Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sistema ABS Suzuki SX4

Sistema ABS Suzuki SX4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fred63

    Fred63

    Iscritto:
    1485699240
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Apro questa discussione a seguito della risposta da me ricevuta a mezzo mail da Suzuki. Un paio di mesi orsono, inviai a mezzo raccomandata una lettera a Suzuki portando loro a conoscenza, se non lo avessero già saputo, di un problema al sistema ABS della mia Suzuki SX4. Il difetto, che poi ho scoperto essere seriale, dopo un certo chilometraggio di 70-80 mila, rende l autovettura ingestibile se la frenata avviene su un avvallamento o su strada disconnessa. Il problema sarebbe del sistema ABS. Recatomi presso un centro di assistenza autorizzato Suzuki e senza effettuare nessuna manovra di controllo, mi hanno riferito che il problema era noto e si presentava su molte autovetture del mio tipo (sembrerebbe anche sulle Swift), e che era necessario sostituire apparato ABS con la modica spesa di 1500. Tale riparazione si sarebbe dovuta ripetere dopo circa 70-80 mila km. La mia lettera li richiamava alla loro responsabilità anche perché, su internet, ho trovato decine e decine di segnalazioni per lo stesso guasto. Mi hanno risposto chiedendomi di comunicare le prove di aver effettuato tutti i tagliandi diligentemente presso i loro centri di assistenza e le generalità dell officina autorizzata e la persona che aveva riferito tale cosa. Io ho risposto a questa loro comunicazione riferendo che il loro, era un modo elegante per defilarsi dalle loro responsabilità e che un azienda seria, avrebbe richiamato i veicoli difettosi. Come ulteriore conferma ho casualmente trovato su internet , visto la nota problematica, la vendita di kit compatibili per tali modelli Suzuki, affetti da tale difetto, per bypassare ed eliminare la funzionalità dell impianto ABS, anche per il notevole costo della riparazione convenzionale ed il totale disinteresse del produttore.
     
    A TECHMACAR piace questo elemento.
  2. 804350751

    804350751

    Iscritto:
    1533798556
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    interessante.. Problema infatti che è capitato anche a me?? Scusa..e mi dici come hai risolto?
     

Condividi questa Pagina