al "buio" ....brrr brividi :-(



    vw.jpg



    Dopo AUDI, poi VW passat ...ora sulla Golf 7 restyling ... che dite ?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Con le auto attuali, con tutto il cruscotto comandato via software, che il terminale sia di tipo analogico o un display, poco cambia.
    Si guida "al buio" lo stesso, o in senso letterale, perchè il display intero si spegne, o in senso metaforico, perchè tutte le lancette sono su zero e le spie spente.
     
  3. Alfieri's

    Alfieri's

    Iscritto:
    1481836564
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente a me piace molto. Pieno di informazioni, veloce, utile e molto scenografico.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Un bel navigatore da una decina di pollici, penso sia sufficiente.
    Che poi si presenti bene, benissimo, assolutamente nulla da dire
     
  5. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    mi sa troppo di carttone animato, forse sara' migliore l'altra versione con la grafica nera....


    certo che vero, avere il navigatore cosi in grande e davanti agli occhi, fico !
     
  6. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    A me non dispiace...l'importante è poi guardare la strada :)
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    A me piace davvero molto, essendo molto scenografico ed accattivante da vedere. Non sono convintissimo sull'aspetto funzionale: un cruscotto "convenzionale" è comunque in grado di racchiudere tutte le informazioni necessarie, in modo sintetico e chiaro. In più in caso di guasto, mi aspetto che la sostituzione sia molto salata.
     
    A SpeedSteve piace questo elemento.
  8. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Dieci pollici? Dici poco! :p
     
  9. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    ma sono diverse grafiche (azzurro, b/n ....) ?

    ma spero sia fatto apposta per la visione anche a chi abbia
    occhiali polarizzati, spero :)
     
  10. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    Ormai son tutti digitali. Però a livello estetico io preferisco l'interfaccia analogica... che mi sa che pian piano verrà abbandonata perché coi grandi numeri scommetto che costi meno uno schermo e del sw.

    Stessa cosa mi capita negli orologi... li ho tutti a lancetta, non sopporto "gli altri".
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  11. enry1

    enry1

    Iscritto:
    1239269181
    Messaggi:
    1.354
    Piaciuto:
    30
    si c' anche mi pare nella peugeot 308 ... quindi mi sa che il trend ormai sia quello per il futuro ....
     
  12. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Allora, diciamo che l'interfaccia non è particolarmente personalizzabile: la struttura grafica di base (layout e colori) rimane sempre la medesima. Ciò che cambia nelle varie configurazioni disponibili sono le informazioni e gli strumenti visualizzati.
    Mi spiego meglio con un video:

     
  13. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Mi piace esteticamente.
    Non so quanto sia meglio o peggio per l'ergonomia (leggi: quanto rimane leggibile il display in ogni condizione di luce), dovrei prima provare.

    Qualcuno sa se questi sono disply "a vista" o mediati da un policarbonato?
    Spero che sia la volta buona che le case eliminano quella plastica del cavolo davanti alla strumentazione, che si riga a guardarla e riflette fastidiosamente in certe condizioni di luce...
     
  14. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    ;)Più che scenografico direi spettacolare ..... oltretutto è anche una sicurezza in più perché, in combinazione col navigatore, ti permette di tenere gli occhi fissi davanti a te senza distrazioni ..... non c'è partita con nessun navigatore aftermarket ....

    lo hanno capito anche alla VW quando sono stati subissati di proteste per avere inizialmente escluso tale possibilità sui navigatori più economici (peraltro senza averlo detto prima) .... e sono stati costretti a rimediare a furor di popolo .....

    ... ma la vera svolta è averlo in combinazione con l'head-up display dove, oltre ad altre informazioni, vengono replicate anche gli avvisi di navigazione (quelli che con il cruscotto analogico di solito vengono visualizzate nella parte digitale centrale) ...questo, insieme ai comandi vocali è il massimo per evitare ogni distrazione .....

    secondo me il navigatore passerà a breve dagli schermi separati al cruscotto... e presto le mappe ti verranno riproposte anche sul parabrezza o sull'head-up display.... il futuro non è poi così lontano IMHO
     
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    a me pare una Cosa inutile...scenografico SI, ma con troppe informazioni di difficile lettura perché sovracaricato. figurati se poi tra tutte le informazioni ci sono anche le strade col nome e tante altre info ancora.
    comodo è una cosa come nella nostra Prius, dove le indicazioni ti vengono proiettati sul HUD. la mappa invece lo guardo poco...e se penso che nella Nostra Yaris del 2006 avevamo un navigatore senza la mappa che ci ha portato sempre nel posto ricchiesto...a parte nei rari casi di strade complettamente nuove (perché per 10anni non abbiamo aggiornato la mappa).
    personalmente preferisco le indicazioni digitali come nella Prius o nella Yaris 1+2. ma va bene anche la doppia indicazione come nella Fiat 500X o altri ancora se i numeri digitali sono ben legibili. la Audi ha una versione dove la mappa diventa ancora piu grande e tutto altro somerso dentro e molto picolo...secondo me ridicolo...comunque va bene se uno ha allmeno la scelta !
    Jaguar invece sta svillupando un HUD che prende tutto il paraprezza e che cancella pure i montanti...questo SI mi sembra interessante.
     

Condividi questa Pagina