Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Siamo al delirio....

Siamo al delirio.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    http://www.ilgazzettino.it/nordest/...enta_senza_scarpe_con_smartphone-2046713.html

    «Purtroppo vengono in Italia avendo come modello i sistemi di accoglienza del Nord Europa - spiega Lorenzo Chinellato, presidente della cooperativa Sar.ha - quando sono arrivati li abbiamo vestiti, abiti standard. A loro piacciono i vestiti di marca, Armani e Boss, ci hanno chiesto le scarpe Pirellli. Questi sono i loro modelli. Quando sono giunti da noi non avevano abiti, ma avevano tutti lo smartphone»​

    Secondo me, prima o poi finisce davvero male......
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    ovviamente non rivolgendomi a Cristiano, a me queste sono notizie che sollevano sempre dubbi... non si capisce quanti siano a reclamare queste cose, se si è capito bene quello che dicevano e magari si è fraintesa la frase di uno ..mah
     
  3. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Qui dalle mie parti c'è un centro dove soggiornano diversi immigrati. Mi capita spesso di vederli bivaccare nei vari giardinetti di zona, tutti ben vestiti (mi sembra con le scarpe), ma quello che mi ha fatto specie è che TUTTI hanno il loro smartphone.
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2016
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Se la notizia provenisse da quei siti tipo catenaumana o voxnews manco l'avrei riportata, ma la dichiarazione è del presidente della cooperativa e da un giornale di solito discretamente affidabile. Comunque, è in linea con l'identikit del "profugo" standard: giovane, sano, con poca voglia di lavorare e non in fuga da alcuna guerra, persecuzione o pestilenza.

    http://www.ilgiornale.it/news/polit...erati-questi-sono-falsi-profughi-1165168.html
     
    A holerGTA piace questo elemento.
  5. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    :cool::cool::cool::cool:

    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


    "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, Tutti coloro che cercano troveranno, A tutti coloro che bussano verrà aperto".


    Vabbéh però si potrebbero accontentare degli abiti e scarpe dei mercatini, altro che abiti e scarpe firmate. :rolleyes::rolleyes:
     
  6. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.953
    Piaciuto:
    1.369
    è che loro, i migranti, vogliono sostenere il made in Italy, soprattutto se premium.
     
  7. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Vengano siori...vengano, ormai si è sparsa la voce in tutta l'Africa, c'è il richiamo dalle foreste per godere la nostra civiltà e il nostro vivere senza lavorare ...magari...(Tra questi ci sono pure i veri profughi ma sono in minima parte).
    Invece mio figlio, laureato con lode sta cercando in tutti i modi di andare via a lavorare, dopo un mare di sacrifici fatti da me e anche dallo stato per sostenerlo agi studi, se ne deve andare ad arricchire un'altro Paese. Grazie Italia,
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  8. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    date e vi sarà dato...se fanno così è perchè sanno di poter ottenere quel che vogliono (non tutto ovviamente).
    fosse per me, legnate su groppone per cominciare, poi un viaggetto fino al paese di provenienza.

    ma coi cattocom che ci ritroviamo ..........
     
    A f_cava piace questo elemento.
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.949
    Piaciuto:
    2.614
    sta cosa degli smartphone l'ho notata anche io e mi è parsa alquanto strana..
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    siccome il codice penale non lo scrivi tu e siccome siamo in un forum con determinate regole, certe constatazione sono da evitare.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2016
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    In realtà non lo è affatto, se consideri i dati delle prefetture che attestano che la percentuale di aventi diritto sui richiedenti asilo è sul 5% (per la prefettura di Padova esattamente il 3). Ne consegue che, su un campione di 100 "ingredienti", troviamo circa 5 profughi, 5 donne talvolta incinte (vigliaccamente imbarcate per suscitare la compassione delle comunità accoglienti, nonchè per "trascorrere il tempo" durante il viaggio), e circa 90 tra lazzaroni, disertori e finti minorenni. Questi non sono assolutamente "poveri", dal momento che hanno scucito 3000 euro di "biglietto" di sola andata, quindi nulla di strano che dispongano di smartphone, anzi mi parrebbe strano il contrario.
     
  12. gm541

    gm541

    Iscritto:
    1426609012
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    12
    Non voglio entrare nel discorso a fondo, però mi preme far notare che non c'è tanto da stupirsi degli smartphone. Primo perché non è mica difficile pagarne uno anche ben meno di €100, secondo perché è un bene primario per chi ha disperato bisogno di informazioni e contatti, non avendo altro. Infatti mi stupisce il commento del presidente della cooperativa, sembra che non abbia mai avuto a che fare con un rifugiato.
    Poi a leggere l'articolo, il presidente dice che vogliono le cose firmate, il migrante dice invece che hanno abiti leggeri e fa freddo. C'è una bella differenza. Poi si sceglie a chi dare credito.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.259
    Piaciuto:
    21.425
    Infatti, probabilmente ha avuto a che fare solo con clandestini.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    quasi quasi ora sono da invidiare questi... certo che siamo strani , abbiamo abolito il servizio militare perchè per le mamme italiane era uno strazio veder partire i figli , quando ci sono i pulman di gite scolastiche si vedono scene strazianti con genitori che in lacrime salutano i figli che partono per 4 giorni ... però poi quasi quasi invidiamo questi che magari a 14 anni lasciano casa e affetti, fanno un viaggio infernale, e si ritrovano in un paese sconosciuto da soli...che fortuna, quasi quasi non farò studiare mia figlia e gli faccio fare una vita cosi.
     
  15. gm541

    gm541

    Iscritto:
    1426609012
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    12
    Possibile, ma improbabile. Per esempio, l'unico citato è un somalo, che probabilmente rientra tra chi ha diritto all'asilo considerata la situazione del paese di origine.
    Comunque il tono dell'articolo è abbastanza evidente, quindi non ha tanto senso discuterne a fondo. Volevo solo far presente il punto dello smartphone.
     

Condividi questa Pagina