Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Fabia 1.0 Station Ambition

Skoda Fabia 1.0 Station Ambition - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Corvo Viola

    Corvo Viola

    Iscritto:
    1489652997
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    11
    Mi chiamo Vito e sono pugliese, nel pomeriggio, dopo aver girato per varie concessionarie di auto usate, proverò a guidare la Skoda Fabia SW 1.0, a benzina, 75CV e 55 KW, colore bianco, immatricolata nell'anno dicembre 2015, con 13.000 km già percorsi, full optional (sensori di parcheggio, bluetooth, ruota di scorta, controllo velocità dal volante e altri accessori che non ricordo); spero di trovarmi bene soprattutto in merito alla visuale della lunghezza del veicolo, in quanto ho guidato Fiat Panda del 2000, Opel Astra del 2001, Fiat Punto vecchio tipo e Opel Corsa Swing del 1990. L'unico modello station ambition è stato 5 mesi l'auto di servizio che era una Fiat Stilo sw. E' la prima volta che guiderò una Skoda, ho letto tanto bene della Fabia SW e delle auto Skoda, spero di trovarmi bene. Il prezzo concordato è 10.000,00 euro con passaggio di proprietà incluso. Sono stato propenso per l'auto a benzina, in quanto non faccio più di 10.000 o 15.000 km annui. Qualcuno di voi mi saprebbe dare delle dritte? Ovviamente spero di apprendere il più velocemente possibile l'utilizzo di tutti gli optional installati. Ho deciso di pagare metà importo subito e metà fare il finanziamento per evitare di disfarmi troppo celermente di un bell'importo in denaro. Grazie a tutti per i consigli.
     
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ma quindi l'hai già presa...???

    A livello di guida ti troverai senz'altro bene...
    Più che altro valuta il fatto che sarà sempre un aspirato con 75cv che permette una sfruttabilità di bagagliaio non indifferente..
    Per capirci: se ti dovesse capitare di far uso del generoso volume bagagliaio sappi che dovrai accontentarti dei 75cv a disposizione aspirati..

    Hai visto per caso se è dotata di freni a disco anche al posteriore..??

    Per tutto il resto è un'ottima auto...
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  3. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Dimenticavo...

    Benvenuto Vito nella room SKODA..
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  4. Corvo Viola

    Corvo Viola

    Iscritto:
    1489652997
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    11
    No, non è dotata di freni a disco nella parte posteriore, ma solo nella parte anteriore. Mi devo preoccupare?
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    No Vito, nessuna preoccupazione, solo che avendo l'impianto con quattro dischi la frenata ne avrebbe giovato...
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  6. Corvo Viola

    Corvo Viola

    Iscritto:
    1489652997
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    11
    Io sono di guida moderata, ho sempre usato auto a benzina. Mio fratello mi ha invogliato ad entrare nel mondo Skoda. Ieri l'ho guidata ed è stato bellissimo. Sicuramente nei miei viaggi di trasferimento per lavorare fuori regione sfrutterò il bagagliaio, ma viaggerò da solo, ovviamente non la userò tipo furgone. :emoji_blush: Di certo guidarla ieri mi è piaciuta e non ho potuto di re di no. Già quando l'avevo vista online mi è piaciuta, poi l'ho vista di persona e ne ero affascinato, ieri l'ho guidata e ne sono rimasto coinvolto. Ho letto anche la storia del logo Skoda, attuale freccia alata di colore verde per il rispetto dell'ecologia. Spero di aver preso una Signora auto. Grazie per io benvenuto e per i chiarimenti.
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Beh, guarda...
    Io ho una OCTAVIA 1.6 benz./gpl WAGON dal 2009...
    Mi ci trovo benissimo e mi piace molto..
    Mia sorella aveva una Fabia 5p 1.2 HTP anche lei benz./gpl...
    Ora l'ha sostituita con la Nuova FABIA WAGON 1.2 TSI Ambition...
    E si trova ancora meglio....

    Se non hai velleità sportive o simili tali, la scelta che hai fatto è da considerarsi più che buona...
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto!
    Mi sembra un buon prezzo se è ben accessoriata e condivido anche la scelta del motore a benzina visti i km che percorri.
    Sui freni...no nessuna preoccupazione tranquillo.

    Facci sapere le tue impressioni di guida dato che non hai mai guidato una Skoda. Secondo me ti troverai molto bene.
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  9. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    ciao, anche io avevo dei pregiudizi sui freni a canguro, poi abbiamo accolto in casa un'auto dotata di questa soluzione e mi stupisco ogni volta di come freni bene ed in modo equilibrato, non sembra rimpiangere i dischi, quindi no problem!
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  10. Corvo Viola

