Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Smart Fortwo - Sensore della cintura suona sempre

Smart Fortwo - Sensore della cintura suona sempre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alecsdorazio

    alecsdorazio

    Iscritto:
    1511624895
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,
    ho un problema con la Smart Fortwo (W451), praticamente nonostante io inserisca la cintura di sicurezza, secondo il sensore è come se io non l'abbia inserita, e quindi il sensore suona per tutto il viaggio. Qualcuno di voi ha esperienza in merito, o sa come risolvere?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Non era mia intenzione rispondere perchè non mi è mai successo.

    Meccanismo moto semplice, c'è un microswich che a te probabilmente si è rotto.

    Segui i fili che escono dall'attacco della cintura, sono solo 2, fino a trovare il jack di collegamento. Lo scolleghi, lo ponticelli e lo nastri per bene.

    Questo è per risolvere provvisoriamente.....poi devi reperire un attacco cintura nuova o usata.....credo che sia vietato circolare con il cicalino disattivato....anche se non se ne accorgerà mai nessuno...forse alla revisione.
     
  3. quattroruote33

    quattroruote33

    Iscritto:
    1521553905
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Ho avuto lo stesso problema. Il meccanico mi ha detto che non suona più ora che l ha sistemato. Non vorrei che avesse solo staccato l allarme. Sapete come testare per capire se il "cigalino" suona perché l ha staccato o se davvero è riparato? grazie..
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Se alla partenza, superati i 15-20 km/h non inizia a suonare, è stato scollegato.
    Volendo si potrebbe provare anche a velocità superiori, tipo 30-40 km/h, un veloce stacco-riattacco.
    Devono accendersi la spia e il cicalino.

    MI raccomando, c'è in ballo la tua sicurezza, per cui sono test da eseguirsi in luoghi privi di traffico e di curve o ostacoli che possano causare ulteriori pericoli, ed in pochi secondi.
     

Condividi questa Pagina