Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sistemi di Assistenza alla Guida BMW X3

Sistemi di Assistenza alla Guida BMW X3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. CARRONEG

    CARRONEG

    Iscritto:
    1526890207
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vorrei informazioni in merito ai sistemi di assistenza alla guida BMW, in particolare dell'ultima versione della BMW X3. Parlo dei vari Traffic-Jam - Assistant, Assistente di sterzo, Assistente di Cambio Corsia, Frenata di Emergenza, etc. Mi rivolgo a chi ha provato su strada questi sistemi, come vi trovate? Funzionano bene, sono fluidi non invasivi. In rete, purtroppo sui pareri di funzionamento dei sistemi in oggetto BMW e in particolare ultima X3 non trovo gran che e il poco che ho trovato, non è molto positivo. Discussioni che ho trovato invece sui sistemi Audi e anche molto positive.
     
  2. CARRONEG

    CARRONEG

    Iscritto:
    1526890207
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Nessuno che mi possa aiutare. Chiedo a Quattroruote,come mai, ancora, non vengono testati i sistemi di assistenza alla guida. Eppure ormai alcuni di questi sistemi sono presenti anche nelle utilitarie e lo stesso Quattroruote inserisce una voce specifica nella valutazione dell'auto, per la presenza o meno dei sistemi suddetti. Il problema è che, se il sistema non è fluido o funzione il 90% delle volte quando non dovrebbe, più che di aiuto alla guida, sarebbe di intralcio se non di pericolo. Sarebbe utile capire quale sistema è più valido di un'altro ma, questo aiuto possono darlo soprattutto le riviste del settore che li provano per noi.
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Buongiorno, non hai avuto riscontro probabilmente perché nessuno di noi qui ha ancora la nuova X3.
    Per caso tu stesso hai avuto modo di provare l’auto in questione?
    Se non hai mai usato i cosiddetti ADAS, dovrai farci l’abitudine e tenere presente che sono ausili, molti commettono l’errore di pensare che ci si possa fare troppo affidamento.
    Come esperienza personale ti riporto quella positiva con l’eyesight di Subaru avuto per due anni e mezzo, e poi la prova fatta nel traffico con la nuova Volvo XC60, credo al momento sia quello svedese lo stato dell’arte.
    Il driving assistant della mia X1 diciamo che è molto migliorabile, quello delle sorelle maggiori è dotato anche di radar e dovrebbe essere più preciso.
     
    A CARRONEG piace questo elemento.
  4. CARRONEG

    CARRONEG

    Iscritto:
    1526890207
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie, giorgiotoffa77, per il tuo intervento!
     
  5. Utente_2442236754

    Utente_2442236754

    Iscritto:
    1560350724
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho una X3 di ottobre 2018 con tutti i sistemi di assistenza alla guida previsti. Grande delusione: funzionano male ed alcune cose sono addirittura peggiorate rispetto alla versione precedente.
    - non vede i pedoni
    - guida assistita: in autostrada anche con strisce ben evidenziate tende a fare sterzate violente e qualche volta a uscire dalle righe. E' vero che il sistema preveda mani sempre sul volante... - in città (a Roma) praticamente non funziona mai per assenza strisce
    - parcheggi difficilmente riconosce gli spazi e se lo fa ...lo fa in ritardo quando ti sei già allontanato
    - sistema che ti assiste quando esci da un parcheggio e non hai visibilità...funziona poco e molto peggio che su X3 precedente..
    - prevenzione tamponamento: il sistema non è affidabile, a volte non ti segnala tamponamenti prossimi...a volte è molto prudente. Mi è capitato più volte che il sistema frenasse di colpo in assenza di motivazione.....BMW sostiene che sia normale!!!!

    Quindi fortemente sconsigliato..perchè inutile e pericoloso....

    Prenderei solo active cruise control e lane assist che funzionano bene
     
  6. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    Io ho una 1er fresca fresca, 2 settimane di vita e circa 1000km percorsi
    Confermo che ACC e lane assist (solo vibrazione, non sterzata attiva) funzionano molto bene
    Per quanto riguarda l’anticollisione al momento fortunatamente non ho avuto modo di testarlo.
    Non ho altri sistemi e personalmente credo che il must insindacabile per chi viaggia tanto siano cambio automatico e ACC, oltre al CarPlay.
    L’unica cosa di cui sento la mancanza, più che park assist e lane assist attivo, è il segnalatore di angolo cieco
     

Condividi questa Pagina