Come vi sembra? La gradite? È un veicolo serio, nel senso di austero, ma molto gradevole. Estremamente spaziosa per i pochi 470 cm di lunghezza. A voi la parola.
Mah..l'ha definita giustamente austera. Mi dice poco anche se trovo interessanti i 7 posti (che immagino siano optional). Si sa qualcosa di prezzi e motorizzazioni?
eh io non vedo le foto ne degli esterni ne degli interni però leggendo in giro e guardando prettamente i numeri che fornisce è un auto molto interessante. spaziosa per 5 ed eventualmente anche per 7 grandissimo bagagliaio al pari di quello di monovolume più grandi... direi molto interessante come auto adesso sto aspettando la commercializzazione ed i prezzi per vedere dove la collocano spero abbia dei prezzi in linea con quelli della superb o non troppo superiori altrimenti sfora il mio budget
A me non dispiace, son molto curioso di conoscere quanto costerà, come accende la mia curiosità il Seat ATECA
A Torino la ateca mi aveva dato la stessa buon impressione della tiguan ,diciamo che il timore revenziale sul proprietario del gruppo mi pareva molto smorzato....e vedendo cosa combina skoda - la superb nuova vista in Sardegna mi è sembrata davvero un Audi ormai come impostazione stilistica - non stento a credere che se venduta a prezzo equo possa creare grattacapi già internamente senza scomodare gli esterni....la tiguan nuova sé infarcita troppo arriva a 50.000€ nella semplice versione da 150 CV ,se questa ti costa meno con 20 cm e due posti in più chissà .....
A parte il cambio manuale dell'esemplare in foto, mi sembra un bel SUV. Il problema è che di solito le versioni 4WD automatiche raggiungono sempre prezzi importanti...
Si parte dai 26'000 per la 1.4 TSI 125 cv 2WD con cambio manuale e allestimento base, per salire a 40'000 con la 2.0 TDI 190 cv 4WD DSG (anche se con su ogni ben di Dio e l'allestimento top si arriverà con tutti gli optional a oltre 50'000 da scontare). Applicando un canonico 10% di sconto sui listini in Italia la prima si dovrebbe portare a casa con 25'000 euro (con su qualche accessorio e le spese di consegna), l'ultima e top di gamma con qualche accessorio in più sui 40'000... in linea con la Tiguan quindi, che è più corta di 20 cm e vanta anche il BTDI da 240 cv.
Esatto, e così si allinea la qualità del prodotto. Come la Superb non fa rimpiangere una Passat, questa Kodiaq non si discosta dalle qualità costruttive della Tiguan. È normale che gli piaccia guadagnare bene, ed è ancor più chiaro che con una qualità sovrapponibile debbano avere importi del tutto simili. Le differenze restano negli allestimenti e nelle possibilità di personalizzazione, la Kodiaq da principio non parla (così come la Superb attuale) di virtual cockpit. In VW la Passat e la Tiguan consentono di optare per questo (per me inutile) orpello. O il fatto che il Tiguan abbia il 2.0 BTDI da 240 cv, e la Kodiaq si ferma a 190 cv con il TDI attuale.
Di lato sembra una vw o un'Audi. Dietro mi ricorda la Tipo 5 porte. Sembra fatta bene, tutto nella norma. Ma anche questa è su base Golf???
Ciao Chicco! Si allora da quanto scrivi hanno differenziato bene i prodotti ,lasciando il ruolo di " familiare " più alla skoda che alla vw viste le caratteristiche ....quantomeno leggo così
Certamente non sarà ricordata per le soluzioni stilistiche e sono certo che venderanno parecchie soprattutto in Germania , Svizzera,Austria , ex paesi dell'est R.Ceca. Polonia...ecc, In poche parole questa auto nasce già vecchia ed troppo austera ...(triste), anonima stilisticamente parlando, però robusta e concreta come altre Skoda/VW ecc
In Svizzera - dove noto un certo gradimento di auto austere come le skoda - potrebbe vendere bene in effetti