Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Smontare pannello anteriore portiera lato guida Roomster

Smontare pannello anteriore portiera lato guida Roomster - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    Dovrei smontare il pannello anteriore della portiera della mia Roomster per controllare la serratura.
    Sapete come si fa ?
    c'è qualche documentazione online ?

    nella parte inferiore vedo due viti...
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Ci sono le 2 viti che vedi, 2 della maniglia interna, tutte quelle del supporto di metallo degli alzavetri, devi fermare il vetro col nastro e poi svitare i 2 bulloni che lo fissano all'alzavetro, smontare il supporto svitando prima le viti della serratura che verrà via in blocco e, se non ricordo male, anche sganciando prima il cavetto di comando dalla maniglia esterna.
    Ci sono delle discussioni con le istruzioni allegate, al limite cercale x Leon o golf che è uguale. Stasera se riesco te le posto.
     
  3. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Se non trovi altro ecco qui
     

    Files Allegati:

  4. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    grazie per le info.
    non mi sono chiari alcuni passaggi, cmq nel weekend quasi quasi ci provo.
     
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Ma "controllare la serratura" intendi che ti da problemi la centralizzata?

    Prima di imbarcarti in questo lavoro hai provato con una diagnosi?

    Cmq il lavoro richiede un po' di manualità e un paio d'ore, io l'ho fatto su Leon, entrambe le porte, è un discreto sbattimento.
     
  6. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    penso che sia la leva/molla del gancio che va a chiudere la portiera. Forse una molla che non lavora più bene.
    Perchè se con il dito spingo il gancio e lo muovo il display si accende.
    Come ripeto, problema è solo alla portiera anteriore lato guida.
    Un elettrauto mi ha subito detto di sostituire la serratura..per un totale di 300 euro :emoji_angry: (senza guardare l'auto).
    Mi da fastidio quando ti chiedono questo senza verificare che potrebbe essere una piccola cosa a risolvere il tutto.

    P.S: costo serratura 170 euro...quando in Ebay la si trova a 30-40 euro..
     
  7. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    Sui 300 è quello che ti chiedono anche in conce (compreso smontaggio e rimontaggio), a quel punto conviene il conce che almeno ci sono 2 anni di garanzia.

    Certo se la prendi su eBay e fai tu non c'è paragone. Accertati solo che sia nuova altrimenti potresti avere problemi simili nel giro di poco tempo.

    Se è un problema di accensione del display, luci interne, antifurto che si reinserisce a porta aperta, alzavetri che fanno cose strane, specchi che non si piegano, ecc. è di solito dovuto a uno degli switch all'interno del meccanismo della centralizzata. Succede anche che non si rompa lo switch ma la saldatura, che basta rifare (come nel mio caso). Attaccando la diagnosi da errori intermittenti sulla porta affetta del problema.
     
  8. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    ma lo switch della saldatura di preciso ?
    perchè i sintomi che hai elencato sono gli stessi dei miei
     
  9. vasco67

    vasco67

    Iscritto:
    1319115905
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Buona sera a tutti. Ho un problema alla portiera lato passeggero della mia roomster style 1.2 del 2012 che non si chiude. Quando premo il telecomando, non si chiude mentre il resto delle portiere si. Inoltre ho notato che la luce della plafoniera e la spia porte aperte, non si accendono a porta aperta. E' un problema di serratura?
     
  10. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Potrebbe essere un contatto sulla chiusura.
    Se non segnala la porta aperta sul display potrebbe essere che il piolino sia rimasto bloccato e non segnali più l'apertura e la chiusura.
    Altrimenti è ipotizzabile un guasto alla centralizzata.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Potrebbe essere un problema di cablaggio.
    Sulla mia Fabia si era danneggiato il cavo che passa nella portiera e che generava problemi sulla gestione dell'alza vetri.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  12. skimans

    skimans

    Iscritto:
    1238699380
    Messaggi:
    516
    Piaciuto:
    30
    prova a spruzzare un po di Svitol nel buco della serratura tramite la cannuccia..
     
  13. vasco67

    vasco67

    Iscritto:
    1319115905
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Proverò dalla procedura più semplice...SVITOL:emoji_boy::emoji_boy:
     

Condividi questa Pagina