    Corvo Viola

    Iscritto:
    1489652997
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    11
    Quando l'ho provata sulla tangenziale a 100 km/h non mi sembrava di andare a 100,:emoji_blush: in pratica l'auto era silenziosa. Mio fratello durante la prova fatta con il titolare della concessionaria si è seduto dietro e mi ha riferito che non si avvertivano rumori quando la tiravo in velocità sino a 110 km/h.:emoji_blush: In prossimità dello svincolo per tornare al concessionario, ma che io ignoravo il tragitto per tornare, il titolare mi ha informato agli ultimi metri e il veicolo stupendamente ha moderato la velocità consentendomi di imboccare l'uscita senza il minimo problema.:emoji_blush: Ho notato che ha i cerchi in acciaio e non so se sia un bene; in pratica io sono ignorante in materia e i miei amici mi hanno informato che ora si utilizzano solo cerchi in lega per migliorare la temperatura del pneumatico ed evitare crepe facili.:emoji_disappointed:Ho dimenticato di dire che l'ho acquistata e lunedì la concessionaria avvierà la pratica per il cambio di proprietà, poi dovrebbe inviarmi la copia del libretto di circolazione per consentirmi di assicurarla; appena torno da alcuni concorsi cercherò un posto auto coperto e mi informerò in merito alla rca, atti vandalici, cristalli e furto incendio, così posso finalmente andarla a ritirare, non vedo l'ora di riaverla.:emoji_blush: diciamo che è stato amore a prima vista appena l'ho notata online sino al giorno di provarla su strada. Non so per i cerchi che non sono in lega, di certo l'auto è immatricolata a dicembre 2015 e quindi è di recente produzione (si tratta della Skoda Fabia 1.0. 3 serie, Ambition Station Wagon). Ero titubante per il colore bianco, invece credo che sia un bel colore simbolo di purezza ed eleganza, inoltre evita che la gente la raschi, infondo non c'è soddisfazione a raschiare un'auto bianca rispetto a un'auto nera o di altro colore.:emoji_laughing:
    Un consiglio, visto che ci sono, io alle mie precedenti vetture ero abituato a portare nel bagagliaio una cassettina in platica con prodotti per lucidare il cruscotto, pezzoline per controllare l'olio, la bottiglia dell'acqua demineralizzata, i cavi della batteria, il lava vetri, il panno in micro fibra, il giubbino rifrangente giallo, l'additivo da inserire nel contenitore dell'acqua per lavare i vetri...non saprei se devo fare la stessa cosa con la skoda o molti prodotti potrei cestinarli, che fare? Stessa cosa per il triangolo di emergenza, secondo voi l'auto è già dotata? non saprei se prenderlo dalla panda che sto vendendo. Inoltre, e mi scuso se mi dilungo, acquistai un apparecchio (a pedale se non erro) per consentire di sollevare di poco l'auto al fine di sostituire eventuali pneumatici forati (ma non mi è mai servito) non so se mi servirà tenerlo o darlo insieme con la panda come atto di cortesia, che ne dite?
     
    Ultima modifica: 25 Marzo 2017
    A gasato70 piace questo elemento.
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Quando i tuoi amici ti hanno detto dei cerchi in lega, eravate al bar, vero..??:emoji_grinning:

    Per il resto, eviterei di portarmi dietro mezza officina...
    Mantenendo l'abitudine di controllare i livelli, credo sia superfluo portarsi appresso la scorta dei liquidi vari, a meno ché non si debba affrontare un viaggio piuttosto lungo..

    Per l'attrezzo di sollevamento credo tu ti riferisca ad un crick a pedale, altro oggetto che pesa e ruba spazio nel baule, se hai la ruota di scorta sarai già dotato di crick, altrimenti vale di più uno di quei cuscini gonfiabili che possono essere ripiegati e riposto in uno dei vani...

    Per il triangolo dovrebbe essere già in dotazione insieme ad una scatoletta di pronto soccorso ed un'altra con all'interno una serie di lampade di ricambio ed alcuni fusibili di uso più comune..
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  12. Corvo Viola

    Corvo Viola

    Iscritto:
    1489652997
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    11
    Seguirò il tuo consiglio. Non mi porterò l'officina dietro, se mai solo qualche panno per asciugarla quando vado a lavarla e il giubbino (infondo andrebbe tutto nei cassetti laterali del bagagliaio). Per i miei amici, si, eravamo al bar, ma non avevano bevuto (forse l'avevano fatto a casa:emoji_blush:). Grazie ragazzi per i consigli, siete fantastici. Ho capito che senza Skoda mi ero perso tanto, w la freccia alata:emoji_blush:
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  13. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    :emoji_thumbsup::emoji_thumbsup::emoji_thumbsup:
     
    A Corvo Viola piace questo elemento.
  14. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    io ti consiglio un piccolo estintore da 1 kg a schiuma, lo trovi all'ausciannn a meno di 5 euro.
    potrebbe salvarti da brutte situazioni. E una bella lampada portatile piccola ed efficace.
     
    A Corvo Viola e gasato70 piace questo messaggio.
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    :) Questa mi mancava !
    I cerchi in lega sono solo più leggeri. Per un auto da 75 cv quelli in acciaio bastano ed avanzano.
    Poi vai pure all'estero e scoprirai che anche le BMW in inverno montano le invernali su splendidi cerchi in acciaio neri.

    Quindi tranquillo. Io ho fatto olre 110'000 km con la Fabia in firma, su tutti i tipi di strada. Credo che con la tua puoi andare tranquillo.
    D'altro canto anche il nostro "presidente" ne è entusiasta.

    Buoni km con la tua nuova compagna di viaggio ;)
     
    A Corvo Viola e gasato70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina