Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

singer

singer - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    A adrn. piace questo elemento.
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Stavo pensando all'effetto di avere tutti quei cv e così poco peso su un'auto a motore e trazione posteriori...serve un gran bel manico per portarla al limite.
    Peró per guidare allegro ma non a manetta deve essere una goduria, roba da allungare la strada di 100 km per andare dal pizzaiolo.
     
    A lukkinen piace questo elemento.
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Eh sì... porca miseria a guidarla però ...non so quanti potrebbero andarci forte davvero
     
    A adrn. e lukkinen piace questo messaggio.
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Io no di sicuro, anche solo perché farle qualche danno mi addolorerebbe assai, quando vedo queste macchine incidentate mi viene un coccolone.
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Posso guidarla tranquillamente io invece. Tirando nei dritti e curvando come su una twingo prima serie ,stile moto insomma :)
     
  6. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Peró é uno stile di guida che mi piace proprio poco, mi sa tanto di spreco del potenziale dell'auto, che é fatta per fare le curve.
    Io in particolare di solito preferisco essere veloce in curva ma nei rettilinei non vado mai chissa quanto veloce.
    Peró con un flat six aspirato sotto al cofano ( o nel baule, punti di vista) qualche tiratina me ls concederei pure io.
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Eh beh . Sentito il sound? Certo che fare le curve qui e velocemente ,c’è ne vuole :)
     
    A adrn. e mani in alto piace questo messaggio.
  8. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io non vorrei, oggi, una 911 fatta su base 964, cioè di quasi trent'anni fa.

    Neppure se così maniacalmente alleggerita.
    .
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    La mia impressione è che si sia ormai creato una specie di luogo comune su auto del genere, motorizzate probabilmente più di quanto le loro telaistiche siano in grado di sostenere, che suona - tacitamente - così : "Se non riesce a stare bene in strada meglio, è più divertente, ce la faccio stare io, scodando e riprendendola".

    Ora, a parte le considerazioni su chi poi sarebbe in grado di farlo bene e sul serio, c'è una filosofia di fondo : ad alcuni, amanti del drift fine a se stesso, questa guida può piacere; ad altri no, tra cui il sottoscritto, perché amano sentire una bella stabilità che solo talvolta, in condizioni particolari, può cedere un poco alle "scodate".
    Ed amano la guida pulita, non dover stare continuamente a litigare col retrotreno e guidare sotto tensione permanente : come succede con auto come questa, presumibilmente.... oltretutto quell'alleggerimento sa di maniacale, e se la telaistica è quella di base della 964 (senza multilink posteriori) per quanto allargata ecc. la vedo dura, con 500 cv/t...
    No, non sarebbe per me un mostriciattolo del genere.
    .
     
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Però regala emozioni che probabilmente oggi sono andate un po' perse. Sentito il sound? ;)
     
    A adrn. e lukkinen piace questo messaggio.
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Non prenderla come un attacco,metto le mani avanti,ma tu ami la guida pulita e " facile" oppure non ti senti in grado di guidare " old style" con certe potenze?
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.844
    Prima di aprire il link, mi chiedevo cosa avessero bevuto in Porsche per dotare di 500 cv una Singer....
    [​IMG]
     
    A SUBmARine U-14 e lukkinen piace questo messaggio.
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ah ah ah
     
  14. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sì, ho sentito il sound. Bello, ma non sono un maniaco delle "voci" - in ogni caso ho sentito dal vivo quella della Gemballa Mirage GT (=Carrera GT elaborata) e ritengo, davvero, che dopo quella si possa anche morire.... dava i brividi nelle ossa, anche a me che non sono di solito così fissato coi sound, e non ho mai più sentito nulla di simile - e le ritengo spesso esagerate ed alla lunga un po' fastidiose, vedi quelle delle Ferrari a motore centrale.
    E non sono mai determinanti, per me.
    .
     
  15. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non lo prendo come un attacco, stai tranquillo.

    La questione non è proprio così scontata, e bisogna evitare di cadere nei soliti, abusatissimi, luoghi comuni... io, personalmente, mi sento in grado di guidare un po' tutto (ho provato anche la F12, 740 cv, naturalmente tenuti a bada dall'elettronica) ma questo non significa che ritengo piacevole e desiderabile una sportiva troppo scorbutica e violenta nelle reazioni, causa una potenza (solo a TP, di solito) un po' fuori controllo : una vettura così può anche divertire talvolta, sempre per non molto tempo ed a patto che anche in quel non molto tempo si abbia la voglia di rimanere costantemente concentrati ed in tensione, per poter eventualmente reagire rapidamente e non farsi mai prendere di sorpresa; ma è una situazione che stanca rapidamente, e che può diventare odiosa - ed odiata - se con quella vettura non ci si limita al giretto domenicale intorno casa, ma la si usa per viaggiare : la bestiaccia nervosa farà allora presto a passare da amica a nemica, pronta a tradirti quando tu sei magari un po' stanco e le condizioni non sono ottimali (pioggia ecc.).

    Infine, c'è un'altra cosa : io, personalmente, non amo il drifting se fine a se stesso. E questo in modo del tutto indipendente dal fatto che io sia capace o no a farlo : sarebbe meschino far dipendere da questo le mie idee.

    Non so se me la caverei bene o no, col drift : anni fa (molti, ormai) ho avuto per 2 anni, '92 e '93, una licenza CSAI per le gare di kart, facendo qualche gara (non molte, per ragioni logistiche) nelle quali era normale, trattandosi di kart che non hanno differenziale e derapano per forza, controllare continuamente sotto e sovrasterzi - rapidissimi - di queste piccole auto da corsa, che sono un qualcosa di molto più serio ed impegnativo di quanto potrebbe sembrare.

    Quindi, può darsi che me la caverei anche discretamente, col drift.... ma resta il fatto che a me il drift, salvo quello appena accennato utilizzato per chiudere meglio le curve, pare e continua a parere una cosa un po' stupida, un po' infantile e molto fine a se stessa : e non mi interessa, né vorrei - appunto - una sportiva poco stabile (di fatto) anche se considerata "divertente" per la facilità a scodare.

    Se invece parliamo del sovrasterzo "serio" - quello che si può vedere, anche se ovviamente è solo un lieve accenno, seguendo dall'interno un giro al Ring fatto da Walter Rohrl con una 911 - che è ben altra cosa, dev'essere appena accennato e di solito non permette errori, altro che "driftare" fine a se stesso, allora sì : ma è evidentemente un'altra cosa, ben più seria ed impegnativa anche su una pista - su strada è chiaramente una faccenda molto "border line" - e li sì che è roba da manici, specie se concepito per chiudere più rapidamente le curve (cioè andare più forte) e non per giochetti fini a se stessi.

    Ora, non credo che io sarei in grado di imitare W. Rohrl ; ma il mio modello non possono comunque che essere quelli come lui - e che quindi chiedono vetture evolute e molto stabili - e non certo quelli che chiedono vetture lasciate appositamente un po' "ballerine" (se poi volete chiamarle "old style" va bene lo stesso, la sostanza è quella) per farle scodare molto più facilmente e sentirsi dei gran manici.

    Spero che il concetto sia chiaro.
    .
     
    A pilota54, SUBmARine U-14 e A-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina